PDA

Visualizza Versione Completa : Vai Branchia... ti farò campare ad ogni costo!!!!!



Branchia83
05-12-2014, 18:09
Salve Bastards,
da Sabato scorso ho in vasca un bellissimo Zanclus.
Sò bene che è sconsigliatissimo,che non avrei dovuto prenderlo e che ci sono serie probabilità che non superi i mesi di vita,ma la vasca è grande,ho pazienza,era li e l'ho preso,con la certezza di potermi impegnare al massimo per lui.
Ho letto centinaia di articoli,in italiano,inglese ed in tutte le lingue del mondo cercando di apprendere quanto piu è possibile.

Ho ordinato e dovrebbe arrivare lunedi (doveva essere qui gia ieri) il formula Angel della ocean nutriton a base di spugne,ed ho chiesto a diversi pescatori che portano il pesce fresco presso il centro in cui lavoro di procurarmi delle spugne.

Intanto ho provato a dargli qualcosina.. i vari secchi... NADA DE NADA... ho provato con le nori tagliuzzate della SERA,ma niente di niente....artemia,mysis,krill,tubifex,vongole fresche.... nada de nada.... oggi ho fatto 2 esperimenti che con mio grande stupore... hanno prodotto piccoli passi in avanti.

Prima ho attaccato un bel foglione di alga nori ad un sasso.... e li la sorpresa... lo Zanclus è arrivato li ed ha piluccato diversi morsi,staccando qualche pezzettino e mangiandolo.... ma non si è accanito.... forse preferisce l'alga rossa a questa che ho trovato io.

Altro esperimento provato,ho preso un sasso piatto in spiaggio,e gli ho fatto sopra un pastrocchio con mysis e formula two in scaglie della ocean. l'ho lasciato asciugare per una mezz ora e quando mi è parso compatto l'ho messo in vasca li dove bazzica lui... e indovinate.... quando ha visto il sasso ha spulciato diverse volte l'impasto che c'era sopra.

A questo punto mi chiedo.... potreste consigliarmi su che tipo d'impasto gli potrei fare sul sasso visto che mostra interesse??? potrei provare a spappolargli la nori??? dei broccoli??? dell'insalata??? cosa????

intanto che poi all'arrivo del formula Angel possa dargli almeno 2/3 alimenti di auo gradimento.

Vale-Mi
05-12-2014, 19:20
Bene speriamo gradisca i tuoi tentativi e che ti faccia compagnia nel tuo vascone per molto tempo!!
Ci vuole una foto di benvenuto dai! [emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Branchia83
05-12-2014, 20:47
Beh la foto non è delle migliori però ... [emoji16]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/05/b4841be10c5a70fd4f92e49eb325746a.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
05-12-2014, 21:00
la Ocean produce un mangime surgelato a base di spugne mi sembra ........è cibo specifico per luismoking

Branchia83
05-12-2014, 21:51
Ne ho presi 6 blister [emoji16] l'ho letto su molti forum che è l'unico alimento che lo potrebbe nutrire a dovere e poi cercherò con i pescatori di trovare delle spugne a mare poi magari le congelo !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dimauro Giovanni
05-12-2014, 22:01
La sua indole e quella di spiluccare sulle rocce .continua così nel senso mangime secco su una roccia e fatta essiccare su una sorgente calda che può essere anche un termosifone.
L'impasto componi lo di vari mangimi incluse alghe e inserisci delle vitamine .fai essiccare il sasso co il mangime e poi i vasca .

Branchia83
05-12-2014, 22:26
Vorrei provare anche a tirargli la nori e spulciarla la sopra .. Magari funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
06-12-2014, 08:05
Io te l'ho giá scritto... Tu ora sei al rango di REEF PUTTANELLA e quindi ci rivolgeremo tutti a te chiamandoti con nomi femminili.

Se fra sei mesi lo Zanclus sará ancora vivo, forse iniziaremo a rivolgerci a te al maschile smoking

Branchia83
06-12-2014, 08:12
Se tra 6 mesi lo Zanclus sarà vivo e credimi a costo di andargli a pescar le spugne a mare tutte le mattine ,salgo su e ti impalo ahahahaha hahahah [emoji16][emoji16][emoji16] spero di farcela non tanto per la puttanella ma proprio perché amo questo pesce e finalmente la vasca sta reagendo bene, ciano e kh a parte [emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
06-12-2014, 08:29
Bel pesce...ho a casa 10 Blister di quel cibo della Ocean Nutrition....quando lo scongeli è un quadratino gelatinoso.....e spugnoso....ti conviene farlo a pezzettini piccoli....
Comunque come surgelato la suddetta casa a parer mio è la migliore che c'è in giro......

Branchia83
06-12-2014, 08:44
Ah ottimo quindi tu lo usi Luca ? Lo butto in acqua così o è meglio cercar di tenerlo su una roccia fermo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
06-12-2014, 08:55
Guard io quando lo somministro lo faccio a pezzettini e lo butto dentro.....tutti i miei pesci gradiscono......sono fogne![emoji23]

Branchia83
06-12-2014, 09:54
Ahahaha immagino leggo che è un mangime eccezionale !!! Io lo vorrei prendere esplicitamente per lui anche se ho diversi pesci angelo ma gli altri mangiano di tutto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk