PDA

Visualizza Versione Completa : Controlli vasca



akuilotto
07-04-2014, 10:02
Ciao ragazuoli,
volevo montare dei controlli in vasca.
Pensavo ad acquatronica col touchcontroller. So che ad aprile doveva anche arrivare smart reef...
Cosa ne pensate meglio acquatronica o smartreef??

Ricky mi
07-04-2014, 10:11
acquatronica io la monto da anni senza alcun problema.
invece il nuovo touch controller ho sentito che ha un po di problemi!
smartreef non lo conosco...

ALGRANATI
07-04-2014, 10:27
aquatronica è stracollaudato......Smart reef non lo conosco

akuilotto
07-04-2014, 11:22
In che senso il touch controller ha problemi?

akuilotto
07-04-2014, 15:36
Di acquatronica prenderei:
- Touch controller Art. ACQ140
- Unità di potenza 8 plug I/O Art. ACQ013
- Elettrodo densità marina Art. ACQ310N-D
- Elettrodo PH Art. ACQ310N-PH
- Elettrodo Redox Art. ACQ310N-RX
- Interfaccia Densità Marina Art. ACQ210-D
- Interfaccia PH Art. ACQ210N-PH
- Interfaccia Redox Art. ACQ210N-RX
- N. 3 Staffe Portasonde Art. ACQ420
- Sensore di Livello Art. ACQ300
- Sensore Temperatura Art. ACQ001S
- Soluzione Calibrazione 220 Mv Art. ACQ410-RX
- Soluzione Calibrazione PH 10 Art. ACQ410-PH10
- Soluzione Calibrazione PH 7 Art. ACQ410-PH7
- Soluzione Calibrazione Densità 53mS/cm Art. ACQ410-D3
- Soluzione Pulizia Elettrodi Art. ACQ410-CLN
- Interfaccia Allagamento Art. ACQ210N-WL
- Sensore Allagamento Art. ACQ320

Pensate manchi qualcosa???

piertex
07-04-2014, 18:07
Se vuoi un alternativa valida e divertente..ti posso consigliare APEX NEPTUNE..che adesso vendono anche in italia..Io lo sto usando da due mesi ..e va benissimo...REDOX PH SALINITA TEMP...MANGIATOIA ELETTRONICA...con un display non ai livelli di acquatronica....ma puoi gestire la vasca da remoto.(COMPUTER ,MAC IPHONE,WIN ANDROID)con dati caricati su un cloud chiamato APEXFUSION...Se hai vortech pompe o radion con modulo wifi comandI tutte le fasi..e i profili..e spenderesti molto meno!!

ALGRANATI
07-04-2014, 18:30
@pertex spiega meglio :popcorn:

piertex
07-04-2014, 19:18
Certo......APEX NEPTUNE...e' un siStema AMERICANO simil acquatronica...Gestisce tutto,dalle sonde PH,REDOX,SALINITA', OSSIGENO,TEMP E POMPE VORTECH E RADION ...Viene venduto con energybar che non e' altro che una ciabattona con 6 prese tutte programmabili tramite comandi specifici ..Il sistema ha una sua dashboard dove puoi monitorare tutti i dati e programnare le singole prese.Il display e' piccolo luminoso e blu..ma lo usi solo per poche operazioni poi fai tutto tramite computer o smartphone o ipad..es...vuoi che lo skimmer si spenga a quel giorno per 5 minuti scrivi nella sezione outLet(presa 1) IF SKIMMER...ecc.ecc..Vuoi che la vortech si interrompa a quell'ora xche e' in atto la "pappa" dei pesci..c'e' un comando specifico...In parole povere.. ma e' piu semplice da fare che da dire.La temperatura puo' essere abbinata ad una season table...es:imposti le temperatura del mar rosso mese per mese..e per chi ha radion giorno e notte alba e tramonti..in tempo reale.Il linguaggio e' come un vecchio BASIC del commodore...IF e THAN...e' MOLTO VERSATILE...Dalla settimana scorsa siamo su un cloud(gratis) specifico..si chiama APEXFUSION..tutti i dati sono caricati li e puoi confrontarli con tutti i parteicpanti.Questo significa che non e' piu necessario avere un dns dinamico per accedere da remoto.Con modulo vortech io ho programmato le due pompe master e slave..es:dalle 7 alle 10 reefcrest,dalle 10 alle 12 nutrient...e via cosi....Chi ha le radion 'puo sbizzarrirsi..Io ho preso tutto in America..xche fino ad un mese fa si trovava solo in Inghilterra..adesso un noto sito lo vende anche da noi...

