PDA

Visualizza Versione Completa : ReefBooster inibisce schiumazione ma come?



mello85
21-12-2014, 14:28
Buongiorno ragazzi, chi di voi usa il reedbooster della prodibio sa che una volta dosato dopo pochi secondi lo skimmer inizia a non schiumare più per circa un oretta.
Presumo che ci sia un prodotto chimico che vieti alla schiuma di formarsi, penso per permettere agli animali di 'succhiare' tutte le sostanze prime che si perdano nello schiumatoio.
Mi chiedevo se sapevate di quale sostanza si tratti!
Visto che potrebbe essere interessante quando si dosa fitoplancton per evitare di sbicchierate lo skimmer!



Inviato dal mobile

Lucareef
21-12-2014, 14:31
Non c'è nessun composto chimico....basta un po di olio di fegato di merluzzo che penso contenga che inibisce la schiumazione....

Lucareef
21-12-2014, 14:33
Ingrassa talmente tanto la camera di schiumazione che ungendola non permette alla schiuma di formarsi e di salire nel bicchiere per TOT tempo......

VENTRONI
21-12-2014, 14:33
Prima di dosare il phito, in vasca. Metto in sump 1o2 gocce di olio di fegato merluzzo. Comprato in farmacia. Consigliato dal buon Lucareef.


P.S. Mello, Sorry ma approfitto del tuo post per chiedere info a chi usa reefbooster. Consigliate di diluirlo oppure no. Qualcuno sostiene di dosarlo puro,(con molta attenzione, perché inquina molto). Voi cosa ne pensate?

Lucareef
21-12-2014, 14:37
Puoi diluirlo con acqua di RO e conservarlo in una provetta o barattolino in frigo per una settimana....e lo dosi tutti i giorni in base alla richiesta della vasca e ali animali che hai....

VENTRONI
21-12-2014, 14:45
Puoi diluirlo con acqua di RO e conservarlo in una provetta o barattolino in frigo per una settimana....e lo dosi tutti i giorni in base alla richiesta della vasca e ali animali che hai....

Ok, il mio dubbio è che diluendolo in acqua perde alcuni dei suoi principi?
Quindi una volta aperta la provetta , dura solo una settimana?
Altra cosa , contiene aminoacidi?

Lucareef
21-12-2014, 15:37
Dovrebbe contenere Aminoacidi,Omega e Vitamine....
Basta sentire l'odore....[emoji58]

VENTRONI
21-12-2014, 15:41
Dovrebbe contenere Aminoacidi,Omega e Vitamine....
Basta sentire l'odore....[emoji58]

Grazie mille Luca.
Mello scusa per essermi intromesso [emoji16]

mello85
21-12-2014, 20:03
Si anche io lo diluisco in acqua di RO e lo metto in frigo; per poi dosarlo una volta a settimana.
Bella idea quella del fegato di merluzzo! Devo provarla!


Inviato dal mobile

Francesco93
21-12-2014, 20:44
Sono gli acidi grassi (omega-3, omega-6) che inibiscono la schiumazione

Il reefbooster diluito perde si di efficacia, poiché molti amminoacidi si degradano rapidamente a contatto con l'aria...