PDA

Visualizza Versione Completa : Integrazioni.......



Stefanob75b
30-12-2014, 13:09
Ciao a tutti, ora sono a quasi due mesi di maturazione e prima o poi tocchera' anche a me popolare la vasca.yes
Ora considerando che inseriro' qualche molle e qualche lps, dovro' integrare qualcosa o bastano i cambi d'acqua?
Dimenticavo, rabbocco con acqua calcarea.

VENTRONI
30-12-2014, 15:16
Prima di integrare qualsiasi cosa devi verificare che la vasca ne abbia effettivamente bisogno.
Fai un giro di test KH,CA,MG,NO2,NO3,PO4.
Perché per il rabbocco usi l'acqua calcarea?

Stefanob75b
30-12-2014, 15:25
Per il rabbocco ho predisposto un reattore di kalkwasser che per ora non carico, quindi solo osmosi, ma quando faro degli inserimenti penso dovro' cominciare ad usarlo visto che non ho il reattore di calcio.
Per quanto riguarda i test ora sono:
ca: 400
mg: 1200
kh: 11
no2: non rilevabili
no3: non rilevabili
po4: <0,1

La mia perplessita' era non tanto per la situazione odierna (se pero' mi dai qualche consiglio ne sarei contento), ma per quando avro' inserito quanche molle e lps se sara' sufficiente la Kalkwasser ed i cambi, oppure dovro' comunque integrare con qualche boccetta.

Grazie

mauroreef
30-12-2014, 15:57
Stefano io personalmente in una vasca in cui l'intenzione è di allevare molli ed lps non integrerei nulla tantomeno l'acqua calcarea (immetti calcio senza possibilità di regolazione), ma cercherei di essere molto regolare con i cambi usando un buon sale per il reintegro di sali e oligoelementi.

VENTRONI
30-12-2014, 16:03
Hai il KH un pelo alto. Se hai intenzione di allevare principalmente molli e qualche lps te la cavi con i cambi. Non devi integrare niente. Devi farlo solo ed esclusivamente quando la vasca te lo chiede.

luca1963
30-12-2014, 16:07
come hanno gia detto non integrare niente , ma cerca di essere regolare nei cambi e usa un buon sale e sopratutto acqua fatta da te ....
al massimo fai dei test e se manca qualche cosa allora si che devi integrare , ma solo quello che chiede la vasca ....

..p.s. nn capisco il reatotre però piuttosto metti un reattore di calcio , che a mio avviso comunque nn sfrutterai se solo molli e lps

ALGRANATI
30-12-2014, 16:07
Stefano, il reattore di Kalwasser non serve a integrare calcio ma solamente ad alzare il ph e Leggerissimamente immette calcio ma in quantità irrisoria rispetto allo sbattimento.


prendi dei normalissimi integratori tipo KENT A+B e sei a posto senza problemi.

Stefanob75b
30-12-2014, 16:17
Ok, grazie a tutti, per le risposte. Quindi mi consigliate di non usare il reattore di kalkwasser con molli e lps , giusto?
Va da sé quindi che se un domani dovessi inserire sps valuterò l'acquisto di un reattore di calcio. Come sale cosa mi consigliate? E per cambi regolari cosa intendete?
Grazie per la pazienza!

Inviato con tapatalk, se non si capisce qualcosa io non c'entro!

Lucareef
30-12-2014, 16:49
Cambi del 10% ogni 15gg
Come sale starei sul Reef Crystal.....