PDA

Visualizza Versione Completa : Bastardo Molly-Guppy



andre8
10-12-2014, 13:51
Ho tenuto le breve tempo nella mia vasca dei molly (half gold-half black o come si chiamano, vabbè quelli metà dorati e metà neri). Ce ne erano 2 che pensavo essere una coppia (a parte che sarebbero dovuti essere in hàrem ma vabbè) ma, crescendo, quello che sembrava una femmina si è rivelato un maschione... Quindi avevo la certezza di non avere esemplari femmina in vasca. Al parto successivo di una guppy vedo un avannotto leggermente più grande degli altri (è sempre stata, e continua tuttora, a essere sempre un pochino più grande) tutto nero...
Crescendo ha assunto alcune forme del Molly e altre del Guppy, si è rivelata una femmina e come livrea è tuttora completamente nera con il ventre argentato. Non so se sia fertile, non l'ho ancora vista gravida anche se, a dir la verità, i maschi non la hanno mai considerata più di tanto... (Forse è un bene visto che poi avrei avuto un mix di bastardi senza identità in vasca)
Per le foto, abbiate la pazienza di attendere qualche giorno, perché per fare un paio di foto decenti chiamo mia madre con la macchina fotografica e le posto.

Ale87tv
10-12-2014, 13:56
aspetto la foto :-)

andre8
10-12-2014, 14:02
Do un assaggio fatt con l'iPad adesso che è venuta in primo piano mentre fanno la pappa
Lascia stare i neon che me li hanno regalati e che andranno da Marimarco69 nella vasca caracidi

- - - Aggiornato - - -

9592

Ale87tv
10-12-2014, 14:11
mmmmmmmm parrebbe proprio un ibrido

mentalità ultras
10-12-2014, 14:38
Io sapevo che molly e guppy non potessero ibridarsi (non ricordo dove lo avevo letto) e dalla foto(che con il telefono non vedo molto bene) mi sembra un semplice molly...poi boh di cose strane ne succedono XDXDXD

Inviato dal passato con la macchina del tempo

Ale87tv
10-12-2014, 14:43
non è facile, c'è chi dice si e chi dice no... già i molly sono ibridi di loro...

andre8
10-12-2014, 14:57
Messo di profilo si nota meglio la somiglianza con un guppy, anche dalla forma della bocca (non proprio "all'insù" come i molly). Di femmine di molly li non cè ne erano...

Jefri
10-12-2014, 15:18
Strana cosa... mmmm

andre8
10-12-2014, 15:28
Appena posso faccio un "micro servizio fotografico" ahahahah :-)

mentalità ultras
10-12-2014, 20:40
Ho ritrovato l'articolo...ricordavo male...dice che è molto rara ma alcuni ci sono riusciti...e visto le condizioni "estreme" in cui erano i tuoi maschi super arrapati probabile che sia un ibrido XD


Inviato dal passato con la macchina del tempo

Ale87tv
10-12-2014, 21:04
l'ho tolto :-) io

andre8
11-12-2014, 20:24
Cosa era successo?

Puntina
11-12-2014, 20:34
Ho già visto questo topic in un'altra occasione!:-D quanto mi avevi detto dell'ibrido non ci ho creduto, ma quando hai postato le foto il dubbio è venuto! In questo caso bisogna avere un certo occhio per la forma più che per la livrea...

andre8
11-12-2014, 20:43
Ho già visto questo topic in un'altra occasione!:-D quanto mi avevi detto dell'ibrido non ci ho creduto, ma quando hai postato le foto il dubbio è venuto! In questo caso bisogna avere un certo occhio per la forma più che per la livrea...
Eh stesse ferma la prederei anche di profilo, in modo che la forma si veda bene. Della livrea, si lo so che non c'entra :-)
In che senso "il dubbio è venuto"? Dubiti?! orjnfq ahahahahah
Appena ho tempo dico a mia mamma di fare un di foto con la macchina fotografica, in questi giorni sono super-impegnato!

- - - Aggiornato - - -

Probabilmente il molly avrà detto: prima di farmi le pippette al gonopodio, meglio andare a extraspecifiche ahahhaah

Puntina
11-12-2014, 20:47
Puahahah questa era proprio triste! Comunque intendevo dire che, nonostante avessi letto che l'ibridazione è possibile, la credevo una delle solite leggende invece vedendo le tue foto mi è sorto il dubbio che non fosse tanto una leggenda...dopotutto il sito su cui l'ho letto sembra essere abbastanza attendibile, ma su internet si legge davvero di tutto!

andre8
11-12-2014, 20:50
Ne avevo visto anche un altro di avannotto tutto nero al tempo. Non è sopravvissuto, probabilmente predato dagli stessi genitori

Ale87tv
11-12-2014, 21:24
Se fai una macro, falla di profilo netto, che si contino i raggi delle pinne

andre8
11-12-2014, 21:35
Non si vedono i raggi delle pinne. È tutta neraneranera . Dovrei provare a contarli io mettendomi di controluce col pesce...