PDA

Visualizza Versione Completa : tipo di tubi carico e scarico



Mr-flammeus
27-11-2014, 00:20
Ciao a tutti...

secondo voi potrebbere portare dei problemi se utilizzati per il carico di risalita e di refrigeratore il tubo grigio guaina morbido utilizzato per le condense dei climatizzatori?

e per lo scarico ultrareef il tubo quello delle aspirapolveri venduto al metro? tubo molto morbido facilissimoda installare in sump come ho fatto io..


grazie e ciao

Enea
27-11-2014, 01:38
Ma per la risalita non ti conviene prendere un tubo in silicone, anche se è piu costoso degli altri attutisce le vibrazioni ed è sicuro.

Per la discesa va bene qualsiasi tubo corrugato in pvc

Lucareef
27-11-2014, 01:46
Io uso un corrugato per la scarico e ho un tubo in silicone apposito....
Le uniche vibrazioni che ho è la pompa di risalita sul vetro di fondo della sump...per il resto....
Tutto tace....

Mr-flammeus
27-11-2014, 06:17
Ok grazie...

Ricky mi
27-11-2014, 09:00
idem come luca.

ps non tutte le plastiche vanno bene!
o ad uso alimentare o per acquariofilia e stai sereno

Mr-flammeus
27-11-2014, 12:12
idem come luca.

ps non tutte le plastiche vanno bene!
o ad uso alimentare o per acquariofilia e stai sereno
Se


Secondo voi il teflon e' tossico?

Ricky mi
27-11-2014, 12:17
no

Mr-flammeus
28-11-2014, 18:26
ho deciso di sostituire le discese e le risalite con dei tubi per uso ALIMENTARE...con la scritta sui tubi FOOD ALIMENTARY...

la discesa aveva il tubo delle aspirapolveri...
la risalita il tubo corrugato grigio da elettricisti...tipo guaina di condesa...

ma ora lo skimmer è impazzito...nel senso che fa bolle mooolto grosse da circa 12 ore all'interno prima del bicchier,e e non schiuma assolutamente nulla...:)

:)

Mauri
28-11-2014, 18:38
ho deciso di sostituire le discese e le risalite con dei tubi per uso ALIMENTARE...con la scritta sui tubi FOOD ALIMENTARY...

la discesa aveva il tubo delle aspirapolveri...
la risalita il tubo corrugato grigio da elettricisti...tipo guaina di condesa...

ma ora lo skimmer è impazzito...nel senso che fa bolle mooolto grosse da circa 12 ore all'interno prima del bicchier,e e non schiuma assolutamente nulla...:)

:)
e inibito da qualche sostanza di lavorazione all'interno dei Tubi......

Mr-flammeus
28-11-2014, 20:55
e inibito da qualche sostanza di lavorazione all'interno dei Tubi......


Gia' di sicuro a tatto ne si sentiva puzza...ne sembrava con olio...anche perché se c e scritto per uso alimentate non penso ci fossero oli oppure sostanze....

Chissà quando tornerà come prima e quanto tempo ci vorra'...

ALGRANATI
29-11-2014, 19:25
quanto tempo non si può dire......abbi pazienza.

Hai fatto bene a togliere il tubo degli aspirapolveri......si sarebbe rotto.....almeno a me si era crepato anni fa nella prima vasca.

Mr-flammeus
30-11-2014, 00:09
io più che la durata che è anche importantissima...anzi di più...un mio amico del stesso hobby mi diceva MA SEI SICURO CHE SONO IDONEI QUESTI TUBI DI CARICO E SSCARICO?

e da li mi è nato il vortice in testa :-)

Mr-flammeus
30-11-2014, 16:46
Oggi ha ripreso a schiumare....anche se butta dallo scarico tante bollicine...

MatteoBr
30-11-2014, 22:44
Matteo Mauri vi ricordate il mio????
Ahahahhaahha beh 2 settimane ci ha messo!!
Abbi pazienza vedrai che parte come si deve!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Mr-flammeus
30-11-2014, 23:31
si èripartito perchè la schiuma sale e sta schiumando... ma secondo me ancora non a dovere...perchè dallo scarico butta bollicine di aria.. che mi ritrovo nella vasca..