PDA

Visualizza Versione Completa : BabboNatale e le sue imbarazzanti domande...



Andrea Mazzoli
29-11-2014, 09:48
ciao ragazzi,

ormai il Natale e' alle porte e,come tutti gli anni,i diretti interessati(i bimbi)iniziano con domande imbarazzanti e piu' crescono piu' sono imbarazzanti...

ieri mia figlia,7 anni:"papa'...ma babbo natale dove compra i regali?e con che soldi?la nonna dice che li prende alla coop..."

io:"no amore,babbo natale ha una fabbrica dove costruisce lui i regali..."

lei:"tutti lui?"

io:"no,ha dei folletti..."

lei:"ma come li paga?"

io:"emmm...sono interinali...mandati dall'agenzia dei folletti...amore senti che ti chiama la mamma va'(bandit)"

apriamo questo post x condividere le nostre esperienze domanda-risposta ed essere piu' preparati con risposte piu' sensate della mia??:donkey:

GROSTIK
29-11-2014, 10:09
io gli ho detto che parte delle tasse che paga papà vanno a babbo natale per comprare i regali ... emoticon-cartoon-013

Andrea Mazzoli
29-11-2014, 10:13
anche questa e' valida!

cmq e' inquitante come gia' ai nostri figli parliamo di ste cose...almeno crescono gia' preparati a cosa li aspetta:sparta:

arkturo
29-11-2014, 10:50
caro andrea,
x me hanno gia capito tutta la favola di babbo natale da tempo, ma hanno capito pure che cosi avranno 2 regali,uno da babbo e uno dai genitori...

Ale87tv
29-11-2014, 11:27
http://www.focusjunior.it/media/special/2012/novembre/le_5_leggende.jpg

questo cartone spiegherà loro tutto! è una figata!!

mentalità ultras
29-11-2014, 11:39
quando ero piccolo chiesi a babbo natale un frisbee e mio padre per evitare che spaccassi tutto con questo coso mi ha fatto scrivere una lettere da un suo collega dove mi diceva che in Lapponia faceva freddo e i frisbee non c'erano...non potete capire quanto ero felice che babbo natale mi avesse scritto emoticon-cartoon-emoticon-cartoon-022

Andrea Mazzoli
29-11-2014, 11:47
anche secondo me mia figlia a 7 anni sta recitando una parte(anche perche' ormai a quell eta' a scuola socializzano di brutto)
pero' se cadessi in contradizione proprio ora lo andrebbe a dire anche al piccolo di 3 anni e questa sarebbe una bastardataemoticon-cartoon-013
Ale87tv ne vale la pena quel cartone li??

Ale87tv
29-11-2014, 11:58
se ne vale la pena? è una figata!!!! l'hanno fatto l'altra sera e mi sono perso via io a guardarlo!!! babbo natale è un bastard!!! :-D

ALGRANATI
29-11-2014, 19:29
Io a tutti i bimbi che incontro gli dico di non credere alle cazzate e che i regali li comprano i genitori togliendosi il pane di bocca.smoking

Andrea Mazzoli
29-11-2014, 19:48
Io a tutti i bimbi che incontro gli dico di non credere alle cazzate e che i regali li comprano i genitori togliendosi il pane di bocca.smoking

Ecco...

Questa è l'apoteosi della bastardaggine!!!!

Ahhahaahhaahha


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "

Jefri
29-11-2014, 20:45
Questa è troppo bastarda...

Lucareef
29-11-2014, 20:49
Teo sei proprio Bastardissimo....ahahah[emoji23]

ALGRANATI
29-11-2014, 21:11
orjnfq

Ssali
29-11-2014, 23:07
Algra, non ti inviteró a casa mia per altri quattro anni..... Ma pensa che mazzata poveri piccoletti.... Bastard proprio!!!! ;)

Marimarco69
29-11-2014, 23:37
Pensavo che quello sul cartello fosse il Picci da piccolo... ma mi sbagliavo di brutto... è Matteo!!!

...E quello è il cartello che metteva la Mamma fuori di casa per avvisare il povero Babbo Natale... ed adesso Lui si vendica sui minori...emoticon-cartoon-013

Cazzo Ale, il babbo del film gira in Harley Davidson per le consegne?emoticon-cartoon-022:114-28:

Vale-Mi
30-11-2014, 00:51
Io per quest'anno sono tranquillo...mia figlia ora ha solo 7 mesi...ci penserò l'anno prossimo [emoji16][emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Marimarco69
30-11-2014, 01:53
Io per quest'anno sono tranquillo...mia figlia ora ha solo 7 mesi...ci penserò l'anno prossimo [emoji16][emoji16]

Ne hai di tempo per "giocare" al Babbo Natale...

Ho 2 nipoti gemelle di 12 anni fino a qualche anno fa mio Padre era costretto tutti i 25 Dicembre, prima di pranzo a mettersi in costume sulle scale del palazzo (con e vecchiette che lo guardavano malissimo le prime volte), per poi suonare il campanello e recitare la commedia con tanto di OH,OH Oh... per portare i regali dei Bisnonni... Povero Nonno!!!emoticon-cartoon-013...

Adesso è un po' che sanno come funziona, la letterina è fatta un po' più consapevolmente, ed il Nonno non deve più farsi prendere a bastonate dalle vecchiette sulle scale...

