PDA

Visualizza Versione Completa : un viaggio bastardo in thailandia



giuseppe gosetto
28-12-2014, 13:03
Ciao amici .. Ci scrivo dalla isola di ko pipe , sul parco marino di tarutao...
Oltre a salutarvi tutti e auguravi buone feste, scrivo per fare una riflessione...
Dopo 3 giorni di snorkeling su varie barriere sono giunto ad una conclusione:
I colori dei duri, presenti, sognati o inseguiti sulle nostre vasche non sono per niente naturali a mio avviso..
Questo perché secondo voi ?a sto punto non sarebbe più salutare un pondi marronaio piuttosto che tessuti tirati a 1000 in style zeovit ??
Magari qualche guru mi può smentire...

Ciao amici !!!

HkK.2003
28-12-2014, 14:07
Che io sappia differenti Reef = differenti colori...

Nella mia ignoranza ricordo che il biologico Marino ci disse che il Reef più colorato è quello del mar rosso e quello meno è la grande barriera australiana.

A tal proposito, bisognerebbe vedere ogni animale nel suo vero ambiente illuminato con una torcia per far arrivare la luce necessaria ad ammirare i veri colori....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

emiliano73
28-12-2014, 15:57
il fatto è che le vasche marroni non sono tanto belle da guardare...quindi i coralli risultano più colorati che in natura

Ricky mi
28-12-2014, 16:03
Io ci sono stato nel 2003 isola stupenda!!!

mello85
28-12-2014, 16:09
Mamma mia quanto ti invidio che sei in thailandia. Spero di riuscirci ad andare anche io! Mi raccomando metti tante belle foto qui sul forum!!!
Tornando al discorso per cui hai aperto il topic: io sono stato sul mar rosso e anche a me è parsa la stessa cosa. Ho fatto immersioni tutti i giorni, non sono sub professionista sottolineo, e non ho mai visto colori brillanti come nelle vasche di molti sul forum!
Anche perchè nelle vasche di molti gli animali sono 'tirati' per avere quella brillantezza! Cosa che in natura non penso succeda.
Questa ovviamente è una mia opinione!


Inviato dal mobile

billykid591
28-12-2014, 17:03
I colori nei reef ci sono e anche tanto marrone....certo di norma sono colori abbastanza carichi non "zeovittiani" pero' la natura non e' una vasca.......dove l'appagamento visivo a volte prende il sopravvento.

HkK.2003
28-12-2014, 17:48
Sono anni (purtroppo) che non mi immergo ma mi ricordo che già a 5 mt, illuminare il Reef con la pila causava un esplosione di colori non altrimenti visibili

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

Giordano Lucchetti
28-12-2014, 18:17
Il tirare il corallo per farlo diventare ultracolorato è una variante del nostro hobby... imho una vasca che sia simile alla natura dovrebbe avere colori gradevoli, non troppo spinti... il giusto, insomma.

Comunque è da notare che nelle nostre vasche non si ha una colorazione della luce come quella del sole...

Paolo Piccinelli
28-12-2014, 18:20
La natura é la natura... Qualche litro d'acqua confinato fra 5 vetri in salotto é un'altra cosa.

Giordano Lucchetti
28-12-2014, 18:21
una vasca non penso possa essere nemmeno mezza molecola d'acqua confrontata al mare...

8--TEO--8
28-12-2014, 19:04
Io aspetto le foto !!! :-)) [emoji16][emoji16]

andre8
28-12-2014, 19:37
Ma lascia perdere il mare! Che aspetti a buttarti in una palude!?orjnfq

ALGRANATI
28-12-2014, 21:27
2 considerazioni

1) l'acquario mi deve piacere......+ è colorato + è bello
2) ormai i mari fanno talmente schifo che sono peggio dei nostri acquari ( non è vero ma sono convinto che i colori sono così marroni anche per quello )

Vale-Mi
28-12-2014, 21:40
Ma la maschera che usi per immergerti è in extrachiaro?

Potrebbe dipendere da quello [emoji16][emoji16][emoji16]

Sent from my iPhone using Tapatalk 2