PDA

Visualizza Versione Completa : Problema plafo t5



K-Killer
07-01-2015, 13:04
Ciao ragazzi
Subito all avvio primo problema....
La plafo 10x39 ati dopo un periodo di tempo che varia dai 10 ai 30 min fa saltare la corrente....
La plafo salta anche se collego solo le due spine senza l'ali delle ventole....
I neon non sfarfallano durante il funzionamento ed hanno 3 mesi di vita...
Cosa potrebbe essere partito?

Mauri
07-01-2015, 14:01
Incomincia a capire quale delle due spine va in corto o disperde.....

K-Killer
07-01-2015, 14:03
Oggi pome cerco di capire per bene quale è.... :-/ uff non ci voleva.
Potrebbe essere anche colpa dei neon?e magari cambiandoli si risolve?

Mauri
07-01-2015, 14:07
Difficile sia colpa dei Neon....

K-Killer
07-01-2015, 19:50
Mauri l assurdo di oggi è:
Accendo solo il primo canale e niente....
Accendo il secondo canale e niente..
accendo entrambi e salta.
Boooooh

ALGRANATI
08-01-2015, 07:21
non è che il tuo impianto non regge?

K-Killer
08-01-2015, 07:34
Il quadro elettrico dedicato alla vasca era montato sul vascone dove avevo gli 8x80w.... in più le vasche hanno un differenziale dedicato sul quadro elettrico generale.....se non reggesse l impianto(10kW 380V) salterebbe l interruttore generale..invece salta il differenziale.
Billykid ha detto che cè una dispersione probabilmente di massa della plafo quando raggiunge una temperatura più alta.

Mauri
08-01-2015, 08:36
Le dispersioni sono le più difficili da trovare.......hai provato a prendere prolunga e provare ad attaccare la plafo in un'altra spina?

K-Killer
08-01-2015, 09:53
Le dispersioni sono le più difficili da trovare.......hai provato a prendere prolunga e provare ad attaccare la plafo in un'altra spina?

Si provato. E salta comunque. speravo fosse bruciato un frutto del quadro della vasca ma lo scherzo lo fa lo stesso su spine diverse.
Il punto della situazione è questo:
-accese ogni accensione singolarmente e lasciate per almeno 2 ore accese ognuna. Nessun fastidio.
-Accendo entrambe le prese dei neon e tempo 5-15 minuti salta il differenziale.

Ora capire se il problema è a valle(dal cavo della plafo verso la scatola nera) o a monte(ballast e collegamenti interni) non lo so. Ma ho aperto la scatola nera e tutti mammut all interno e cablaggi vari sono fatti correttamente. La plafoniera non emette scossette dalla scocca quindi devo veramente capire dove andare a sbattere la testa! Uffa

LOLLO77
12-01-2015, 05:15
E sicuramente un alimentatore dei T5
Bisogna aprirla e fare delle prove

K-Killer
12-01-2015, 07:12
Son riusciuto a sistemarla!
Fortunatamente è bastato solo spostare qualche filo nella scstola nera esterna e tutto è tornato come prima.per scrupolo hi staccato e ricollegato la terra anche se era ok e ora non da problemi.
ho testato singolarmente le accensioni per ore e non succedeva nulla... aveva problemi quando accendevo tutte e due assieme...e i fili si ricollegavano a valle nella scatola nera.

Mauri
12-01-2015, 08:40
Son riusciuto a sistemarla!
Fortunatamente è bastato solo spostare qualche filo nella scstola nera esterna e tutto è tornato come prima.per scrupolo hi staccato e ricollegato la terra anche se era ok e ora non da problemi.
ho testato singolarmente le accensioni per ore e non succedeva nulla... aveva problemi quando accendevo tutte e due assieme...e i fili si ricollegavano a valle nella scatola nera.

A volte basta poco per risolvere le dispersioni.....:114-51:

billykid591
12-01-2015, 18:04
Son riusciuto a sistemarla!
Fortunatamente è bastato solo spostare qualche filo nella scstola nera esterna e tutto è tornato come prima.per scrupolo hi staccato e ricollegato la terra anche se era ok e ora non da problemi.
ho testato singolarmente le accensioni per ore e non succedeva nulla... aveva problemi quando accendevo tutte e due assieme...e i fili si ricollegavano a valle nella scatola nera.

Scusa kevin ma per spostare cosa intendi? Semplicemente li hai messi in modo diverso o li hai collegati a morsetti diversamente?

K-Killer
12-01-2015, 18:05
Messi in modo diverso...nessun spostamento di collegamenti.ho solo staccato e riattaccato la terra anche se era correttamente inserita....boooh

mello85
12-01-2015, 21:11
Perdonami ma secondo me ti sei complicato la vita, se la plafo è nuova c'è la garanzia! E deve essere cambiata!


Inviato dal mobile

K-Killer
13-01-2015, 08:06
Perdonami ma secondo me ti sei complicato la vita, se la plafo è nuova c'è la garanzia! E deve essere cambiata!


Inviato dal mobile
Mello non ho mai detto che fosse in garanzia....
Figurati se mi sogno di sfiorarla solamente con un cacciavite se è in garanzia!

mello85
13-01-2015, 14:14
Ah ok scusa non avevo capito. Avevo letto la frase 'subito all'avvio primo problema' ed avevo capito che era nuova! [emoji106]


Inviato dal mobile