PDA

Visualizza Versione Completa : Neolamprologus multifasciatus - Bastards allevatori



Ale87tv
03-12-2014, 18:41
in questa discussione elenchiamo chi tiene o ha tenuto i Neolamprologus multifasciatus (http://www.reefbastards.it/schede.php?do=view_image&id=135&gal=schede_sweet)

Allevatori: Ale87tv briciols giadina Anubias

L'hanno allevato: Aredhel Hank

L'hanno riprodotto: Ale87tv briciols Anubias Hank

briciols
14-01-2015, 12:33
Eccomi presente :D
allevati e riprodotti stamattina mi si è alzata la nuvoletta di avannotti una felicità indescrivibile :D

1121911220112211122211223

Ale87tv
14-01-2015, 12:39
Anubias, giadina, Aredhel? voi li avete allevati/riprodotti?

giadina
14-01-2015, 12:45
Io ho appena iniziato partendo da 5 giovanissimi non sessati per formare la colonia, ci sara' da divertirsi! :-)

Anubias
14-01-2015, 13:07
Si

Aredhel
14-01-2015, 14:04
Io li ho avuti per qualche mese, un trio già adulto. Purtroppo dall'inizio ho dovuto lottare contro i parassiti che li infestavano: nonostante tutti i tentativi per curarli alla fine mi sono morti senza riprodursi :-(
Rimane negli annali come la mia Waterloo acquariofila >_<

Hank
02-02-2015, 01:25
Allevati e riprodotti in vasca monospecifica da 84x35x40, partito con 7 esemplari ceduti più di 40 esemplari per cambio popolazione...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

briciols
02-02-2015, 11:37
Allevati e riprodotti in vasca monospecifica da 84x35x40, partito con 7 esemplari ceduti più di 40 esemplari per cambio popolazione...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sono uno spettacolo da vedere e da osservare
i loro comportamenti mi piacciono davvero molto!
Hank ho visto gli annunci che hai messo qua e la hai gia dato via tutto? :D
e dove ti fornivi per i ciclidi tanganika?

Hank
02-02-2015, 18:11
Sono uno spettacolo da vedere e da osservare
i loro comportamenti mi piacciono davvero molto!
Hank ho visto gli annunci che hai messo qua e la hai gia dato via tutto? :D
e dove ti fornivi per i ciclidi tanganika?

Sì sono molto interessanti, appena li presi trascorrevo letteralmente ore davanti alla vasca ad osservarli...
Per ora ho dato via i Cyprichromis, la coppia di calvus e il trio di Callochromis, vengono a ritirarli il 21 in occasione di "Esotika"... :)
I tanganicosi li prendo principalmente da Gianni Ghezzi a Le Onde o da privati che li riproducono, essendo socio AIC mi è facile entrare in contatto con chi li alleva ed è "vicino" a casa mia. ;)

La passione per il Tanganica è una brutta malattia, a volte paghiamo un botto pesci grigi e allestiamo vasche brutte e spartane(ma funzionali), vaglielo a raccontare te agli amici che vengono a trovarti o alla compagna che i comportamenti sono spettacolari...:114-46:

briciols
03-02-2015, 11:00
Sì sono molto interessanti, appena li presi trascorrevo letteralmente ore davanti alla vasca ad osservarli...
Per ora ho dato via i Cyprichromis, la coppia di calvus e il trio di Callochromis, vengono a ritirarli il 21 in occasione di "Esotika"... :)
I tanganicosi li prendo principalmente da Gianni Ghezzi a Le Onde o da privati che li riproducono, essendo socio AIC mi è facile entrare in contatto con chi li alleva ed è "vicino" a casa mia. ;)

La passione per il Tanganica è una brutta malattia, a volte paghiamo un botto pesci grigi e allestiamo vasche brutte e spartane(ma funzionali), vaglielo a raccontare te agli amici che vengono a trovarti o alla compagna che i comportamenti sono spettacolari...:114-46:

Sono pesci meravigliosi e purtroppo spesso sottovalutati!
Sono venuto ad Esotika sia l'anno scorso che quello prima ma non mi ha entusiasmato molto . Non c'è paragone con il Pet Festival .
OT . volevo chiederti se eri in grado di recuperarmi qualche julidochromis gombi o ornatus giovani di età. Nel caso potrei venire a prenderli li in fiera .
fammi sapere cosi magari mi organizzo ;)

Hank
04-02-2015, 10:33
Sono pesci meravigliosi e purtroppo spesso sottovalutati!
Sono venuto ad Esotika sia l'anno scorso che quello prima ma non mi ha entusiasmato molto . Non c'è paragone con il Pet Festival .
OT . volevo chiederti se eri in grado di recuperarmi qualche julidochromis gombi o ornatus giovani di età. Nel caso potrei venire a prenderli li in fiera .
fammi sapere cosi magari mi organizzo ;)

Sì Esotika non è tutto questo spettacolo ma avendola a 5 minuti da casa non posso non andare... :)
Per i julido posso mettere un annuncio su AIC, se trovo qualcosa ti faccio sapere e magari ti metto in contatto con chi li alleva...

briciols
04-02-2015, 12:29
Sì Esotika non è tutto questo spettacolo ma avendola a 5 minuti da casa non posso non andare... :)
Per i julido posso mettere un annuncio su AIC, se trovo qualcosa ti faccio sapere e magari ti metto in contatto con chi li alleva...

si grazie mille te ne sarei grato! msn003

Hank
04-02-2015, 18:19
si grazie mille te ne sarei grato! msn003

Messo l'annuncio, se qualcuno si fa vivo ti faccio un fischio... ;)

briciols
05-02-2015, 12:41
Messo l'annuncio, se qualcuno si fa vivo ti faccio un fischio... ;)

Grazie mille! :D

Hank
05-02-2015, 12:42
Grazie mille! :D

:114-51:

Miranda
21-02-2017, 14:48
Ciao a tutti e bentrovati!
Erano anni che non scrivevo più sui forum.
Anch'io ho allevato e riprodotto i multifasciatus. In una vaschetta piccola, un 45 l. lordi ho inserito il primo trio, circa 9 anni fa, ma non si riproducevano: il negoziante aveva sbagliato a sessarli ed erano 3 maschi, ne ho cambiati 2 prendendo le femmine, si sono riprodotti più volte. Ho tenuto in vasca solo i pescetti della prima nidiata, poi dopo qualche anno hanno smesso di riprodursi, ora me n'è rimasto uno, l'ultimo superstite (negli ultimi 2 anni sono morti pian piano di vecchiaia) che ha 8 anni di vita abbondanti. Hanno dei comportamenti molto interessanti, e questo è uno dei motivi per cui ora ho un acquario che da mesi ospita un solo pescetto, ovviamente non lo riallestisco finchè c'è lui.

Anubias
02-03-2017, 22:38
Oddio! Questo post ha appena avuto uno spasmo di vita ahahahah hippo

Miranda
19-12-2018, 08:42
Lascio una traccia su questa discussione.
Ciao a tutti, innanzitutto, lettori presenti, passati e magari futuri.
Parliamo di aspettativa di vita dei neolamprologus multifasciatus in cattività: il mio "superstite" di cui parlavo nel 2017 (un paio di messaggi sopra) è ancora in vasca, vivo, vegeto e vispo. Ormai è un highlander.
Pensavo che 7-8 anni fossero l'aspettativa di vita massima, da quello che avevo letto in giro, ma ora di anni ne ha 10.