SITO UFFICIALE
http://www.neptunesystems.com/

akuilotto
07-04-2014, 20:07
Interessante, anche se aquatronica forse mi sembra più intuitivo e graficamente più appagante.
Non ho capito che problemi ha il touch controller, avevo sentito qualcosa ma non ho saputo più niente a riguardo, ma penso l'abbiano aggiornato e risolto.

fclake
07-04-2014, 20:25
Certo......APEX NEPTUNE...e' un siStema AMERICANO simil acquatronica...Gestisce tutto,dalle sonde PH,REDOX,SALINITA', OSSIGENO,TEMP E POMPE VORTECH E RADION ...Viene venduto con energybar che non e' altro che una ciabattona con 6 prese tutte programmabili tramite comandi specifici ..Il sistema ha una sua dashboard dove puoi monitorare tutti i dati e programnare le singole prese.Il display e' piccolo luminoso e blu..ma lo usi solo per poche operazioni poi fai tutto tramite computer o smartphone o ipad..es...vuoi che lo skimmer si spenga a quel giorno per 5 minuti scrivi nella sezione outLet(presa 1) IF SKIMMER...ecc.ecc..Vuoi che la vortech si interrompa a quell'ora xche e' in atto la "pappa" dei pesci..c'e' un comando specifico...In parole povere.. ma e' piu semplice da fare che da dire.La temperatura puo' essere abbinata ad una season table...es:imposti le temperatura del mar rosso mese per mese..e per chi ha radion giorno e notte alba e tramonti..in tempo reale.Il linguaggio e' come un vecchio BASIC del commodore...IF e THAN...e' MOLTO VERSATILE...Dalla settimana scorsa siamo su un cloud(gratis) specifico..si chiama APEXFUSION..tutti i dati sono caricati li e puoi confrontarli con tutti i parteicpanti.Questo significa che non e' piu necessario avere un dns dinamico per accedere da remoto.Con modulo vortech io ho programmato le due pompe master e slave..es:dalle 7 alle 10 reefcrest,dalle 10 alle 12 nutrient...e via cosi....Chi ha le radion 'puo sbizzarrirsi..Io ho preso tutto in America..xche fino ad un mese fa si trovava solo in Inghilterra..adesso un noto sito lo vende anche da noi...

SITO UFFICIALE
http://www.neptunesystems.com/

Prezzi sul sito non ne parla....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

carmelo-reefbastards
07-04-2014, 23:04
Qual e il noto sito.

Inviato da Carmelo Caldarella

ALGRANATI
07-04-2014, 23:36
il touch è un pochino duro a rispondere almeno quello che ho provato io

piertex
08-04-2014, 07:26
Qual e il noto sito.

Inviato da Carmelo Caldarella

Ciao,non so se posso mettere il link .....:witless:

piertex
08-04-2014, 07:31
Prezzi sul sito non ne parla....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ci sono...vai nella sezione moduli..in DOLLARONi.. La VERSIONE top costa 400 dollari..in italia 660 euro...Io ho avuto la fortuna di trovare seller americano gaiardo,,,e sono riuscito a prendere il tutto senza spese doganali..e spese bassissime,...

ALGRANATI
08-04-2014, 09:14
piertex , pr la garanzia o assistenza come sono organizzati?

piertex
08-04-2014, 09:29
piertex , pr la garanzia o assistenza come sono organizzati?

...Nle mio caso...comprandolo in America ho rischiato e se dovessi aver dei problemi dovrei rispedire il tutto...Nel sito italiano invece rispondono loro con la garanzia...ovviamente.

ALGRANATI
08-04-2014, 09:32
Chi è che lo vende?

piertex
08-04-2014, 09:34
http://www.baanreef.com/IT/categoria-prodotto/prodotti

ALGRANATI
08-04-2014, 10:03
:114-51:

Giangi1970
08-04-2014, 10:28
Certo......APEX NEPTUNE...e' un siStema AMERICANO simil acquatronica...Gestisce tutto,dalle sonde PH,REDOX,SALINITA', OSSIGENO,TEMP E POMPE VORTECH E RADION ...Viene venduto con energybar che non e' altro che una ciabattona con 6 prese tutte programmabili tramite comandi specifici ..Il sistema ha una sua dashboard dove puoi monitorare tutti i dati e programnare le singole prese.Il display e' piccolo luminoso e blu..ma lo usi solo per poche operazioni poi fai tutto tramite computer o smartphone o ipad..es...vuoi che lo skimmer si spenga a quel giorno per 5 minuti scrivi nella sezione outLet(presa 1) IF SKIMMER...ecc.ecc..Vuoi che la vortech si interrompa a quell'ora xche e' in atto la "pappa" dei pesci..c'e' un comando specifico...In parole povere.. ma e' piu semplice da fare che da dire.La temperatura puo' essere abbinata ad una season table...es:imposti le temperatura del mar rosso mese per mese..e per chi ha radion giorno e notte alba e tramonti..in tempo reale.Il linguaggio e' come un vecchio BASIC del commodore...IF e THAN...e' MOLTO VERSATILE...Dalla settimana scorsa siamo su un cloud(gratis) specifico..si chiama APEXFUSION..tutti i dati sono caricati li e puoi confrontarli con tutti i parteicpanti.Questo significa che non e' piu necessario avere un dns dinamico per accedere da remoto.Con modulo vortech io ho programmato le due pompe master e slave..es:dalle 7 alle 10 reefcrest,dalle 10 alle 12 nutrient...e via cosi....Chi ha le radion 'puo sbizzarrirsi..Io ho preso tutto in America..xche fino ad un mese fa si trovava solo in Inghilterra..adesso un noto sito lo vende anche da noi...

