PDA

Visualizza Versione Completa : Cuffie BOSE



Jefri
29-12-2014, 23:56
Qualcuno le ha? Le ho provate attaccate ad una chitarra e ne sono rimasto folgorato... ma come rendono con la qualità MP3? Valgono davvero tutti i soldi che costano? Quasi quasi mi faccio il regalo di natale in ritardo...msn010

Lucareef
30-12-2014, 01:02
Quale modello di Bose hai guardato?
Io ho provato le Parrot ZIK.....entusiasmanti.....una pienezza del suono mai vista...possibilità di interfacciarlo con applicazione per iOS e cambiare vari parametri del suono.....
Veramente belle....anche il materiale.....
350€ il prezzo su per giù....
Online secondo me risparmi qualcosa.....

periocillin
30-12-2014, 09:09
si valgono tutti i soldi che costano e forse anche di piu

luca1963
30-12-2014, 09:22
...ciao

mah ai tempi miei e ti parlo di circa 30 anni fa le Bose , ma come casse acustiche erano definite come delle gran belle case con un bel suono ed anche relativamente innovative in quanto usavano il rimbalzo del suono per dare n effetto ....surround ???? ( detto moltissimo volgarmente)
Al giorno d'oggi la Bose non mi sembra un granche , un po perche come marca è decaduta ...un po perche a mio p arere o fai una cosa ( casse ) o fai un'altra ( cuffie )
Quindi a mio pare lascia stare le Bose e prova le Grado SR225i, vai in un negozio e visto che sei vicino a Milano negozi competenti ci sono e provale ( non prenderle via interdet) e prova altri modelli
di altre case , e come finale fai la prova come parametro con degli auricolari , per testare la differenza....
E' vero che la purezza del suono non esiste come non esiste il suono migliore, ma dipende tutto dal tuo orecchi ...e sopratutto dal tuo portafoglio!

Enea
30-12-2014, 09:50
Qualcuno le ha? Le ho provate attaccate ad una chitarra e ne sono rimasto folgorato... ma come rendono con la qualità MP3? Valgono davvero tutti i soldi che costano? Quasi quasi mi faccio il regalo di natale in ritardo...msn010


Ma sugli mp3 la qualità delle cuffie conta solo fino a un certo punto siccome hanno le frequenze tagliate.

Certo che se cerchi qualcosa per suonare la chitarra in cuffia devi cercare altri prodotti secondo me, io ho avuto le AKG K702 e sono impeccabili ma ovviamente non ci puoi andare in giro con quelle :D

Poi come dice luca1963 dipende tutto dal prezzo e da quanto vuoi essere alla moda

luca1963
30-12-2014, 10:02
...è vero come dice Enea non puoi , o perlomeno non si dovrebbero unire le due cose , gli MP3 sono file con frequenze 8 e tante ) tagliate in alto e in basso , andrebbe gia meglio con i wav o i losses Apple
, ma se devi usare per suonare a mio parere dovresti prendere delle Cuffie da studio titpo le AKG K702 o le sorelle maggiori K712

Tieni conto che io a casa per ascoltare senza che mi rompano le balle uso delle cuffie elettrostatiche ( yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ) della STAX ...uno spettacolooooooooooooooo
( ma il prezzo è decisamente alto ...750 oltre 10 anni fa)

Jefri
30-12-2014, 12:36
Moda mi interessa zero, guardo più alla funzionalità.

In realtà non mi servono per la chitarra ma solo per ascoltare musica. Grazie intanto, guarderò i modelli che mi avete detto :-)

ALGRANATI
30-12-2014, 15:14
ma per sentir la musica non vanno bene quelle che danno insieme al cellulare??? mmmm

luca1963
30-12-2014, 15:32
...beh Algra non è che nn vanno bene diciamo che innanzitutto dipende da cosa vuoi ...
insomma un po come nelle nostre vasche
se ti accontenti di una boccia con il pesciolino rosso vinto alla fiere ....ok
ma se inizi a voler sentire meglio devi andare a fare un po di ...prove in base a quanto puoi spendere .....
praticamente

se hai 3 euro da sbattere via ... tieniti quelle che dannoinsieme hai cellulari
se hai 30 euro .... gia un modesto paio di auricolari ...li trovi
se hai 300 euro iniziamo a sentire come si deve ......

e poi a mio modesto parere tieni presente 3 fattori

le cuffie non saranno mai come un buon paio di casse
le tue orechie sono solo tue e in base a queste scegli ( un po come la vasca...ognuna è diversa dalle altre)
ognuno conosce il suo portafoglio ....

e poi ci sono i consigli :-)

andre8
30-12-2014, 15:55
Io che spesso ascolto House (non la dance commerciale che spacciano per finta House) e EDM ho trovato non male per il rapporto qualità/prezzo le Sony MDR-XB 600 (XB è extra bass). Online 50€, in negozio 70€
Poi voglio provarmi le Pioneer anche quelle ultra bass (o qualocsa di simile non ricordo bene) ma con la leva di regolazione dei bassi in base a quello che vuoi ascoltare (100€)
IMHO le Beats Solo hd non valgono i 200€ che costavano (ora forse con l'uscita delle Solo2 hanno abbassato di una ventina di € ma anche li il discorso non cambia...) :poco resistenti (sono dei plasticoni anche brutti IMHO a), scomode (padiglione piccolo), non isolano un tubo e come muovi la testa scivolano via, oltre al fatto che 180€/200€ di qualità dl suono li non ce li vedo nemmeno con il binocolo

- - - Aggiornato - - -

Quelle che danno insieme al cell (tranne forse quelle nuove dell'iPhone) vanno bene giusto per ascoltare le bestemmie di mosconi su YouTube