PDA

Visualizza Versione Completa : Bastardolci: è partito il mantenimento specie nell'hobby!!!!



Ale87tv
06-01-2015, 16:39
Ne abbiamo parlato tanto, ne abbiamo pensante tante, alla fine ce l'abbiamo fatta: abbiamo il nostro database allevatori, semplice, immediato, facile. Forse un po' artigianale, ma noi siamo bastardi ci piacciono le cose senza fronzoli e che funzioni.

Ora c'è solo da ampliarlo! :-)

Come e dove?

Andate nelle schede :-)
http://www.reefbastards.it/schede.php?catid=8&gal=schede_sweet

Trovate il vostro animale (un po' alla volta ma mano che facciamo tutti insieme gli articoli, riusciamo ad ampliarlo) cliccateci e sotto la foto trovate questa:

10887

oltre alle informazioni base, il link all'articolo specifico, il link alla sezione specifica del pesce, trovate un link a un topic, cliccateci e arrivate a un messaggio così:


in questa discussione elenchiamo chi tiene o ha tenuto i Neolamprologus multifasciatus (http://www.reefbastards.it/schede.php?do=view_image&id=135&gal=schede_sweet)

Allevatori: Ale87tv

L'hanno allevato:

L'hanno riprodotto: Ale87tv

ora non basta che rispondere alla discussione, taggare con la @ quel mona di Ale87tv e io vi aggiungo!

a cosa serve?

ad avere pareri personali da chi ha allevato l'animale o coltivato la pianta, taggarlo nelle discussioni, scambiarsi animali e piante, insomma a fare gruppo & acquariofilia, a fare i bastards!

andre8
06-01-2015, 16:44
Arriva l'annuncio ufficiale dopo 6 mesi che c'è questa cosa emoticon-cartoon-022

Enrico rossi
06-01-2015, 16:44
Bello! Bravi [emoji106]


Inviato con un discus volante non identificato

Ale87tv
06-01-2015, 16:48
Arriva l'annuncio ufficiale dopo 6 mesi che c'è questa cosa emoticon-cartoon-022

:sparta: mooning

con pochi pesci non aveva senso fare l'annuncio :-) ora non sono moltissimi... ma già qualcuno in più, puoi sempre fare un articolo in più! e non ci crediamo se ci dici che sei lento a scrivere al PC :-D

andre8
06-01-2015, 16:55
Ahhahah scherzavo ;-)
Io di artcoli non ne faccio perché trovo che debbano essere fatti da chi ha più esperienza e da chi quelle specie le ha allevate, perché a cercare su acquariofiliaconsapevole, SF, AP e altri siano capaci tutti...
L'articolo bello è quello che riporta le esperienze in prima persona, anche perché spesso i sentiti dire sono luoghi comuni infondati (vedi la discussione di enrico e mauro sulla haremicità degli apisto).
Magari più avanti farò un articolo sui leeri, non prima di avermeli goduti appieno e osservatoli per diverso tempo :-) orjnfq

Enrico rossi
06-01-2015, 16:57
Ahhahah scherzavo ;-)
Io di artcoli non ne faccio perché trovo che debbano essere fatti da chi ha più esperienza e da chi quelle specie le ha allevate, perché a cercare su acquariofiliaconsapevole, SF, AP e altri siano capaci tutti...
L'articolo bello è quello che riporta le esperienze in prima persona, anche perché spesso i sentiti dire sono luoghi comuni infondati (vedi la discussione di enrico e mauro sulla haremicità degli apisto).
Magari più avanti farò un articolo sui leeri, non prima di avermeli goduti appieno e osservatoli per diverso tempo :-) orjnfq


Cosa centra il discorso degli apisto? Hahahaha


Inviato con un discus volante non identificato

sovramonte99
06-01-2015, 16:58
Bel progetto :)


Non ho ben capito neanche io quello degli Apistogramma, non é mica per sentito dire..

andre8
06-01-2015, 17:00
Cosa centra il discorso degli apisto? Hahahaha


Inviato con un discus volante non identificato
Tu dicevi che un amico ti ha detto che il territorio del maschio è la somma dei territori delle femmine e che bisogna dividere il lato lungo per le femmine (si legge sulla metà delle schede online la cosa) ma mauro, che li alleva, ti ha fatto un esempio di come non sempre (certo, un fondo di verità vi è sempre) ciò è vero, come testimoniato dalla povera tapina apisto senza fissa dimora di mauro :-)
Con questo non che io ti stia facendo una critica o null, non vorrei fosse mal interpretato, anzi, ti considero un eccellente plantacquariofilo/acquascaper (non so bene dove finisca una cosa e inizi l'altra):-)

Enrico rossi
06-01-2015, 17:02
No no messun amico mi ha detto questo. Ho letto schede e esperienze di altri, tra l'altro uno molto esperto. E io porto avanti il mio pensiero [emoji41] cmq basta OTTERARE. Hahahah se no Ale87tv banna


Inviato con un discus volante non identificato

Ale87tv
06-01-2015, 18:02
vi prego almeno aspettate 2 pagine prima di andare OT emoticon-cartoon-022.

comunque sono fermamente in disaccordo con Andre8. se uno cerca e traduce (dato che sono spessissimo siti stranieri) esperienze di persone competenti e ci fa un articolo su una specie lo vedo come un valore aggiunto.

