PDA

Visualizza Versione Completa : Ma voi cosa buttate in vasca?



mauro56
04-01-2015, 14:40
Per quanto la maggior parte degli acquariofili siano gelosi (o si vergognano emoticon-cartoon-013 ) di fornire questa informazione, mi piacerebbe sapere (in media, in generale) cosa mettete nelle vostre vasche.
Mi riferisco non tanto ad integrazioni di elementi minerali, ma altro: dal vecchio "pappone" fino ad aminoacidi (quali e quanti) batteri, rotiferi, fitoplancton, uova di aragosta o zeoqualcosa, vodka, grappa (funziona bene non ridete) ecc....
Sentiamo un po'....

Giotto
04-01-2015, 15:27
Io doso 2 volte a settimana 4-5 gocce di acido acetico al 5% (cioè circa il 5% perché lo preparo a occhio nella bottiglietta del Zeofood) poi biodigest batteri circa ogni 2 settimane ... Sto provando i nuovi prodotti a lento rilascio della Korallen zucht, boh, sembra funzionare bene anche se è difficile dire se le cose vanno bene per i prodotti o perché da quando li uso non butto quasi più niente in vasca....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ricky mi
04-01-2015, 15:36
io da poco vodka con dosometrica (tutti i giorni 3 ml)
quando mi ricordo i batteri del zuch
e ogni tanto a seconda di come gira la vasca, prodotti fauna per alimentare i coralli.
stop

K-Killer
04-01-2015, 15:57
Io per la parte di alimentazione coralli mi affido a nyos,aqua forest,reef booster e d-d.
Per la parte oligo o con i miei o con quelli della aquaforest ultimamente.

GROSTIK
04-01-2015, 17:39
io quando mi ricordo refbooster e iodio e stronzio della prodibio ... poi 2 volte a settimana un prodotto koralcolor della brightewell msn010

mauro56
04-01-2015, 18:26
io da poco vodka con dosometrica (tutti i giorni 3 ml)
quando mi ricordo i batteri del zuch
e ogni tanto a seconda di come gira la vasca, prodotti fauna per alimentare i coralli.
stop
3 ml su quanti l lordi?

- - - Aggiornato - - -


io quando mi ricordo refbooster e iodio e stronzio della prodibio ... poi 2 volte a settimana un prodotto koralcolor della brightewell msn010
il koralcolor (che non ho mai capito cosa è) ti pare che funzioni?

Vale-Mi
04-01-2015, 18:46
Io pasticcio sempre con cibo sia granuli che surgelato...mi piace troppo vedere i pesci mangiare [emoji16][emoji16]
Per i coralli niente...
Poi una fiala di batteri biodigest ogni tanto ma più per abitudine che altro...quando li finisco ne proverò altri...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Ricky mi
04-01-2015, 18:47
Un ml x 100litri.

GROSTIK
04-01-2015, 18:51
mauro56 il koralcolor siccuramente non fa miracoli ma IHMO una mano la da per migliorare i colori :-)

Paolo Piccinelli
04-01-2015, 21:14
Pappa ai pesci e un cucchiaino di fruttosio al giorno.

ALGRANATI
04-01-2015, 21:29
Io , da quando sono ripartito con questa vasca, sto gestendo la vasca con il metodo Fauna Marin.

del sistema utilizzo i 3 color, la zeolite, il min S, il bak to terapy, il vitalizer e il nuovo COLOR.

in più parecchio cibo ai pesci, granulato e pallet

mauro56
05-01-2015, 17:01
Io , da quando sono ripartito con questa vasca, sto gestendo la vasca con il metodo Fauna Marin.

del sistema utilizzo i 3 color, la zeolite, il min S, il bak to terapy, il vitalizer e il nuovo COLOR.

in più parecchio cibo ai pesci, granulato e pallet

la cosa interessante è la notevole varietà di gestioni.. su questo sistema mi devo documentare.. dove trovo istuzioni?
(anche se preferirei un sistema a proliferazione come la su citata vodka o il fruttosio, che credo non siano poi molto differenti fra loro)

ALGRANATI
05-01-2015, 18:59
Tieni conto che Fauna non è solo batterica ma anche cibo per coralli e i Color che aiutano i coralli a tirar fuori colori e fluorescenze.

mello85
05-01-2015, 20:17
Io reefbooster una volta a settimana e un po' di stronzio quando mi ricordo; ovviamente doso a+b regolarmente. Per il mangiare ai pesci sono molto vario: micropellet, fiocchi e congelato!


Inviato dal mobile

Derecio
05-01-2015, 22:05
5ml di rotiferi all'ora con Newplanctondose e i 3 Color Elements della Fauna. Vorrei cominciare a buttar dentro anche il fruttosio come fa Paolo, ma non ho idea delle dosi e prima di far cazzate....

billykid591
06-01-2015, 22:00
Io al momento solo mangime per i pesci.....visto che ci sono solo loro in vasca emoticon-cartoon-013

Lucareef
06-01-2015, 23:45
Io uso Koral Color 2 volte a settimana,Amminoacidi KZ e PCV sempre KZ con dosi,per ora,da etichetta.

mauro56
11-01-2015, 19:46
iniziato fruttosio... sono tropo pigro per un metodo articolato tipo il fauna marin :-D