PDA

Visualizza Versione Completa : non è possibile.......



willy
06-11-2014, 23:08
ciao

DSB con 3 mesi di vita inoculato con la sabbia matura del vecchio 60 litri
3 mesi di vita, solo coralli un tomentosus e 2
pagliaccetti da 3 cm piccoli coralli montipore acropore pocillopore una acantastre favites fungia zoanthus euphiplia ecc
vasca 400 litri circa

schiumatoio bm150pro aggiungo un bm 180cs
aiimento pesantemente con reef boster xcqua filtrator reef enrgy reed sea A+B cromaplhex kent uova di artemia decorticata è un pò di granuli per i pesci phitoplancton vivo koral booster zeovit
tutti questi sono alimenti che avevo in casa e che voglio finire, ma adotterò un alimento (dovrò capire cosa) solo nelle quantita e dosi consigliate, sto facendo questo miscuglio, probabilmente sbagliando per finirli senza buttarli (con quello che costano) e per alimentare il DSB che per essere vivo lo è anche troppo

ora con i test nyos ho fosfati e nitrati a 0 non nitriti no ammoniaca riprovati con altri tester di minor pregio ma nulla cambia sempre uguale

è possibile questo, visto come sto abbuffando la vasca?

ALGRANATI
07-11-2014, 07:15
Con un DSB Maturo e ben avviato .....si è possibilissimo.

Nel DSB c'è una quantità di batteri che le rocce si scordano.
se ben gestito, ha un potere riduttivo PAUROSO

Ricky mi
07-11-2014, 08:52
conviene comunque non esagerare con i prodotti inquinanti.
dosali in base all'esigenza dei coralli

Lucareef
07-11-2014, 09:01
Si concordo con Teo e Riky....cerca di non caricarlo troppo....ha solo 3 mesi....

willy
07-11-2014, 12:28
assolutamente, come dicevo volevo solo finirli per non buttarli, ma ormai sono agli sgoccioli
quello che mi fa strano è che sia già cosi riducente a soli 3 mesi, veramente sbalorditivo

sono poi indeciso se copiare paolo e dosare solo un pò di fruttosio ogni tanto
o scgliere un prodotto da dosare secondo modi e dosi indicate, il massimo sarebbe un qualcosa che alimenta tutto dai molli ai litratori agli SPS uno per tutti, sai che comodità?


ma non so se esiste, sto guardando il colanus il corale v-pro della preys il sicce hok coral o rimanere sul reefboster......in vasca cè un po di tutto

Ricky mi
07-11-2014, 15:31
Guarda i prodotti fauna marin

Lucareef
07-11-2014, 15:52
Io uso Reefbooster diluito tutte le notti appena torno dal lavoro.....

willy
07-11-2014, 22:33
luca fai il lavoro perfetto........
rientri giusto giusto per la pappa

si pensavo anche io al reefbooster che a detta di tutti è validissimo, fauna marin non conosco e ci guarderò, sono abbastanza incostante con gli orari e gli impegni, un qualcosa che si da una volta la settimana sarebbe il massimo, sto cercando di automatizzare il più possibile proprio per il tempo.......
mah adesso vediamo come butta....