PDA

Visualizza Versione Completa : Elettrovalvola per acqua salata



BingoBongo93
05-04-2014, 16:33
Ciao a tutti bastards!

Qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di elettrovalvole che possano essere utilizzate con l'acqua salata delle nostre vasche?

Acquatic Life
05-04-2014, 16:47
devi prendere quelle per irrigazione, tutte in plastica :eek:

ALGRANATI
05-04-2014, 18:28
Bingo, cosa ci devi fare ??? sono curioso

BingoBongo93
05-04-2014, 19:18
devi prendere quelle per irrigazione, tutte in plastica :eek:

Hai qualche link, una foto dove io possa vederla? Mi preme che sia elettrica e che abbia gli attacchi piccoli per un tubicino dell'osmosi diciamo...


Bingo, cosa ci devi fare ??? sono curioso

Sono uno sfortunato possessore dell'overflow della tunze, ci combatto da 1 anno, le U si riempiono di bollicine continuamente e si blocca.
Ultimamente sono riuscito a sistemare la cosa mettendo al posto del tubo da cui soffiare l'aria un tubicino molto più lungo fino alla sump, così aspirando faccio partire le U e l'acqua defluisce anche dal tubicino creando un'aspirazione supplementare che non fa bloccare mai la U.
Unico problema è che in mancanza di luce il tubicino continua a scaricare e disattiva le U che nel momento in cui ritorna la luce non scaricano più creando problemi che puoi immaginare, ho provato con una pompa venturi ma non ha la forza di aspirare tutta l'aria delle U e quindi ho pensato di mettere un'elettrovalvola così che quando la corrente salta lei si chiude e non fa defluire tutta l'acqua delle U in sump, lasciandole innescate così che possano ripartire non appena il livello in vasca si ristabilisce

emiliano73
05-04-2014, 19:24
dovresti informarti se abbiano problemi di surriscaldamento/inceppamento se lasciate in tensione 24 ore al giorno
al garden di Bellusco le hanno...magari chiedi info a loro

BingoBongo93
05-04-2014, 19:37
dovresti informarti se abbiano problemi di surriscaldamento/inceppamento se lasciate in tensione 24 ore al giorno
al garden di Bellusco le hanno...magari chiedi info a loro

Grazie emiliano, lunedì vado a chiedere!

LOLLO77
05-04-2014, 20:51
Se devi averla sempre aperta basta che la compri aperta e quando dai corrente si chiude
Lavora al contrar,io

Mauri
05-04-2014, 20:54
Per ovviare al problema dell'aria nella U basta che colleghi il tubicino ad una pompa con venturi che andando aspira l'aria.

BingoBongo93
05-04-2014, 21:17
Se devi averla sempre aperta basta che la compri aperta e quando dai corrente si chiude
Lavora al contrar,io

A me serve che si chiuda quando salta la corrente, penso mi serva quella contraria alla tua.


Per ovviare al problema dell'aria nella U basta che colleghi il tubicino ad una pompa con venturi che andando aspira l'aria.

Già provato con il venturi ma quando mi salta la corrente, come ho spiegato sopra, il venturi continua a scaricare in sump e si svuota la U e poi la pompa non riesce ad ri-innescare lo scarico (riempire la U per capirci)

emiliano73
05-04-2014, 23:41
Grazie emiliano, lunedì vado a chiedere!

di lunedì apre il pomeriggio
oppure domani

BingoBongo93
06-04-2014, 11:39
di lunedì apre il pomeriggio
oppure domani

Perfetto, la mattina sono impegnato..
Oggi non riesco sono senza macchina :(