Non parlo di voi, ma tra le esperienze personali di persone non competenti (leggi ciarlatani) spacciate come nuova acquariofilia, e articoli tradotti seri di stranieri preferisco di gran lunga i secondi :-)

andre8
06-01-2015, 18:23
E qui di ciarlatani non ce ne sono quindi mi spiace dirlo ma per sta volta non sono d'accordo con te Ale

sovramonte99
06-01-2015, 18:26
Se si aspetta che passino utenti per ogni specie di pesce siam qua anche tra decenni..basta pensare ai nani (casualmente hihihi), anzi anche solo agli Apistogramma; centinaia di specie e verità..

andre8
06-01-2015, 18:34
Beh calma non estremizziamo il concetto. Certo, se uno ha allevato qualche specie di nano può tranquillamente farne anche altre specie di nani (nel senso di articolizzare)
Mi girerebbe leggere invece un articolo sugli Oscar dove si dice "vogliono vasche grandi e non sono adatti alla maggioranza delle vasche domestiche", meglio sentire Marimarco69 che ci racconta esperienze come il fatto di stare all'occhio di mettere un peso sopra alla lastra di plexiglass perché quando passi col cibo danno delle botte belle forti ecc
Spero di aver reso il concetto...
Certo che se uno tiene Malawi da 10 anni può permettersi di articolizzare una specie che non ha allevato e molto affine ad esse :-)
Per pesci particolare come magari il coltello nero che difficilmente qualcuno alleverà, apprezzo moltissimo anche i lavori di ricerca, sopratutto appunto per pesci di cui si trova poco poco

sovramonte99
06-01-2015, 19:04
Ogni pesce è diverso, anche semplicemente cambiando il luogo di cattura all interno di una stessa specie (nei casi di wild) può cambiare livrea (e quindi come varia in vari comportamenti) e carattere, quindi non ha senso dire che io che sto allevando i trifasciata posso fare tranquillamente un articolo sui baenschi (caso estremo) o macmasteri (caso già più semplice..), se uno si mette di impegno potrebbe fare un articolo meglio del mio, basta averne voglia :)

andre8
06-01-2015, 19:09
Specie affini, dai hai capito quel che voglio dire, non estremizzare e fare il salmone.
Abbiamo idee diverse. Tutto qui :-)
Poi crescendo come forum non ci vuole nulla a trovare uno che abbia allevato il pesce X che manca allo schedario

Ale87tv
06-01-2015, 19:10
messa così... ci sta già meglio :-)

insomma cialtroni! andate a segnarvi i pesci che avete allevato! :-)

andre8
06-01-2015, 19:21
Vanno bene quelli mangiati durante le feste? hippo
A parte gli scherzi, fra qualche mese magari farò quello sui leeri (sempre se non viene fatto prima da qualcun'altro)

Jefri
06-01-2015, 20:00
Ma avete tutti il ciclo?? State manzi porcozzio!!! emoticon-cartoon-013

Finalmente abbiamo un po' di carne al fuoco per far partire questo progetto che permetterà scambi diretti di informazioni e specie! Stay bastard!!!!

Enrico rossi
06-01-2015, 21:16
Io ce l'ho sempre [emoji23][emoji106] dai adesso vado a compilare. Spero di aver capito come si fa [emoji41]


Inviato con un discus volante non identificato

Enrico rossi
06-01-2015, 21:18
Ale87tv il link e' scazzato hahaha con tapatalk mi manda al bazar.


Inviato con un discus volante non identificato

Ale87tv
06-01-2015, 21:26
ma il link alle schede?
http://www.reefbastards.it/schede.php?gal=schede_sweet

mentalità ultras
06-01-2015, 22:43
Bella cosa..spero che noi bastard dolci aumentiamo velocemente e questa cosa degli scambi tra appassionati si diffonda in tutte le zone d'Italia

Inviato dal mio M-IPRO810B utilizzando Tapatalk

Enrico rossi
06-01-2015, 22:44
Ora mi funzia. Ale87tv vai a vedere se ho fatto giusto


Inviato con un discus volante non identificato

sovramonte99
06-01-2015, 22:50
Ma cosa è che devi fare che non ho capito xD

Ale87tv
06-01-2015, 22:53
OT: mentalità ultras io sto invitando tutti gli acquariofili sulla pagina https://www.facebook.com/sweetbastards?ref=aymt_homepage_panel

poi uno vede o no se gli piace il nostro divertirsi e fare gruppo e festa pur facendo le cose nell'interesse dei pesci :-)

però dovete aiutarmi, per la logica perversa di fb, è necessario che oltre alla pagina, quando vi connettete su fb, mettete una mitragliata di mi piace sui post e li condividiate... così possiamo diventare sempre di più, tra tanti c'è chi potrà sentirsi bene tra noi!

Enrico tutto giusto! :-)

andre8
06-01-2015, 22:55
Mettere il nome nella scheda di qualche pianta o pinnuto

- - - Aggiornato - - -

Dico a mauro, enrico ha fatto quello

- - - Aggiornato - - -

Ale, ma quali utenti inviti scusa? Non fare casini

sovramonte99
06-01-2015, 23:02
Non ho ancora capito n do ho da mettere il mio nome?

Andre8 tranquillo, Ale sa.

Ale87tv
06-01-2015, 23:04
OT
Andre8.... io invito tutti :-) perchè l'acquariofilia fatta come la facciamo noi, può essere per tutti, basta voler fare le cose fatte bene :-) tranquillo, che casini non ne faccio ;-) poi chi vuole trovarsi bene resta, chi non vuole
non si iscrive, chi si iscrive e non si bastardizza come entra esce :-)

Mauro, tu apri il link che trovi in fondo alla scheda dei pesci che tieni o hai tenuto, poi mi scrivi se hai tenuto, tieni o hai riprodotto quei pesci.

andre8
06-01-2015, 23:06
Lo so che sa hippo
Mauro, sono quelle pagine dove c'è scritto
Allevatori
Hanno allevato
Hanno riprodotto

- - - Aggiornato - - -

Massi mauro che hai già messo il tuo nome in alcune (tipo i cardinali)

sovramonte99
06-01-2015, 23:08
Ah capito capito capito!!!