PDA

Visualizza Versione Completa : i profumi della nostra gioventł



luca1963
07-11-2014, 10:44
ciao ragazzi ,
ogni mattina per andare al lavoro passo dalle parti di via savona ( zona pza Napoli, Milano ), dove da bambino ,e intendo dai 0 ai 2 anni ho vissuto con la mia famiglia nella casa della mia bisnonna.E in quella zona adicente alla casa c'era una caffetteria , la Riva Calzoni presente fin dal 1884, la Osram nel 1897 e la Fabbrica Lombarda prodotti chimici nel 1873, mentre nel odierno parco solari c'era in quegli anni il macello di Milano.
bene questa mattina passandoci vicino in moto ho sentito un profumo della mia infanzia , quei profumi che ti rimangono nel naso per tutta la vita .....
sono stato investito dal profumo del caffč tostato ...


ed i costri quali sono ?

ALGRANATI
07-11-2014, 18:24
ne ho moltissimi.

dal profumo dei limoni che crescevano da mio nonno a roma ....ai pinoli schiacciati su una panchina di Marmo.

a mia nonna che si mangiava i granchi vivi che gli raccoglievamo in spiaggia ....al profumo di pizza bianca appena cotta.

Giordano Lucchetti
07-11-2014, 18:28
io mi ricordo l'odore della merda di cavallo :114-24:

VENTRONI
07-11-2014, 19:25
Anche io ne ho tanti....e per alcuni sono colpi al cuore che mi riportano indietro nel tempo. Alcuni invece risvegliano dei bei ricordi che non ricordavo pił.

Lucareef
08-11-2014, 02:08
Il profumo di quando mia nonna preparava le lasagne fatte in casa....profumo della sfoglia tirata a mano,del ragł.sublime.....