PDA

Visualizza Versione Completa : Cyprea con uova??



Virri76
12-12-2014, 19:13
Buonasera, volevo un parere dai più esperti, stasera mi sono accorto che la cyprea che ho in vasca è attaccata al vetro e sotto al piede ha delle piccole palline gialle.
Non riesco a capire se sono fuori dall'animale attaccate al vetro o se sono ancora dentro di lei.....scusate la decrizione altamente biologica.
Non riesco a fotografarle ma volevo sapere se a qualcuno è capitata la solita cosa e se dalla descrizione riuscite a capire se sono uova o meno.

Grazie a tutti e saluti :114-45::114-45:

Virri

P.S. Di Euplica che fanno le uova e poi nascono e crescono sono invaso ma per la Cyprea sarebbe la prima volta.

ALGRANATI
13-12-2014, 18:59
la ciprea non è capitato mai di vederle con le uova

OrkaLoca
13-12-2014, 20:16
Dalla descrizione che dai non è che sia possibile dirti molto, ma guarda su google immagini cercando per "cypraea laying egg" e vedi se è qualcosa che somiglia ^_*

Virri76
22-12-2014, 14:04
Ciao OrkaLoca avevo già provato googleeggiando le foto che ci sono in rete assomigliano molto alla mia situazione.
La cosa strana è che la Cyprea non si è più mossa da lì, sta sempre sopra alle "supposte" uova da più di dieci giorni. Le uova sono cambiate di colore da bianco gialle a grigio-nere lei ogni tanto sembra che le smuova con la bocca. Non ho esperienza con questo avvenimento ma mi sembrerebbe un comportamento da mamma molto strana per una chiocciola. Di solito mi sembra che le uova vengono attaccate su qualche roccia e poi nessuna cura parentale....o sbaglio?
Vi terrò aggiornati.....
Saluti :114-45:

Virri

mello85
22-12-2014, 14:58
Proprio non riesci a mettere una foto?? Sarei curioso di vedere!


Inviato dal mobile

Vale-Mi
22-12-2014, 18:05
Che storia...eh si una foto ci vorrebbe davvero!
Attendiamo aggiornamenti...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2