PDA

Visualizza Versione Completa : ... di ritorno da ...



luca1963
02-12-2014, 12:43
Come ogni anno , io e mia moglie , visto la vicinanza dei rispettivi compleanni ci regaliamo un w.e. in una capitale d'europa....

Quest'anno è capitata ad:

9271 9281

Bravi proprio Atene , una delle culle della civita mediterranea ( Partenone di giorno e di notte )

9272 9273

Il famoso cambio della guardia , presso il ... con sullo sfondo il riqaudro in marmo al milite ignoto ....

9274 9275

..L'agora anzi la zona dove si trovava la vecchia Agora di Athene , il centro della citta

9276

Teatro do Erode Attico

9277

Alcuni ruderi accatastati

9278

L'entrata all'acropoli

9279

Il tearo di Dionisio

9280

Uno dei piatti tipici ...ok vabbe l'unica cosa tipica era quella specie di involtino fritto e alcuni involtini ( nascosti)
fatti con foglie di alloro ....per il resto devo dire comunque buono e saporito ....

9282 9283

Ed infine il Giardino nazionale con laghetti , animale e ruderi di antiche case, colonne, e lapidi

Vendra
02-12-2014, 12:51
Bello porca miseria .. non sono mai stato ad Atene .. mi piacerebbe.

Corve
02-12-2014, 13:11
atene è spettacolare,bel viaggetto complimenti!

GROSTIK
02-12-2014, 13:40
magari non sarebbe aprire una sezione dedicata ai viaggi dei bastards .... ALGRANATI che dici .... orjnfq

Ale87tv
02-12-2014, 14:51
bel viaggio veramente! :-)

Jefri
02-12-2014, 14:56
Bel viaggio e... bei costumini i tipi col fucile emoticon-cartoon-013

MatteoBr
02-12-2014, 15:24
Ci sono stato in viaggio di nozze e ci ritornerei!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Lucareef
02-12-2014, 15:55
Bravo Luca....una bella metà.....in una città che ha fatto la storia dell'Uomo......

ALGRANATI
02-12-2014, 17:56
Ci sono stato 3 volte ed è sempre bellissima e affascinante.
Camillo, per me va benissimo ci mancherebbe....io la userei parecchio.:-D

Marimarco69
03-12-2014, 02:21
...Ed allora apritela, come tutti i Saggittario sono un viaggiatore... purtroppo solo nei sogniimages2MSYIAI5...

Riguardo Atene, conosco un buon muratore... ci andrebbe una bella ristrutturazione... è tutto rotto...emoticon-cartoon-013

Riguardo il cambio della guardia, oltre ai costumi... (@Jefri, hai visto le facce?)... ho visto un video spassoso, forse a Paperissima... dove uno perdeva una di quelle bellissime scarpe... sono sopravvissuto per miracolo, mi mancava il fiato dal ridere...emoticon-cartoon-022

A parte gli scherzi, immagino che l'accoglienza sia in stile Sud-Italia... cosa hai notato nella Gente comune?, come vive la Crisi? Sono anche Loro più "avanti" di noi? Ordine pubblico? Pulizia?
Ho notato il cartello della zona pedonale ricoperto di adesivi (almeno non è sparato come certi "nostri")

Non c'è un Acquario Civico? (forse basta il Loro mare...:114-58:)

Dopo questa tempesta di domande ti autorizzo a "mandarmici"... ma non ad Atene...emoticon-cartoon-013(bandit):114-28:

luca1963
03-12-2014, 09:44
...Ed allora apritela, come tutti i Saggittario sono un viaggiatore... purtroppo solo nei sogniimages2MSYIAI5...
A parte gli scherzi, immagino che l'accoglienza sia in stile Sud-Italia... cosa hai notato nella Gente comune?, come vive la Crisi? Sono anche Loro più "avanti" di noi? Ordine pubblico? Pulizia?
Ho notato il cartello della zona pedonale ricoperto di adesivi (almeno non è sparato come certi "nostri")
Non c'è un Acquario Civico? (forse basta il Loro mare...:114-58:)
Dopo questa tempesta di domande ti autorizzo a "mandarmici"... ma non ad Atene...emoticon-cartoon-013(bandit):114-28:

