PDA

Visualizza Versione Completa : apertura zoanthus



danise
14-12-2014, 20:30
Allora venerdì sera ho messo uno zoanthus (25€), l'ho comprato che era appena arrivato in negozio quindi non aperto. Non si è quasi x niente ancora aperto, potrebbe essere troppo lontano dalla luce? Ci son quasi 60cm dalla plafo...

ALGRANATI
14-12-2014, 21:41
dagli tempo.
la distanza dalla plafo va bene.
occhio solo che non abbia sopra nudibranchi o planarie che lo infastidiscono.

Il Prezzo di 25 euro invece, non centra con l'aprirsi o meno. smoking

dariob981
14-12-2014, 21:43
Gli Zoanthus così come gli altri coralli e i pesci, dovrebbero essere comprati almeno dopo 10 giorni dall'arrivo in negozio, proprio perché potrebbero essere ammalati o aver subito danni durante il trasporto o avere qualche parassita, a maggior ragione se non si era neanche aperto dal negoziante, premesso questo, sarebbe l'ideale metterlo su un taleario, in una zona inizialmente con luce non diretta, proprio per farlo riprendere dallo stress e solo successivamente puoi pensarlo di spostarlo in una zona di luce piena, se dopo qualche giorno continua a stare chiuso, io provvederei ad un bagnetto in acqua di vasca e betadine ;)

danise
15-12-2014, 03:09
Beh ma in negozio erano arrivati da tipo mezz'ora quindi la non apertura era sostanzialmente ovvia credo, poi ero lì in negozio (che è lontano da casa ) e mi son fatto prendere dall'entusiasmo ahimè... Comunque La mia preoccupazione era prevalentemente legata alla distanza dai neon, non avendo altre esperienze con zoanthus.
Il dato dei 25€ era invece una nota di colore, riferita a che sia un prezzo onesto insomma.
E Grazie delle risposte ovviamente :)

danise
15-12-2014, 03:18
Una foto può sicuramente aiutare

9863

Vendra
15-12-2014, 09:02
acron mi compare questo messaggio quando cerco di aprire il link


MESSAGGIO VBULLETIN
Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore.

Giuly-ana
04-01-2015, 16:55
Gli Zoanthus così come gli altri coralli e i pesci, dovrebbero essere comprati almeno dopo 10 giorni dall'arrivo in negozio, proprio perché potrebbero essere ammalati o aver subito danni durante il trasporto o avere qualche parassita, a maggior ragione se non si era neanche aperto dal negoziante, premesso questo, sarebbe l'ideale metterlo su un taleario, in una zona inizialmente con luce non diretta, proprio per farlo riprendere dallo stress e solo successivamente puoi pensarlo di spostarlo in una zona di luce piena, se dopo qualche giorno continua a stare chiuso, io provvederei ad un bagnetto in acqua di vasca e betadine ;)
Quoto Dario in tutto e per tutto!