PDA

Visualizza Versione Completa : Longevità dei pesci...



Marimarco69
20-11-2014, 22:39
Tra le mille cazzate che mi passano per la testa... mentre mi rilassavo ammirando i miei Oscars... mi sono detto:" cazzo, ma questi bestioni mi accompagneranno per un bel po' di tempo, faccio tempo a lasciarli in eredità...emoticon-cartoon-013

E così, pensando che ognuno di Noi ha sicuramente cambiato allestimenti e popolazione più e più volte... non dite di no...(bandit)... mi viene spontanea la domanda:

Quanti di voi sono riusciti a portare avanti almeno una volta un pesce dall'uovo (o dall'acquisto) fino alla morte naturale per vecchiaia? (SPECIE ANNUALI ESCLUSE... Bastardsemoticon-cartoon-013)

E dalle Vostre osservazioni e considerazioni, le aspettative di vita rilevate dalle schede, si sono rivelate veritiere?

Personalmente, nonostante io sia restio e contrario a frequenti cambi per "insofferenza" o "noia"... non penso di esserci mai riuscito... almeno non mi ricordo...:114-35::114-28:

Paolo Piccinelli
21-11-2014, 07:53
quasi tutti i pesci vivono una decina d'anni almeno.

pensa che ho delle microrasbore che acquistai quando nacque mia figlia Anna... sono ancora lì e Anna fa la prima elementare.

Ale87tv
21-11-2014, 13:00
io ce l'ho fatta con i guppy... ma non so se contano :-)

mello85
21-11-2014, 14:16
Guarda il mio record fu con uno scalare circa 3 anni. Con il mio nuovi acquario marino vi sapró dire fra dieci anni! [emoji16][emoji16]


Inviato dal mobile

Marimarco69
21-11-2014, 18:14
io ce l'ho fatta con i guppy... ma non so se contano :-)

Contano sì!!! :114-35: ...Ma solo se sei riuscito a tenere d'occhio gli esemplari in questione ... io nel "mucchio"di centinaia "conosco" 3M e 1F...emoticon-cartoon-013emoticon-00174-bandiemoticon-cartoon-013

La cosa che mi fa pensare è appunto che il percorso è più o meno questo: ricevo - allevo e riproduco - mi stufo/sono abbagliato da un altro progetto - cedo...

Non è che l'Acquariofilo medio (penso sia lo stesso in Ornitologia) ... mi diventa un COLLEZIONISTA?

Jefri
21-11-2014, 19:10
Dipende anche dal tipo di pesce secondo me... Le cose più particolari si cerca di tenersele di solito.

sovramonte99
21-11-2014, 19:21
Penso si cerchi di tenere anche pesci importanti (non solo di diemensioni) e particolarmente logevi, dove si ha un numero ridotto e si riconosce il singolo individuo.
Non penso che Marimarco dia via i suoi astro (prima o poi passo a conoscerli per vederli hihihi)

Ale87tv
22-11-2014, 11:03
Poi dipende anche dalla "fase della vita": da studente - lavoratore pensavo che i killi potessero essere una scelta a lungo termine... ma con il mio lavoro, non riuscivo a portarli avanti come dico io e sono andato su specie che riesco a gestire meglio, per me, per loro... sapete come la penso: l'acquario deve essere al top per i pesci, per me, e non deve stressarmi :-) ora direi che ci sono riuscito :-)