PDA

Visualizza Versione Completa : Astronotus ocellatus - bastards allevatori



Ale87tv
06-12-2014, 13:39
in questa discussione elenchiamo chi tiene o ha tenuto Astronotus ocellatus (http://www.reefbastards.it/schede.php?do=view_image&id=143&gal=schede_sweet)

Allevatori: skyaxe Marimarco69

L'hanno allevato:

L'hanno riprodotto:

skyaxe
06-12-2014, 15:25
Io ne ho 3 di 15, 32 e 38 cm, mai riprodotti

Ale87tv
06-12-2014, 16:23
Marimarco69

Marimarco69
06-12-2014, 17:39
Presente!!!

Ne ho 5 che convivono con tre Pleco in vasca 240x75x75.

Ho avuto più di una deposizione, ho individuato la coppia produttiva, ma non sono mai riusciti ad arrivare alla schiusa a causa della presenza degli altri inquilini, mentre i genitori si preoccupavano dei consimili... i Pleco banchettano a caviale.

Forse è meglio così, vista la produzione industriale di uova, a parte la bellezza del comportamento in se e per se... a chi potrei spacciare i nuovi nati?

Ma ancor prima... dove potrei mettere i tre esemplari in esubero?

Già l'intera popolazione della vasca proviene da persone che non potevano più tenerli per questione di spazio... vedo anche che nel mercatino ce ne sono 3 in regalo!!!

L'unica possibilità che potrei/vorrei tentare sarebbe quella di pescare i 3 in più e metterli in esterno in primavera... ma rimarrebbero i Pleco a guastare le feste...:114-35:

andre8
06-12-2014, 18:02
Presente!!!

Ne ho 5 che convivono con tre Pleco in vasca 240x75x75.

Ho avuto più di una deposizione, ho individuato la coppia produttiva, ma non sono mai riusciti ad arrivare alla schiusa a causa della presenza degli altri inquilini, mentre i genitori si preoccupavano dei consimili... i Pleco banchettano a caviale.

Forse è meglio così, vista la produzione industriale di uova, a parte la bellezza del comportamento in se e per se... a chi potrei spacciare i nuovi nati?

Ma ancor prima... dove potrei mettere i tre esemplari in esubero?

Già l'intera popolazione della vasca proviene da persone che non potevano più tenerli per questione di spazio... vedo anche che nel mercatino ce ne sono 3 in regalo!!!

L'unica possibilità che potrei/vorrei tentare sarebbe quella di pescare i 3 in più e metterli in esterno in primavera... ma rimarrebbero i Pleco a guastare le feste...:114-35:
Non c'era qualcuno che li voleva mangiare? Problema risolto, no?

Marimarco69
06-12-2014, 18:06
Davvero!!!, allora prendo anche i 3 esmplari in regalo a Milano ed i secondo è servito!!!!(bandit)emoticon-cartoon-013:114-28:

andre8
06-12-2014, 18:41
Sarebbe una bella soddisfazione riprodurre dei giganti del genere. Purtroppo gli avannotti non li dai via facilmente perché quei pochi appassionati che posso tenerli se ne hanno bisogno li prendono da chi se li è fatti appioppare dal pescivendolo e si sono accorti della boiata... IMHO

Marimarco69
06-12-2014, 19:29
ESATTO!!! come tutti i miei...

Ale87tv, scusa se siamo OT... nel caso elimina il superfluo... non so come intendevi strutturare la discussione...:114-58::114-28:

Ale87tv
06-12-2014, 19:31
ma no... in caso se viene troppo lunga pulisco! il forum serve anche per scambiare due chiacchere :-)