SITO UFFICIALE
http://www.neptunesystems.com/
Perdonami...ma sono piu' o meno le stesse cose che fai con acquatronica...anche senza prendere il Touch...;-)

piertex
08-04-2014, 10:45
Perdonami...ma sono piu' o meno le stesse cose che fai con acquatronica...anche senza prendere il Touch...;-)

Ciao,e io infatti ho scritto sistema simil acquatronica..Lui chiedeva quale sistema,e io ho portato la mia esperienza..Non mi permetto di dire che uno e' migliore dell'altro...non avendo mai provato ACQUATRONICA.All'inizio anch'io avevo optato x il prodotto italiano..ma a conti fatti avrei spese un po di soldini in piu...

Giangi1970
08-04-2014, 11:11
Pierex...oddio...
Neanche io ho mai provato Apex....so' che e' molto diffuso oltreocenao(tutti in pratica usano quello) ma e' anche vero che c'e' solo quello...o poco piu'...
C'e' anche il Reef angel...ma.almeno da quello che ho capito,non e' cosi facile da usare...
Sulla spesa...se non ho fatto i conti a augello di doberman....e tenuto conto che la scheda ethernet e collegamente a pc e sonda e interfaccia ph (su acquatronica e per fare un confronto "giusto" su cosa offrono i due sistemi) vanno presi a parte....anche se preso in italia....effettivamente costa qualcosa meno....a listino...
Forse l'unica cosa che mi farebbe desistere(parlo comprandolo in italia) e che mancano molti accessori( o melgio sonde)...ma presumo sara' solo questione di tempo..

piertex
08-04-2014, 11:41
Giangi...io APEX l'ho scoperto per caso girando sui forum americani...poi ho visto dei video su youtube...e mi sono buttato un po alla cieca...:114-46:..Aquatronica da quello che ho letto gira alla grande..ha un touch che fa paura..accattivante..e non sai quante volte ho messo nel carrello della spesa tutti i componenti...ma NON sono mai riuscito a chiudere l'acquisto....C'ERANO TROPPI ZERI....aahahahahhaha...

Giangi1970
08-04-2014, 11:51
HAAHAHHAHAHHA
Ti capisco....anche se,sincermanete,io continuo a preferire la versione "classica" e interfaccia usb per il pc...
Non so'...il Touch e' bello e accattivante...ma mi sa solo da "accattivante" ora come ora....;-)

piertex
08-04-2014, 12:00
Io per esempio faccio tutto da Mac o cell.mi viene piu comodo...Se proprio volessi fare lo "sborone"..ahahaha..potrei appendere un ipad al muro e usarlo come monitor..ma dovrei litigare con figli....emoticon-cartoon-022

Giangi1970
08-04-2014, 12:20
Pierex...a casa devo chiedere il permesso per usare tablet o pc....fai tu!!!!HAHHAHAHHAHAHHAH

akuilotto
08-04-2014, 15:45
Ma se dovessi scegliere per aquatronica, secondo voi cosa manca dall'elenco che ho postato?? C'è tutto o sarebbe meglio aggiungere qualcosa, prezzi permettendo...

Giangi1970
08-04-2014, 16:17
Akuilotto...e che ci vuoi mettere ancora???

mauro56
08-04-2014, 16:27
Di acquatronica prenderei:
- Touch controller Art. ACQ140
- Unità di potenza 8 plug I/O Art. ACQ013
- Elettrodo densità marina Art. ACQ310N-D
- Elettrodo PH Art. ACQ310N-PH
- Elettrodo Redox Art. ACQ310N-RX
- Interfaccia Densità Marina Art. ACQ210-D
- Interfaccia PH Art. ACQ210N-PH
- Interfaccia Redox Art. ACQ210N-RX
- N. 3 Staffe Portasonde Art. ACQ420
- Sensore di Livello Art. ACQ300
- Sensore Temperatura Art. ACQ001S
- Soluzione Calibrazione 220 Mv Art. ACQ410-RX
- Soluzione Calibrazione PH 10 Art. ACQ410-PH10
- Soluzione Calibrazione PH 7 Art. ACQ410-PH7
- Soluzione Calibrazione Densità 53mS/cm Art. ACQ410-D3
- Soluzione Pulizia Elettrodi Art. ACQ410-CLN
- Interfaccia Allagamento Art. ACQ210N-WL
- Sensore Allagamento Art. ACQ320

Pensate manchi qualcosa???

effettivamente è corretto vorrei prenderli anche io.... quanto costano? (piu' o meno)

akuilotto
08-04-2014, 16:58
Secondo i miei calcoli dovremmo stare sui 1500 di Listino.
Conoscete se qualcuno ha qualche offerta o mi faccia un minimo di sconti???