PDA

Visualizza Versione Completa : E' tempo di cambiamenti [40 litri]



Enrico rossi
05-01-2015, 09:18
Bene! Altra vasca da riallestire. All'inizio ci avevo fatto un ryoboku. Ma siccome questo acquario e' a casa mia e io ci sto poco dato che faccio l'universita in un altra citta e quindi lo doveva badare mia mamma e' stato un disastro. E' per questo che lo voglio cambiare e fare una gestione piu easy specialmente per mia mamma e per me che quando torno devo risplvere mille cose. Quindi ho pensato, perche non fare un riparium, cosi la mamma non deve neanche dare molto fertilizzate o quasi nulla, problemi 0 quindi. E ottimo effetto scenico e decorativo, e poi quale mamma direbbe no a delle piante? [emoji41]

Per la felicita di Jefri voglio fare questo riparium.

Tecnica:
Vasca: di merda, cubo con angoli arrotondati ( e' arrivato anche qui giovanni mucciaccia) 40 litri lordi o poco piu.

Filtro: eden 501

Illuminazione: 3 x 20 watt energy saving 2 6500 e 1 4000

Fondo usavo amazonia e della sabbia.

Legni a volonta

Vasca aperta.

Flora: tantissimissime piante, sia emerse che sommerse. Sommerse piante piu facili.

Fauna: neocaridina davidi bloody mary e i miei otocinclus che sono nel 20 litri [emoji23]




Inviato con un discus volante non identificato

andre8
05-01-2015, 09:45
Bravo di nuovo per il processo di disintossicazione!
Ma quanta luce avevi anche il questo?!

Enrico rossi
05-01-2015, 09:47
C'e l'ho cosi solo da poco :)


Inviato con un discus volante non identificato

sovramonte99
05-01-2015, 10:15
Bravo, finalmente vedo che gli acquari con nomi troppo cinesi non hanno senso 😈😈

Ma userai anche tipo il gilio d acqua come emersa? O solo piante pių "consistenti" tipo pothos e hydrocothile?

Io butto la quest'idea:
Se, tempo e voglia permettendo, te lo portassi a Bologna e ti dedicassi alla ripro degli oto?

andre8
05-01-2015, 10:18
E ma ci passerebbe pių tempo la mamma che lui, hai letto...

Enrico rossi
05-01-2015, 10:25
A lugo ho una casa molto grande ma non ci sono quasi mai, a bologna ho un appartamento piccolo e siamo in 5 e ho gia il 100 e il 20. Un ' altro acquario e mio babbo mi sbatte fuori hahaha
Magari potessi peovare a riprodurre gli oto, magari lo faccio insieme alle caridine. Come range di valori sono uguali.

Come piante emerse uso qualsiasi pianta. Sia palustre che non.
Magari se ci sta un pratino di contorno con della parvula o dell'hemiantus. Muschi e piante a stelo o a rosetta. Tipo echino.

Inviato con un discus volante non identificato

Jefri
05-01-2015, 11:51
Vai coi riparium hippo

Enrico ti devo chiamare, cosė mi dici che piante vuoi mettere.

Enrico rossi
05-01-2015, 14:03
Ok [emoji23]


Inviato con un discus volante non identificato