PDA

Visualizza Versione Completa : Crescita SPS: Reattore vs il mondo, parliamone



Francesco93
26-11-2014, 12:12
Sono passato al reattore di calcio da quasi un mese, dopo aver sempre utilizzato A+B ed ho notato che la crescita degli sps è cambiata.

Non parlo tanto di più o meno, ma del modo di crescere, più spessi e fitti

Qualcuno di voi ha esperienze simili? Che ne pensate? Il metodo di ripristino triade influenza ila crescita? Parliamone :114-41:

Paolo Piccinelli
26-11-2014, 13:19
IMHO il reattore unito a cambi d'acqua regolari è il top.

Nel reattore sciogli ghiaia corallina, che ha l'esatta composizione che serve ai tuoi sps per calcificare... se aggiungi un cucchiaio di magnesio fornisci anche un utile supplemento alle alghe coralline.

Io sono pigro, quindi dosare roba in vasca mi pesa... accendo il reattore, lo riempio, lo taro e poi per 6 mesi manco lo guardo.

DaveXLeo
26-11-2014, 14:14
Francesco che reattore hai montato
prima o poi passo anche io

luca1963
26-11-2014, 15:02
...io devo far partire ilmio ...
è li fermo nella sump a bagnarsi e basta .....

Lucareef
26-11-2014, 15:49
Quoto Paolo.....stessa procedura.....comunque8983
Questa è la foto dove si intravede qualche corallo al 28 giugno di quest'anno 12 giorni dopo l'allestimento......e questa invece è la foto fatta in questo istante a distanza di 5 mesi.....8984 il reattore che ho montato ha dato la spinta decisiva alla vasca per la crescita.....l'esplosione l'ho avuta negli ultimi 2 mesi che monto il reattore....

ALGRANATI
26-11-2014, 19:09
sicuramente il reattore ti da una stabilità che con immissioni manuali non avrai mai.
mettere A+B, avrai un picco di valori appena li metti e poi un abbassamento graduale fino a che non li rimetti.......con il reattore hai un immissione sempre uguale

Francesco93
26-11-2014, 23:25
Francesco che reattore hai montato
prima o poi passo anche io

Davide ho preso il Korallin C-1501, va da paura...altro che gli idris hippo
Poi essendo grande per la mia vasca di co2 non consuma niente, lo faccio andare a 10 bolle al minuto...ho fatto il calcolo e con 500grammi di co2 dovrei andare avanti 3 mesi!

Francesco93
26-11-2014, 23:27
...io devo far partire ilmio ...
è li fermo nella sump a bagnarsi e basta .....

Ti capisco! Io lo avevo comprato e lo avevo lì come te, poi ci ho ripensato e l'ho venduto...poi ci ho ripensato di nuovo e l'ho ricomprato ahah
Fallo partire perché va da solo e la differenza (almeno con le integrazioni a mano) è abissale, come dice Lucareef.
ALGRANATI, io più che un vero aumento di crescita (che comunque c'è) vedo proprio un modo diverso di crescere! Mo ho le luci spente, domani metto una foto e ti faccio vedere cosa intendo...ci sono le foliose che se le guardo da sotto vedo il momento in cui ho aggiunto il reattore, tipo cerchi negli alberi, perché sono diventate molto più spesse

Devildarkino
27-11-2014, 00:31
io lo monto nel nano e gira molto meglio la vasca ... sul dsb lo montavo ora ho appena riallestito e l crescita e ferma , cmq nel precedente la crescita era partita a razzo con il reattorino ... molto meglio di a e b ,pericoloso per un nano perche se sbagli son cazzi pero se trovi la giusta taratura va che e una meraviglia ,parere mio eh

Lucareef
27-11-2014, 01:41
Io trovo che con il reattore impostato correttamente la crescita è vertiginosa....è anche vero che ci vuole tanta luce....
Io noto crescite in 48 ore su alcuni coralli tipo la Turaki e la Valida Tricolor,
Mi spiego meglio,noto proprio che lo scheletro butta fuori nuovi coralliti....microscopici ma li tira fuori....
La luce,ribadisco che gioca un ruolo importante secondo il mio punto di vista.....
Io illumino con una Radion G3 PRO con programma High Growth all'85% di potenza totale....tutti i canali sono al 100%.
Volendo,potrei spingere ancora di più....ma al momento senza computer non posso modificare niente....vorrà dire che mi compro il ReefLink a cui sto facendo il filo....[emoji106]
Dimenticato i valori che ho in vasca di triade sono 420/8,5/1250

Devildarkino
27-11-2014, 03:04
Io ho la g2 pro però verde e rosso stanno al 20/25% potenza 85% ma d più piccola la mia vaschetta XD triade 410/1350/7,5 su questa che ho ora.. E attaccato ma al minimo

luca1963
27-11-2014, 09:39
nn fatemi piangere!!!!
oggi vad oa prendere la bombola di CO2 allora e la coralina ....
per quanto riguarda le luci ho 2 Aquaillumination Hydra 56 e 1 Hydra 25
con i colori verdi e rossi a 50/25 ...... mmmm

...sigh era comandabile dal cellulare ...che nn c'è piu cute_smiley19

che imagesSKV1FPFQ

DaveXLeo
27-11-2014, 09:48
Davide ho preso il Korallin C-1501, va da paura...altro che gli idris hippo
Poi essendo grande per la mia vasca di co2 non consuma niente, lo faccio andare a 10 bolle al minuto...ho fatto il calcolo e con 500grammi di co2 dovrei andare avanti 3 mesi!

E' che te hai sump
io devo provare per forza quello piccolo appeso

Francesco93
27-11-2014, 23:48
E' che te hai sump
io devo provare per forza quello piccolo appeso

beh potresti metterlo esterno, avresti solo bisogno di una pompetta in vasca per il carico!

alessandro.ughetto
06-01-2015, 16:12
nn fatemi piangere!!!!
oggi vad oa prendere la bombola di CO2 allora e la coralina ....
per quanto riguarda le luci ho 2 Aquaillumination Hydra 56 e 1 Hydra 25
con i colori verdi e rossi a 50/25 ...... mmmm

...sigh era comandabile dal cellulare ...che nn c'è piu

che imagesSKV1FPFQ
Come fai a pilotare la hydra da cellulare?

luca1963
06-01-2015, 21:12
conla director ...lo scatolotto quadrato...

Lucareef
06-01-2015, 23:54
Un po tipo il ReefLink di Ecotech....(che sto aspettando)[emoji35]