PDA

Visualizza Versione Completa : nuova avventura 300 70 80 neofita



vampa
24-11-2014, 12:19
inutile che mi ripresento , l'ho fatto nell'apposita sezione veniamo subito al dunque:

la vasca è questa :

8781

nella foto non ci enra tutta :D è un 3 metri 70 80 altezza in legno autocstruito , è stato sempre allestito a malawi, vederlo vuoto da 2 mesi mi mette malinconia e ne ho approfittato per fare lo sfondo azzurro e fare qualche ritocco alla vasca tipo tiranti ecc.

ho riempito per fare la prova, avevo un piccolo skimmer della wave , sto facendo girare da una settimana con carboni per purificare il tutto , cosicche sono pronto appena possibile per partire con il marino.

da quel poco che ho potuto studiare avevo intenzione di fare un DSB sia per diminuire il quantitativo di rocce (altrimenti me ne serve una tonnellata) sia per limare qualcosa sulla tecnica.

è mia intenzione di partire solo con rocce e qualche pesce, come ripeto l'appetito vien mangiando e le possibilita economiche sono quelle che sono. quindi sarei grato che ognuno dicesse la sua per quanto riguarda la tecnica BASE per avere solo pesci e rocce.

come ripeto ho a disposzione uno skimmer wave per 500 litri mi pare, sicuramente è piccolo , ma lo devo proprio buttare?
qualche pompa di movimento da 2800 litri e quel marchingengno che fa le onde :D :D

correggetemi se sbaglio, avevo fatto il conto di un 200 kg di sabbia e un 100 kg di rocce.

ditemi la vostra grazie