Ma lasciatemi dire una cosa... Vivo da solo a casa mia ed è da un po' che non metto addobbi o faccio l'albero, dico che detesto il natale perchè festa consumistica etc...(fortunatamente non mi mette tristezza)... ma quando vado a casa dei Miei, dove Mamy addobba con finezza tutto ciò che può (il Nonno Papy è sempre preso in mezzo)... quella mattina, con la Famiglia riunita, le "ragazze" che ti fanno vedere tutti i regali... quel "CALORE" che si crea è qualcosa di irripetibile... che prima o poi mi verrà a mancare... quindi cerco di godermelo appieno, almeno per quelle ore di "magia":114-28:

Ale87tv
30-11-2014, 09:47
Io a tutti i bimbi che incontro gli dico di non credere alle cazzate e che i regali li comprano i genitori togliendosi il pane di bocca.smoking

cute_smiley19

Ale87tv
30-11-2014, 09:55
sulla festa consumistica... dipende anche lì:
io sono sempre stato abituato che i giochi mi arrivavano in 3 occasioni: Natale, compleanno, qualcosina ina ina promozione a scuola (è il tuo dovere) :-) niente di esagerato, niente di ultracostoso, solitamente erano Lego. Al di fuori di tali occasioni era veramente raro che mi arrivasse qualcosa, salvo il retino per prendere i pesci al mare... Quindi sceglievo con accortezza! :-)

ALGRANATI
30-11-2014, 11:19
Frega un cazzo della festa consumistica visto che ci viviamo dentro .

Io ho finito di andare al Pranzo di natale da Quando il Cugino di mia Moglie è diventato Vegetariano.........e a ogni pranzo mi sfrantega i coglioni di come allevano e ammazzano i Capponi.......che si inculassero....a Natale me ne sto spaparanzato sul Divano..............e il Natale lo faccio la sera del 24 ....senza Zii e cugini . smoking

HkK.2003
30-11-2014, 11:56
La mia bimba è ancora piccina picciò ed è in piena fase (da più di un anno) Perché ed è un pò che adotto la tecnica della risposta colta e convinta...
Ad esempio, giusto adesso davanti alla domanda cos'è quello :
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/30/0ab5cdf56e20ff105e10437a3c3e1dd3.jpg
A cui ho risposto un costrutto artificiale che rappresenta vari simboli natalizi! , lei ha replicato con un secco ha ok!

A tal proposito c'è anche un video divertente che gira su FB, ma che non ho modo di reperire e postare (io non ho faccia da libro)...


Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Ale87tv
30-11-2014, 12:00
ma va... ha mai visto un allevamento di capponi?

HkK.2003
30-11-2014, 12:19
Io per quest'anno sono tranquillo...mia figlia ora ha solo 7 mesi...ci penserò l'anno prossimo [emoji16][emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Quì a 2 anni e 9 mesi babbo natale non interessa ancora però è da quando ha imparato a parlare che ha attaccato con i perché....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

andre8
30-11-2014, 12:42
E se chiedessi al tipo della SDA di vestirsi da babbo natale per portarmi il Rio 180?
Sento tutti con questi pranzi, ma sono l'unico che a pranzo fa pasta e cotechino al volo e basta?
Ho sempre fatto e festeggiato più la cena e la sera del 24 che il mattino del 25

HkK.2003
30-11-2014, 13:05
Frega un cazzo della festa consumistica visto che ci viviamo dentro .

Io ho finito di andare al Pranzo di natale da Quando il Cugino di mia Moglie è diventato Vegetariano.........e a ogni pranzo mi sfrantega i coglioni di come allevano e ammazzano i Capponi.......che si inculassero....a Natale me ne sto spaparanzato sul Divano..............e il Natale lo faccio la sera del 24 ....senza Zii e cugini . smoking
Ok per i vegetariani.... L'unica volta che mi sono trovato a cena con un vengano, dopo un po' ho cambiato tavolo :)

Però al di da del consumismo per i bimbi il natale è un momento magico...

Da questa sera voglio iniziare a leggere canto di natale come libro della nanna. Spero solo non le vengano poi gli incubi....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

ALGRANATI
30-11-2014, 14:22
è un periodo particolare anche per gli adulti............un periodo da evitare emoticon-cartoon-022

Sergio
01-12-2014, 00:11
Io non sono genitore ma son stato bambino ("va la?" Direte voi ahaha) e il natale me lo ricordo NON per i regali ma per il ritrovo con i nonni e i cugini.
E soprattutto perché in giovane età è stato il giorno in cui mio nonno disse "madonò co sto minestrine..daga el cudighì al matel!!" (Per i non bresciani "madonna co sto minestrine..dagli il cotechino!!").
E cosi mi ha involontariamente "svezzato" perché da quel momento ho iniziato a ribaltare le minestrine per terra e pretendere la polenta..per la poca felicità di mia madre..un po più quella di mio padre visto che mi usava come scusa per mangiare qualcosa di buono più spesso [emoji1]
Morale della favola...diamo alle cose il giusto peso...e viva il cotechino! [emoji1]

Ps..i regali non sono necessari..al posto di questi è consigliabile passare più tempo coi figli..forse è il più bel regalo che un figlio possa ricevere da un genitore. Il suo tempo.

Jefri
01-12-2014, 00:31
è consigliabile passare più tempo coi figli..forse è il più bel regalo che un figlio possa ricevere da un genitore. Il suo tempo.

Straquotone. Se i tuoi genitori non hanno avuto tempo per te te lo ricordi a vita. Se non ti hanno comprato il capriccio del momento... A posteriori ringrazi.