PDA

Visualizza Versione Completa : Info ocellaris



Vendra
08-12-2014, 11:36
Colto da invidia perchè tutti i vostri ocellaris vanno in simbiosi, mi son messo a guardare i miei. E mi sono detto "quando si capirà il sesso dato che saranno di 2/3cm?"

Ho poi osservato l'anemone e il malpesarco.. Ed ho detto "quando ve li considerate, tenendo conto del fatto che il malpe è di 3/4 cm e l'anemone di 6 cm di diametro?"

Dato che non ho trovato risposta alle mie domande, le rigiro a voi!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ricky mi
08-12-2014, 11:51
per il sesso è presto, sono troppo piccoli.
cmq tene accorgerai.
il soggetto più forte diventerà femmina e crescerà decisamente di più dell'altro che diventerà il maschietto.

per la simbiosi va un po a culo, i miei ci hanno messo un anno e ora difendono con i denti il loro malpe

Vendra
08-12-2014, 12:15
Allora aspetto..ed incrocio le dita! Grazie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OrkaLoca
08-12-2014, 13:29
Ehhh li hai appena presi, armati di pazienza che per tutto ci vorrà qualche mese.
Per il sesso ora sono al 99% entrambi maschi, devono crescere ancora un po', iniziare a litigare, decidere chi è il più figo e quello poi diventerà femmina e crescerà più dell'altro.
Per la simbiosi prima di filarsi anemone o sarco probabilmente faranno simbiosi col riscaldatore, con la pompa, con una roccia, con un angolo della vasca... poi FORSE andranno su un corallo.
Abbi pazienza

Vendra
11-12-2014, 23:42
Allora.. Adesso ho notato una cosa e voglio chiedervi se sapete qualcosa a riguardo.
Solitamente ho bianchi e blu sempre accesi (plafo di cacca), ad un certo punto decido di guardarmi le fluorescenze, così da vedere se qualche zoanthus è nascosto da qualche parte e giro l'interruttore sui solo blu. Passano 5 minuti e riaccendo come prima bianchi e blu.

Prima di fare tutti ciò, un ocellaris era a sinistra, uno a destra a farsi gli affari propri. Dopo il passaggio da blu a bianchi, si sono dati delle musate e stanno vicini. Vicini nel senso che nuotano nella stessa parte di acquario. Avete mai notato questo cambio di comportamento? Vorrà dire qualcosa?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

OrkaLoca
12-12-2014, 00:08
E' abbastanza normale quando la coppia non è ancora formata ma si stan studiando, lo facevano anche i miei. Di giorno vicini, di notte ognuno a dormire nell'angolo suo.
E quando han fatto simbiosi col sarco di giorno ci stavano tutti e due, di notte la femmina cacciava via il maschio.
Ora stan sempre dentro entrambi.
Sono fasi
Se iniziano a studiarsi e a piacersi vedrai che inizieranno a vibrare uno accanto all'altro e magari anche a picchiarsi un po', devono decidere chi farà la femmina, ovviamente il più rompicoglioni :p

Vendra
12-12-2014, 00:18
Ne ho uno che picchia l'altro.. Hanno due colorazioni leggermente differenti. Il picchiatore ha un arancione più acceso, il picchiato ha un arancione leggermente meno acceso. Comunque lo punta e BUM BUM.. gli da un paio di colpi e poi si calma..

La prima volta che sn venuto in sala al mattino m è presa una sincope, non avevo mai visto i pesci dormire sul fondo .. Pensavo fossero morti!

Speriamo si piacciano .. Anche perchè devono piacersi .. Non c'è altro in giro .. Quindi o quello o pippe.. hippo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

OrkaLoca
12-12-2014, 08:22
ahah i miei dormivano riversi su un fianco A GALLA ... altro che sincope! :)

Vendra
12-12-2014, 10:39
cute_smiley19

Stamattina uno era poggiato sul fondo in un angolo e l'altro nuotava sopra di lui nello stesso angolo. Ho pensato "Vacca boia è morto e quello è dispiaciuto" .. poi mi avvicino e vedo che quello steso sul fondo muoveva le pinne .. sincope passata! 4chsmu1

Secondo me stava anche sognando! :114-46: