PDA

Visualizza Versione Completa : Maledetta brown jelly



8--TEO--8
02-01-2015, 21:29
Hola a tutti ! È il secondo calice di euphylia che mi fa fuori questa maledetta !! Su 4 calici uno circa una settimana fa e oggi l' altro !!! Il primo mi sono accorto che ormai il calice non c'era più ed ho aspirato la gelatina marrone, oggi a distanza di una settimana trovo il calice tutto ritirato con la solita gelatina e l' ho aspirata ... C'è qualcosa che posso fare per prevenire che si propaghi ancora ? Grazie a tutti come al solito ! Ciao !!!

K-Killer
02-01-2015, 21:39
Io ho notato che con dosaggi di fonti di carbonio,anche in quantitativi generosi favoriscono la proliferazione di questa malattia.
io per ora ho risolto isolando gli animali più soggetti ad essa(euphillie,caulastree) per un periodo di 7-10gg in un altra vaschetta ed intanto sospeso le fonti di carbonio nella vasca aspettando che si assesti tutto

8--TEO--8
02-01-2015, 23:26
Io invece non doso niente, e non ho una vasca a parte per poterla isolare !! Spero che si fermi ..

K-Killer
03-01-2015, 08:57
Hai il kh stabile? Anche con kh superiori a 8.5 ho visto proliferare maggiormente l infezione anche perchè gli lps di per se a me ne risentivano

ALGRANATI
03-01-2015, 22:15
la prima cosa da fare è aspirare la gelatina e tagliare la parte colpita

8--TEO--8
03-01-2015, 22:48
Cavolo allora devo tagliare !!!
Comunque cosa stana mentre nel primo caso in mezza giornata i polipi sono spariti nel secondo calice sono ancora attaccati ma sono ritirati.. Taglio lo stesso ?

ALGRANATI
04-01-2015, 13:30
io , se hai trovato gelatina....taglierei .....fuori dall'acqua per non contagiare anche quelli sani