PDA

Visualizza Versione Completa : Livello giusto per skimmer



Pesce Bastardo
08-11-2014, 12:25
Buongiorno a tutti, ho la sump dell' aquamar come in foto, per chi la conosce ha un unico livello, ho lo skimmer H&S 150 posizionato nel vano a sinistra.

La domanda è questa siccome come controllo di livello ho un hydor smart level, e come oscillazione di livello è abbastanza ampia, ora lo skimmer incomincia a fre i capricci o non schiuma o quando parte il rabbocco poi schiuma acqua.

Io pensavo di livellare la paratia in modo d'avere acqua costante a sinistra e tenere il sensore di livello a destra dove vi è la pompa di risalita, che dite risolvo.8264

Mauri
08-11-2014, 12:38
Certo che risolvi e la soluzio migliore per stabilizzarlo......

Pesce Bastardo
08-11-2014, 12:51
Ok procedo.

Mauri
08-11-2014, 12:55
Ok procedo.

Il vano per lo Skimmer lo dovresti fare grande quanto basta per contenere Skimmer e scarico vasca......

Pesce Bastardo
08-11-2014, 13:03
ok tutta la parte di sinistra :-D, chiudo solo quelo piccolo passaggio che vi è, portandolo alla stessa altezza del vetro gia esistente.

Mauri
08-11-2014, 13:33
ok tutta la parte di sinistra :-D, chiudo solo quelo piccolo passaggio che vi è, portandolo alla stessa altezza del vetro gia esistente.

Dovresti fare il contrario mettere lo skimmer nel vano piccolo........cosi tieni piu basso il livello nel vano grande e ci metti la pompa di risalita.
Così quando va via la corrente il vano grande riesce a contenere tutta l'acqua che scende dalla vasca senza alzare il livello allo skimmer.

Pesce Bastardo
08-11-2014, 13:50
Ok ne non ricordo male in quello spazio non ci entra skimmer e scarico provero, devo smontare tutto e girare la sump