PDA

Visualizza Versione Completa : Cozze



makat
31-12-2014, 11:51
Domandina di fine anno avevo 6/7 cozze all'interno della mia vasca con sopra molti Zoa piano piano stanno morendo tutte le secondo voi cosa sta succedendo? Alcune stanno benissimo (e anche la tridacna) altre le ho trovate aperte e ben pulite una volta ho visto uno dei Lysmata fare festa sono loro gli incriminati?

luca1963
31-12-2014, 13:10
...ohhh behhh
tieni presente che tutte le volte che al sabato andiamo al mercato er prendere l'occorrente per fare una pasta con cozze e vongole almeno 5/6 tra cozze e vongole finiscono dentro la vaschetta
( e quindi faccio saltare la pappa) ....
cosa dire dopo 2/3 ore sono tutte belle aperte e belle linde ......
gli incriminati ?
tutti i pesciotti del mio acquario , banchettano alla grande appenza si aprono un pochino

se ne sono salvate solo 3 relativamente piccole , che a mio parere non fanno nulla di male in quanto , essendo degli ottimi filtratori dovrebbe ripulire l'acqua da ogni genere di vasca ....

quindi non sarebbe male fare un bel filtro a ...... cosse o vongole ....nella sump ( che tra l'alro ieri ci ho visto un bel vermocane di almeno 30 cm)

makat
31-12-2014, 13:19
La mia paura e per la Tridacna

ALGRANATI
01-01-2015, 11:46
se sono i pesci no problem.....se invece muoiono per qualche platelminta che se le pappa, la tridacna potrebbe essere a rischio....devi fare qualche appostamento notturno per vedere .

makat
01-01-2015, 12:28
Ok ma penso più pesci farò appostamenti notturni stile Rambo