PDA

Visualizza Versione Completa : Vasca acquario



giocas74
25-12-2014, 16:14
Ciao a tutti
Sono stato consigliato di acquistare una vasca con vetro optywhite da un artigiano di Napoli. Il negozio d'acquario che me l'ha suggerito dice che e' il migliore d'Italia. Lo conoscete? E sopratutto, il vetro optywhite viene prodotto in Italia o lo si importa in Italia per poi produrre vasche.
Grazie a tutti e buon Natale!

Ricky mi
25-12-2014, 17:22
Io nn lo conosco...di solito si usa l extrachiaro

Vale-Mi
25-12-2014, 18:31
Non so dove venga prodotto, comunque è quello che tutti chiamiamo extrachiaro.
Optiwhite è il nome commerciale di quello prodotto dalla famosissima Pilkington.
Quindi come qualità del materiale vai sul sicuro, non conosco invece artigiani di Napoli quindi non saprei consigliarti...
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

giocas74
25-12-2014, 18:53
Non so dove venga prodotto, comunque è quello che tutti chiamiamo extrachiaro.
Optiwhite è il nome commerciale di quello prodotto dalla famosissima Pilkington.
Quindi come qualità del materiale vai sul sicuro, non conosco invece artigiani di Napoli quindi non saprei consigliarti...
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Grazie per la risposta. Una domanda. Ma l'optywhite di pilkington o saint gobain che sia, viene importato in Italia dagli artigiani e loro lo utilizzano per fare gli acquari? Voglio dire, non viene prodotto in Italia, ma solo utilizzato per costruire le vasche?

ALGRANATI
25-12-2014, 20:01
a me sembra una fesseria questa dell'esclusiva per l'italia.
comunque fatti fare un preventivo da questo artigiano e poi ne riparliamo msn003

Vale-Mi
25-12-2014, 21:21
a me sembra una fesseria questa dell'esclusiva per l'italia.
comunque fatti fare un preventivo da questo artigiano e poi ne riparliamo msn003

Matteo ma dove hai letto che è un'esclusiva per l'Italia? [emoji16][emoji16]
Giornata impegnativa eh [emoji16][emoji16][emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Vale-Mi
25-12-2014, 21:22
Grazie per la risposta. Una domanda. Ma l'optywhite di pilkington o saint gobain che sia, viene importato in Italia dagli artigiani e loro lo utilizzano per fare gli acquari? Voglio dire, non viene prodotto in Italia, ma solo utilizzato per costruire le vasche?

Non so dove lo producano, ma posso chiederti perché la cosa ti interessa?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

ALGRANATI
25-12-2014, 22:38
Matteo ma dove hai letto che è un'esclusiva per l'Italia? [emoji16][emoji16]
Giornata impegnativa eh [emoji16][emoji16][emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk 2


Lascia perdere va :114-32:

giocas74
25-12-2014, 22:40
Volevo solo sapere se effettivamente le vasche con vetro optywhite che compriamo in Italia, il vetro viene lavorato/prodotto in Italia o se viene cistruita la vasca con il vetro il importato.

Vale-Mi
25-12-2014, 23:17
Volevo solo sapere se effettivamente le vasche con vetro optywhite che compriamo in Italia, il vetro viene lavorato/prodotto in Italia o se viene cistruita la vasca con il vetro il importato.

Boh questo non lo so.
Qui da noi c'è Malberti che costruisce vasche.
Lui compra lastroni di vetro e poi li taglia a misura quando gli viene commissionata la vasca e poi assembla, ma non ho idea se il vetro utilizzato venga prodotto in italia o importato.
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

ALGRANATI
26-12-2014, 11:02
io sinceramente non mi sono mai posto il problema da dove arrivasse il vetro.

mello85
26-12-2014, 12:14
Si penso che sia un problema trascurabile la provenienza del vetro... Ma che preventivo ti ha fatto si puó sapere?


Inviato dal mobile

LaBaia
26-12-2014, 14:37
L'extrachiaro è un tipo di vetro, l'optiwhite lo fa la pilkington e la saint gobain ha un altro nome mi pare sgg diamant, c'è differenza anche tra i vari extrachiaro come colore e qualità; un saint gobain o un pilkington chiaramente non hanno la stessa qualità di un vetro di importazione di scarsa qualità.
Le vasche ADA le fanno con quei vetri.
Ciao

giocas74
26-12-2014, 14:53
Il pilkington e' migliore del saint gobain?
Che differenza passa tra un migliore pilkington ed uno dei migliori saint gobai?
Il colore "bianco", e quindi non azzurro, sul bordo del vetro lo si ha solo col pilkinkton o anche col saint gobain?
Grazie

LaBaia
26-12-2014, 15:22
Onestamente tutte queste finezze non le conosco, secondo me sono buoni entrambi, la differenza la noti tra un saint gobain o un pilkington e un vetro di importazione da 4 soldi. Tieni presente che tutte queste fisime non servono, quando hai riempito la vasca te ne freghi.
Ciao