PDA

Visualizza Versione Completa : Ritorniamo nei forum



Dimauro Giovanni
25-11-2014, 18:32
Salve ragazzi ho discusso con un amico in questo giorni che si sentiva attaccato su Facebook, nel senso che ormai come dico io sei nella piazza e ti sei messo in gioco .
Bisogna che tutti noi facciamo un grande sforzo di tirare via quanto più possibile le discussioni su Facebook e portarle sui forum .anche le più grosse cazzate che ci va di scrivere quel giorno o anche discussioni importanti .
Perché sul Facebook non rimane niente dicono !!
Ma non è per questo .
Anzi anche .
Ma vedo sempre più gente che è tormentata certi periodi da gente che si diverte sulle spalle ,diffamando .
Per cui facciamo di tutto di scrivere tutto quello che ci viene in testa da questa parte così sappiamo che stiamo discutendo ,a volte anche incazzando con amici veri .
Buon forum bastardo a tutti !!!

Ale87tv
25-11-2014, 19:43
è da quando facebook ha fato il boom che lo dico... hai pienamente ragione. Il forum è bello, ed è bello goderselo da pc, la sera prendendosi i 10 minuti che servono. :-)

Paolo Piccinelli
25-11-2014, 19:57
Giovanni, personalmente sono in trincea ogni giorno per far tornare la gente a fare discorsi seri.

Su FB oltre a mettere due foto o sparare qualche minchiata si puó far poco... Figurarsi intavolare discorsi articolati!

Il problema di FB é che ognuno si sente autorizzato a sparare le piú grandi minchiate, perché le identitá non sono ben definite, lo storico non esiste, l'esperto e il troll hanno lo stesso peso.

Qui invece un coglione lo smascheri in 5 secondi e in altri 5 lo metti in riga. :sparta:

akuilotto
25-11-2014, 20:42
Giovanni, personalmente sono in trincea ogni giorno per far tornare la gente a fare discorsi seri.

Su FB oltre a mettere due foto o sparare qualche minchiata si puó far poco... Figurarsi intavolare discorsi articolati!

Il problema di FB é che ognuno si sente autorizzato a sparare le piú grandi minchiate, perché le identitá non sono ben definite, lo storico non esiste, l'esperto e il troll hanno lo stesso peso.

Qui invece un coglione lo smascheri in 5 secondi e in altri 5 lo metti in riga. :sparta:

Quotone!!!!!!:114-52:

Lucareef
25-11-2014, 20:42
Io per evitare il problema stronzate non ho facebook....
Le uniche notifiche che ricevo sono tutte le sottoscrizioni che appena ne vedo una metto la stellina su Tapatalk del Forum RB a cui quando posso rispondo attivamente.....
E poi la moglie che mi scrive su What's up...[emoji23]

Dimauro Giovanni
25-11-2014, 20:47
Penso che comunque tutto quello che si fa su Facebook si può fare su un forum anche molto di più .e poi ci sono tante teste di cazzo che non sopporto propio.
Scusate l'espressione

Giotto
25-11-2014, 21:52
....
Le uniche notifiche che ricevo sono tutte le sottoscrizioni che appena ne vedo una metto la stellina su Tapatalk del Forum RB a cui quando posso rispondo attivamente.....
[emoji23]

Ah ecco a che serve la stellina...

Io ho FB per... Non so bene perché so solo che ho provato e ho deciso che non posso vivere due vite, o vivo nella realtà o mi invento personaggio digitale e ho deciso per la vita reale...
Il forum riesco a seguirlo e se ho bisogno trovo il tempo di scrivere il mio problema, se non ho tempo sicuramente ci saranno altri utenti che potranno aiutare chi ha bisogno e a volte è meglio così.
Il forum è molto più specifico, ogni tanto c'è qualche co@@@ne da sopportare però voi tutti dovete sopportare me... Mi sembra che ci guadagno...
Il peggio è che i ragazzi sono preda di FB perché se non hai FB non sei fico...
Poi sono quelli che ne fanno le sepse



Sent from my iPhone using Tapatalk

GROSTIK
25-11-2014, 21:59
FB non ha lo storico ... può risultare magari più pratico per avere una risposta rapida (poi bisogna vedere anche la qualità della risposta) ma personalmente ritengo che non sia così fondamentale ottenere 10 risposte in 5 min la vasca non scoppia è meglio aspettare di più ma avere risoste valide smoking

Paolo Piccinelli
26-11-2014, 07:43
Il classico è "ho i nitrati alle stelle, che devo fare?"

