PDA

Visualizza Versione Completa : Phmetro



sovramonte99
19-11-2014, 21:23
Sera a tutti
Stavo pensando di farmi regalare per Natale un pHmetro in modo da avere una misurazione continua (o quasi) ma sopratutto più precisa del ph (non consigliatemi i test 6-7.2 della jbl perchè comunque andrei a trattare anche valori inferiori al 6), sarei piú orientato su uno a sonda fisso ma senza spendere centinaia di euri, esistono? O dite sia meglio quello a penna?
Grazie a tutti per la partecipazione

Jefri
20-11-2014, 14:09
sovramonte99 ho spostato qui.

Salati passo la palla a voi che siete più pratici, anche se serve per il dolce smoking

GROSTIK
20-11-2014, 14:53
la soluzione è una tipo acquatronica (o simili) magari il multitester che ti permette di tenere monitorato 2 valori in continuo e registrare l'andamento
il misuratore a penna non penso sia idoneo ad una misurazione in continuo anche perché non potendo registrare una curva dell'andamento del parametro non ha senso metterlo a mollo sempre lo usi quando vuoi misurare msn003

sovramonte99
20-11-2014, 15:14
Gran bell affarino quel coso!!
Forse troppo per quello che cerco io, a me basta sapere un valore, il pH, senza avere curve di andamento, anche la possibilita di correggere il valore tramite quel mini pc mi sembra superflua per un dolce visto che non ho ne rabbocco ne cambio automatizzati :)