PDA

Visualizza Versione Completa : Tasso crescita degli Amphiprion ocellaris?



mello85
23-11-2014, 20:51
Salve ragazzi, ho una domanda per voi!
Ho due bellissimi pesci pagliaccio comprati piccolini (in quanto da allevamento) e dopo 3-4 mesi non è che siano tanto cresciuti... Mangiano di tutto senza problemi dal surgelato al secco con voracità.
Ma mentre il Flavescens ha già preso un mezzo centimetro abbondante da quando l'ho preso (più o meno lo stesso periodo) questi due sono sempre così piccoli!!

Non ho voluto prendere pesci pagliaccio grandini perchè normalmente, da quello che mi hanno detto i miei negozianti, sono tutti pescati quelli!

Speravo prendessero almeno un centimetro in qualche mese e invece niente! (Inoltre non hanno fatto simbiosi con niente, ma questo non è un problema)

Dalle vostre esperienze che tasso di crescita hanno in media??
Grazie!


Inviato dal mobile

GROSTIK
23-11-2014, 20:59
devi considerare che il flavescens ha una taglia adulta in termini di cm molto più grande degli ocellaris msn003 quindi è difficile da usare come termine di paragone se i tuoi pagliaccetti sono belli vispi e in carne è tutto nella norma adesso quanto sono grandi indicativamente?

mello85
24-11-2014, 01:07
devi considerare che il flavescens ha una taglia adulta in termini di cm molto più grande degli ocellaris msn003 quindi è difficile da usare come termine di paragone se i tuoi pagliaccetti sono belli vispi e in carne è tutto nella norma adesso quanto sono grandi indicativamente?

Circa sui 4 cm! Sinceramente pensavo che diventassero 'grandi' più in fretta i pagliacci!


Inviato dal mobile

ALGRANATI
24-11-2014, 08:23
4 cm non sono pochi.
inzieranno a decidere il sesso tra poco , se già non è successo.
Comunque sia, crescono lenti i pagliacetti .

mello85
24-11-2014, 10:17
Scusate l'ignoranza ma non vi so dire se già abbiano deciso il sesso....
So che a luci spente si mettono in un angolo dell'acquario e si strofinano fra di loro sempre allo stesso modo fino al mattino!

Lascerò alla natura fare il suo corso! Mi sono sempre piaciuti belli grossettini ma visto che è uno dei pochi pesci che si può prendere d'allevamento non mi sono sentito di prenderli di altra provenienza!

GROSTIK
24-11-2014, 10:39
appena inizieranno a scannarsi un po' tra loro decideranno chi è il dominante e allora anche il sesso orjnfq