PDA

Visualizza Versione Completa : Schiumatoio ferplast blueskimmer



lukewas
03-01-2015, 19:31
Ciao a tutti, babbo natale mi ha portato lo schiumatoio in oggetto...oggi l'ho installato ma non so come regolarlo perché se svito la vittima di regolazione, vedo le bolle corrette nel corpo dello schiumatoio, ma me ne butta un sacco anche in vasca...è normale? Inoltre non ho schiuma nel bicchiere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
03-01-2015, 19:51
E normale per quel tipo di Skimmer.......devi lasciarlo girare per qualche giorno poi si stabilizza.

lukewas
03-01-2015, 20:11
Ah ok grazie mauri. Mi hanno detto che è un buon skimmer...finché non passo ad una vasca più grande (che mi frulla per la testa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukewas
04-01-2015, 09:14
Allora resoconto dopo la notte...
Sarà che non sono capace di regolarlo ma con la valvola totalmente svitata, fa un po' troppo rumore.
Stamattina il bicchierino ha dentro un po' di roba...ha quasi smesso del tutto di lasciarmi bollicine in vasca, quindi non so.
La prima domanda è: vedo che sta ancora schiumando ma non sale fino in alto al bicchiere, è normale perché non sempre ha carico da spingere su o qualcosa non va?
È normale che devo tenere la valvola aperta al max (con conseguente rumore) altrimenti non schiuma e le bolle sono più grosse?
C'è qualche modo per ridurre il rumore? Perché a questo punto inizio a pensare ad una sump piccolina nell'armadio, lo insonorizzo e via...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk