PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo acquario con rocce del vecchio che ha pesci e coralli



mercxs
07-11-2014, 00:19
Come posso spostare le rocce senza coralli e pesci??



Vi spiego la situazione. Vasca nuova con dsb appena inoculato e già vedo i primi risultati. Vasca vecchia con rocce coralli e pesci.ora devo togliere le rocce per inserirle sulla nuova vasca

Ho già preso il cemento per fissare la rocciata.



Ok la vecchia vasca resta operativa con la tecnica e la luce... ma per quanto posso lasciare coralli e pesci in vasca senza rocce??



Avete qualche consiglio su come fare???



Do luce da subito e metto solo i pesci??

Ho una coppia di ocellaris e una di kauderni. Meglio solo coralli in vasca vecchia e solo pesci in vasca in maturazione???



Davvero non so come fare



Help


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
07-11-2014, 08:14
Tieni conto che una vasca senza rocce è una vasca instabile al massimo e senza Filtrazione.....quindi puoi stare veramente poco senza.
non riesci almeno a recuperare un filtro esterno da acquario dolce?

mercxs
07-11-2014, 09:09
Avrei un filtro a zainetto.molto molto piccolo però...
Tu dici proprio i filtri grossi??? Magari cerco qualcuno che me ne presti uno...
Ma poi come procedo???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ricky mi
07-11-2014, 22:52
Io farei la rocciata, farei girare il tutto x un giorno filtrando l acqua con abbondante carbone.
Il giorno dopo traslochi pesci e coralli

mercxs
08-11-2014, 00:38
Dici di fare così anche se il dsb è praticamente partito da 10gg?? Vedo già vermi e gamberetti... però siamo proprio all'inizio...
I pesci per quello non dovrebbero mangiarsi il bentos. Sono abituati tutti a secco... però non vorrei rischiare che non parta il dsb....

Lucareef
08-11-2014, 02:35
Usa tutta l'acqua matura che hai,fai come detto da Ricky e trovati un bell'inofulo da un DSB maturo....

mercxs
08-11-2014, 09:20
L'acqua dentro la vasca nuova contiene già 50lt della vecchia che ho messo facendo un cambio ogni settimana.
Domani altro cambio quindi alla fine saremo a 75lt già maturi ma potrei spostarne anche 50 domani dalla vecchia... Meglio??
Per il trasloco dovrei farlo domani tutta la giornata visto che sono tranquillo.
Il dsb è in parte inoculato. Poi aspetto l'inoculo di Giovanni dimauro e forse grostik