PDA

Visualizza Versione Completa : Consumo kh/ca



Andrea Mazzoli
02-01-2015, 13:36
Ciao ragazzi,

Vi capita mai di dover "spegnere"il reattore di ca perché in vasca si abbassano i consumi?da cosa può esser dovuto?

È' quasi 4 mesi che ho valori costanti senza toccare niente,ca430/450 KH 6/8...ieri sera guardo i coralli è noto qualcosa di sospetto,già la settiaman indietro avevo notato un kh 9,stamane faccio un giro test e ho kh 10 ca 500

Perché si è bloccato il consumo?

Comunque adesso ho chiuso la co2 fino al ripristino dei valori....


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "

Umbe62
02-01-2015, 16:21
Hai fatto qualke cambiamento ultimamente? La vasca si è bloccata ... Posta i valori e descrivi la vasca ... N 1 pensa bene se hai fatto qualke variazione o cambiamenti negli ultimi gg .. Sps come stanno ? Spolipano?? Lps? Aperti. ? Ciao Umbe [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea Mazzoli
02-01-2015, 17:39
Ciao,
Non ho cambiato nulla di nulla,l unica cosa che ho fatto un paio di settimane fa alzare l mg x combattere il bryopsis ma non penso sia quello
Piuttosto a questo punto propendo piuttosto x un mal funzionamento del reattore
Comunque adesso stiamo a vedere,in un paio di gg dovrebbe riportarsi a valori accettabili
Gli sps non spolipa ano come al solito


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "

ALGRANATI
02-01-2015, 18:21
malfunzionamento al reattore lo vedi subito....controlli il kh in uscita e vedi se funziona.
Tieni conto che l'innalzamente pesante del magnesio, potrebbe aver portato i coralli a uno stato di malessere, fermandogli momentaneamente la crescita.

Andrea Mazzoli
02-01-2015, 18:25
Ah quindi non essendoci crescita non c'è consumo...azz potrebbe essere
Gli unici animali che ho visto diciamo soffrire sono stati i discosomi e gli Zoa che sono come dire sbiancati i primi e poco estroflessi i secondi ma gli sps più che sofferenti non sono belli come al solito


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "

ALESSIO74
02-01-2015, 18:52
e mi dici niente aver alzato molto il magnesio?certo che gli animali hanno stoppato la crescita,è comunque una variazione e gli sps la sentono subito

K-Killer
02-01-2015, 20:44
Voi come vi comportate quando la vasca si pianta ed avete i valori nella norma?come la fate sbloccare?

Andrea Mazzoli
02-01-2015, 20:48
Chiudo il reattore finché non riparte il consumo nel frattempo sto attenzionato


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "

ZON
03-01-2015, 11:03
Kevin se sono bloccati da inquinanti la smagrisci se da fame o parassiti la sistemi :)

Andrea Mazzoli
03-01-2015, 11:08
Chiudo il reattore finché non riparte il consumo nel frattempo sto attenzionato


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "

Ah,avevo inteso male la domanda...avevo tralasciato"valori nella norma"


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "

Dimauro Giovanni
04-01-2015, 17:24
Hai alzato il mg in che modo ? Nel senso che percentuale al giorno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk