PDA

Visualizza Versione Completa : Corretta installazione ozonizzatore



Branchia83
17-11-2014, 08:38
Salve Bastards,
Ieri ho installato l'ozonizzatore sul mio Skimmer ATI 250, ed ho dei piccoli dubbi che spero mi possiate togliere .
Per il corretto funzionamento ho messo una T sotto la camera d'aspirasione dello Skimmer!!!
Appena l'ho acceso si è iniziata a sentire la puzza del ozono.
È' normale ?? Oppure c'è qualcosa che non va ??
Ovviamente so che non va fatto abuso e infatti mi manterrei basso sulle 2 ore al giorno collegato al timer ma non vorrei averlo montato male rendendolo inutilizzabile... Che mi dite ??
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/16/ff48265070b672b6c05bc2db397f8f4a.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
17-11-2014, 08:40
Il collegamento va bene l'odore e normale sentirlo......

Branchia83
17-11-2014, 08:51
Non è che devo collegarlo più sotto magari aggiungendo un pezzetto di tubo?
Il mio dubbio è ... Se si sente l'odore non è che così si disperde e non arriva allo Skimmer per la miscelazione ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
17-11-2014, 09:00
Non è che devo collegarlo più sotto magari aggiungendo un pezzetto di tubo?
Il mio dubbio è ... Se si sente l'odore non è che così si disperde e non arriva allo Skimmer per la miscelazione ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si sente l'odore perche si miscela dentro lo skimmer e esce dai fori del coperchio.......potresti mettere un sacchetto di carbone sui fori del coperchio per non sentirlo.

Branchia83
17-11-2014, 09:03
No no vabbè a me importa che funzioni [emoji16] ho una stanza solo per l'acquario e non è molto trafficata poi per 2 ore al giorno magari lo faccio andare in orari in cui siamo fuori,a me importava sapere se fosse stato montato correttamente ... C'è modo Mauri di capire se il mio Skimmer va bene con l'ozono?? Dovrei chiamare ATI?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
17-11-2014, 09:06
No no vabbè a me importa che funzioni [emoji16] ho una stanza solo per l'acquario e non è molto trafficata poi per 2 ore al giorno magari lo faccio andare in orari in cui siamo fuori,a me importava sapere se fosse stato montato correttamente ... C'è modo Mauri di capire se il mio Skimmer va bene con l'ozono?? Dovrei chiamare ATI?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Teoricamente tutti i nuovi Skimmer vanno bene con Ozono..........al massimo si smonta dopo qualche anno.emoticon-cartoon-022

Branchia83
17-11-2014, 13:21
Ahahaha grazie per l'augurio Maury ahahaha quindi vado tranquillo che è montato bene ,inutile aggiungere qualche cm di pompa vero ??
Ho anche l'essiccstore tutto dentro il mobile della vasca
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/17/6fd2ee3a2c5d467c9e243e2428a5cd9f.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Branchia83
10-12-2014, 18:25
ragazzi ma come faccio a non far sentire l'odore che tra l'altro leggo che è pericoloso per l'uomo???
c'è qualche modifica da fare allo skimmer?? devo mettere il carbone dove??
chi può aiutarmi????

ALGRANATI
10-12-2014, 20:52
nessuna modifica da fare.
devi farlo funzionare quando non c'è nessuno in casa

Lucareef
11-12-2014, 01:59
Esatto....quando non c'è nessuno.....al massimo se il coperchio dello Skimmer è forato,mettici un bel sacchettino con carbone per filtrare.....

Branchia83
11-12-2014, 06:55
Azzzz... Ma scusa Matteo,visto che tu l'hai usato ... Se lo collego ad un regolatore perch voglio portare il redox a 300 ad esempio non posso mai sapere in quali momenti funzionerà .... Non c e ' proprio modo per renderlo innocuo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Branchia83
11-12-2014, 06:57
Si il coperchio e ' forato ha 3 piccoli buchi... Pensavo a esistesse qualcosa.. Non so ma se metto tipo un cilindro sopra il bicchiere e dentro sto cilindro 2/3 sacchetti di carbone ?? Ma poi va sostituito ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
11-12-2014, 20:28
Azzzz... Ma scusa Matteo,visto che tu l'hai usato ... Se lo collego ad un regolatore perch voglio portare il redox a 300 ad esempio non posso mai sapere in quali momenti funzionerà .... Non c e ' proprio modo per renderlo innocuo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Lo fai funzionare con la sonda......quando non ci sei .

Poi c'è un sacco di gente che lo usa ma a me ...primo da fastidio l'odore e poi fa male....quindi.......

Tassativo poi da non usare ASSOLUTAMENTE in presenza di Bimbi.