...checcazzopuoirispondere?!?
Di tutto e di più... ma se non conosci la vasca, è meglio non rispondere proprio.

Vendra
26-11-2014, 08:15
Il classico è "ho i nitrati alle stelle, che devo fare?"


La risposta migliore è "Vai al bar a farti un bianchino" .. hippo


Per il resto ho sempre odiato facebook per i problemi. Anche perchè ci saranno sempre 200 risposte e di quelle 200, almeno 50 saranno tipologie diverse. Di quelle 50, alla fine scopri chi dice cazzate e chi no .. quando scopri chi non ha detto la cazzata .. la vasca è già andata a farsi fottere, perchè interverranno i troll, i quali alimenteranno flame e tutti inizieranno a dire cavolate e alla fine risolverai i tuoi problemi con un cambio d'acqua.


Comunque .. Forum tutta la vita .. almeno qui se ho bisogno di sapere qualcosa ho il tasto CERCA, ho gente che ne sa .. non gente che magari è arrivata ieri con una vasca ancora in maturazione e viene a darmi consigli come se fosse il massimo esperto mondiale sui sistemi acquariofili marini a basse profondità.

Giuseppe C.
26-11-2014, 08:28
...non sono iscritto a FB e da quello che leggo e sento quotidianamente anche dai miei figli, confermano il fatto di aver deciso per una scelta saggia, in ogni caso ritengo il forum, l'unico modo appropriato per poter discutere seriamente su argomenti che non possono certo risolversi con il metodo FB.
Seguo questa passione da oltre 20 anni e mi rendo conto di avere imparato moltissimo tramite i forum, proprio per questo ancora oggi continuo a seguirli per continuare a imparare da esperienze di altri amici che condividono la stessa grande passione.

mello85
26-11-2014, 08:33
Il classico è "ho i nitrati alle stelle, che devo fare?"

...checcazzopuoirispondere?!?
Di tutto e di più... ma se non conosci la vasca, è meglio non rispondere proprio.

Scusa Paolo ho la cacca che gira per l'acquario cosa posso fare? :114-54:

Scherzi a parte, io su FB vi seguo ma non ho mai scritto nulla, al massimo metto un mi piace alle foto! Preferisco mille volte il forum!!
Sono iscritto su FB da anni (lo uso anche per lavoro) ma nel mio account personale non so dirvi il tempo che non scrivo o pubblico qualcosa...

ALGRANATI
26-11-2014, 08:50
A me Facebook non dispiace ma il cuore è sicuramente sui forum.
Il forum diventa una casa accogliente dove rimane tutto quello che scrivi anche dopo anni.

Questa è la forza dei forum ed è la cosa che dobbiamo sfruttare e spingere di +-.........Avere uno storico per chi ne avrà bisogno domani.

8--TEO--8
26-11-2014, 09:41
Su FB sono iscritto a mille tra gruppi e gruppettini di acquariofila ma leggo ( tanto ) e scrivo ( poco ) SOLO su forum !

VENTRONI
26-11-2014, 10:18
Io ho avuto FB solo il primo anno che è stato messo online. Non era molto diffuso, ma non ho trovato cose interessanti nell'essere iscritto. Quindi mi sono cancellato dopo pochi mesi. I miei amici mi dicevano:"Iscriviti, io ho trovato persone che non sentivo da dieci anni...". Be se una persona non la sento da dieci anni è perché non ho voglia di sentirla! Se ci tieni, ci sono altri mille modi per tenersi in contatto. Comunque, faccia di libro, tieni la history nei suoi server (così come whatapp.) Non so per quanto tempo, ma foto e post vengono salvati.