..beh eccoti un po di risposte ....

la gente l'ho trovata accogliente , tipo Sud , e rimarco tipo, a mio parere e anche di mia moglie , un po sporchi , anzi a dir la verità più che sporchi trasandati , vestiti in qualche maniera, ma questo, detto da mia moglie , siamo noi Italiani che siamo un popolo a parte.Ho notato e a mio parere qui sono "secoli" avanti a noi , il loro attaccamento per tutto quello che considerano parte della loro storia non una scritta , non una virgola un un qualsiasi voglia pezzo di muro antico ( dico antico).Su al Partenone esempio ad un certo punto abbiamo sentito dei fischietti , ma 3 o 4 insieme , ad un certo punto sono partite di corsa 4 o 5 persone .....erano degli agenti in borghese ( donne e uomini) che avevano visto 3 ragazzi che erano saliti sulle delle rovine del Partenone
attaccate alla recinzione per fare delle fotografie....le 3 ragazze hanno detto in inglese che era solo per fare le foto, gli agenti hanno subito indicato , la polizia che era accorsa anche lei ....scesi immediatamente....e comunque per la città molta polizia in moto.
Ho notato inoltre molte case fatiscenti lasciate al loro destino( peccato perché addirittura in posizione assolutamente spettacolari, e con terrazze da farci una partita a calcio in 11), ma pochissime scritte sui muri, anzi a dir la verità riguardando le foto le scritte erano al 99% su zone a "scomparsa" le Clear dei negozi , le paratie in alluminio dei cantieri, cartelli pubblicitari.... strade abbastanza pulite , anzi devo dire pulite, mentre i giardini pubblici o quelli adiacenti ai monumenti ....beh noi siamo un paese del 3 mondo!!!!!
In ogni posto dove siamo andati a mangiare , i bagni erano pulitissimi anche se uno era super affollato e con gente che continuava a salire e scendere.
Tirando le somme devo dire che mi è piaciuta come città, poveri e trasandati per via della crisi li ha severamente colpiti , ma comunque signori .....

p.s. nn so se hanno un acqurio civico :-(

billykid591
03-12-2014, 09:52
Io ci sono stato nel 2005, prima della crisi, citta' decisamente caotica (per il traffico) e purtroppo delle antiche vestigia non e' rimasto molto (colpa delle varie invasioni dei secoli)....pero' affascinante

Marimarco69
03-12-2014, 13:40
Beh, almeno Loro adesso han cura del loro patrimonio, Noi che potremmo vivere e bene grazie al solo turismo, lasciamo cadere a pezzi il tutto... pensate a Pompei che sta per sparire per la seconda volta o al Colosseo... Una volta che un privato (DellaValle) si sarebbe preso cura del restauro... In cambio chiedeva di potersi fare un po' di pubblicità ed avrebbe aperto il portafoglio... Lo Stato ha detto di no!!!

Siamo proprio dei *azzoni con la :114-21: * maiuscola:114-28:

billykid591
03-12-2014, 13:43
Beh, almeno Loro adesso han cura del loro patrimonio, Noi che potremmo vivere e bene grazie al solo turismo, lasciamo cadere a pezzi il tutto... pensate a Pompei che sta per sparire per la seconda volta o al Colosseo... Una volta che un privato (DellaValle) si sarebbe preso cura del restauro... In cambio chiedeva di potersi fare un po' di pubblicità ed avrebbe aperto il portafoglio... Lo Stato ha detto di no!!!

Siamo proprio dei *azzoni con la :114-21: * maiuscola:114-28:

Veramente la questione con DellaValle si e' risolta positivamente, per fortuna, ma e' troppo poco il resto aspetta e chissa' quanto ancora