PDA

Visualizza Versione Completa : Corsi con occhio bianco



giuseppe rametta
30-11-2014, 08:55
Ragazzi aiutatemi..ieri mi son comprato un piccolo gaimard , circa 4 cm, per la lotta alle planarie...arrivato in vasca il pesce, dopo qualche ora, si è adagiato su un lato e respira affannosamente...tra le altre cose ha un occhio opaco e con un puntino bianco visibile...cosa posso fare?attualmente è isolato in una sala parto per monitorarlo ma Nn ha una bella cera

Vale-Mi
30-11-2014, 11:13
Hai fatto un acclimatamento adeguato prima di inserirlo?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

giuseppe rametta
30-11-2014, 12:44
Si, assolutamente...cm posso aiutare il pescetto?l occhio è opaco e sta adagiàto su un fianco

Vale-Mi
30-11-2014, 22:47
Mi spiace non saprei...forse ALGRANATI o GROSTIK sono più pratici di malattie...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

GROSTIK
30-11-2014, 23:25
solo 1 occhio è opaco? ... adesso cm'è la situazione?

ALGRANATI
01-12-2014, 08:16
l'occhio potrebbe essee una botta ma che respiri male adagiato sul fondo non è un bel segno

giuseppe rametta
01-12-2014, 08:27
Camillo, Matteo, il pescè non l ho più trovato...era in una sala parto con le maglie un pò allargate per permettere la circolazione dell acqua. E di pomeriggio nn c era...spero nn si tratti di oodinium e che nn infetti la vasca perchè nn lo vedo manco in giro...

zacca
01-12-2014, 08:51
Camillo, Matteo, il pescè non l ho più trovato...era in una sala parto con le maglie un pò allargate per permettere la circolazione dell acqua. E di pomeriggio nn c era...spero nn si tratti di oodinium e che nn infetti la vasca perchè nn lo vedo manco in giro...
Se fosse stato oodinum avrebbe avuto delle zone "infarinate" sul corpo...per me il fatto che stesse sul fondo e respirava con affanno potrebbe anche essere un problema alla vescica natatoria, più che a altro perché è strano una comparsa così rapida dell'oodinum.
Comunque i pesci non vanno isolati nelle sale parto ;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

giuseppe rametta
01-12-2014, 10:55
e lo sò ma era l'unica soluzione per tenerlo sotto controllo...almeno un minimo...purtroppo non ci sono riuscito...cavolo..la stranezza è che aveva il respiro veramente molto accelerato..

GROSTIK
01-12-2014, 14:41
la respirazione accelerata potrebbe anche essere stata dovuta allo stress ... ma adesso il pesce è sparito non lo vedi più?

giuseppe rametta
01-12-2014, 16:38
si camillo, scomparso...speriamo prima o poi rispunti...ma la vedo dura considerando che stava tutto poggiato su di un fianco