Branchia83
11-12-2014, 20:38
Sono io il bambino di casa [emoji16][emoji16] scherzi a parte leggevo che sul coperchio si mette il carbone ma non è il carbone che usiamo nelle vasche da come ho capito ?? Che carbone e '?? Vorrei metterlo sopra il bicchiere !! La mia intenzione è quella di aver redox alto finché non si stabilizza la situazione in vasca e poi magari darlo solo per qualche ora al giorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
11-12-2014, 21:30
è il carbone che utilizziamo in vasca

Branchia83
12-12-2014, 07:25
Quindi se lo metto sopra i fori dovrei sentir meno l'odore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
12-12-2014, 08:47
pochino meno ma nemmeno tanto dato che c'è lo scarico

Branchia83
12-12-2014, 09:02
Mmmmm devo provare

Lucareef
12-12-2014, 11:44
Potresti provare con i carboni attivi,quelli che si usano negli impianti per purificare l'aria....

Branchia83
12-12-2014, 11:55
Dove li potrei trovare ? Ferramenta ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giuseppe C.
12-12-2014, 16:05
Non so da quanto gira la tua vasca, ma inizierei con un dosaggio più basso di 2 ore.
L'O3 sterilizza, quindi è vero che schiarisce l'acqua e alza il redox, ma gioca un ruolo penalizzante anche sull'equilibrio batterico che hai in vasca, senza dimenticare la sua pericolosità per uomo e animali che lo respirano.
Ricordo alcuni anni fa che esistevano skimmer con il tappo del bicchiere dello skimmer, dotato di un vano sopra i fori dove si poteva inserire il carbone proprio per limitare la dispersione nell'ambiente...penso fosse il Berlin della RED SEA. Ovviamente dovresti fare una cosa simile a quella.

Branchia83
12-12-2014, 16:09
Mmmm ottimo Giuseppe adesso controllo !!! La vasca gira da 6 mesi ... Ne ho aumentato il dosaggio per dei fastidiosi puntini sul mio Leucosternon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dimauro Giovanni
12-12-2014, 18:49
Non so da quanto gira la tua vasca, ma inizierei con un dosaggio più basso di 2 ore.
L'O3 sterilizza, quindi è vero che schiarisce l'acqua e alza il redox, ma gioca un ruolo penalizzante anche sull'equilibrio batterico che hai in vasca, senza dimenticare la sua pericolosità per uomo e animali che lo respirano.
Ricordo alcuni anni fa che esistevano skimmer con il tappo del bicchiere dello skimmer, dotato di un vano sopra i fori dove si poteva inserire il carbone proprio per limitare la dispersione nell'ambiente...penso fosse il Berlin della RED SEA. Ovviamente dovresti fare una cosa simile a quella.

Si giuseppe era berlin lo ho ancora come cimelio .ce su un altro bicchiere con una rete dose si posizionava il carbone .
Quanti ricordi !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giuseppe C.
12-12-2014, 19:28
Si giuseppe era berlin lo ho ancora come cimelio .ce su un altro bicchiere con una rete dose si posizionava il carbone .
Quanti ricordi !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

....azzo....buona memoria però son proprio vecchio...cute_smiley19

Branchia83
12-12-2014, 19:42
No dai ragazzi diciamo che la vostra è esperienza ... Ma quindi un mezzo pirla come me che può fare ??? Sto facendo un mucchio di inutili casini :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dimauro Giovanni
12-12-2014, 20:18
L'odore sarà difficile da eliminare del tutto .
Dosa l'ozono quando non c'è nessuno in casa .
Dosa un'ora a luci spente .
Inizia così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Branchia83
12-12-2014, 20:36
Non so se basi a salvare i pesci da Qst ondata di odinum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dimauro Giovanni
12-12-2014, 20:38
Hai una
Sonda redox?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Branchia83
12-12-2014, 20:38
Si adesso porta 220... Stamattina era 250 non capisco perché con l'ozono attaccato scende


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dimauro Giovanni
12-12-2014, 20:45
Quando le luci si accendono il redox scende .quanto ne dosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Branchia83
12-12-2014, 20:46
Ah questa non la sapevo per nulla [emoji19] ho aumentato a 4 a causa di questo attacco presumibilmente partito da Leucosternon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Branchia83
12-12-2014, 21:54
Ah questa non la sapevo per nulla [emoji19] ho aumentato a 4 a causa di questo attacco presumibilmente partito da Leucosternon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dimauro Giovanni
12-12-2014, 22:09
È tarata la sonda ?
Fai due ore dopo quattro ore spegnimento luci e poi altre due dopo altre quattro ore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Branchia83
12-12-2014, 22:10
Si tarata è messa in acqua da 1 settimana ... Provo a somministrare di notte allora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk