PDA

Visualizza Versione Completa : Brightwell o Red Sea Reef



Pesce Bastardo
08-01-2015, 09:47
Salve a tutti per mantenere la triade utilizzo Brightwell Aquatics Reef Code A - P ed Code B - P
ma leggevo che con Red Sea Reef Foundation ABC+ Supplement basterebbe un solo prodotto, voi cosa mi consigliate?
anche altre marche.

Grazie

Lucareef
08-01-2015, 09:57
Quanti litri è la vasca?
Metti un reattore di calcio oppure prova con il balling...
Reattore una volta caricato e tarato te lo dimentichi per mesi.....fai la scelta giusta non buttare soldi in boccettine...[emoji106]

Pesce Bastardo
08-01-2015, 10:03
infatti, è quello che vorrei fare, 240L la vasca, sump non so comunque aquamar240.
ma utilizzare il Brightwell Aquatics Reef Code A - P ed Code B - P, che è in polvere non è simile al balling?

Pesce Bastardo
09-01-2015, 11:56
Perchè nessuno risponde? che fate i bastardi? emoticon-cartoon-013

Giuseppe C.
09-01-2015, 13:16
Non è proprio come il balling....questo metodo prevede integrazioni mirate per kh - Ca - Mg. Le soluzioni si preparano con le polveri opportunamente pesate dei tre composti da diluire con acqua RO in contenitori separati e si dosano in vasca tramite pompe peristaltiche.
Se non sbaglio, i prodotti di cui parli vanno dosati direttamente in vasca ma dovrai verificare i valori per le correzioni opportune.

Pesce Bastardo
09-01-2015, 14:18
Non è proprio come il balling....questo metodo prevede integrazioni mirate per kh - Ca - Mg. Le soluzioni si preparano con le polveri opportunamente pesate dei tre composti da diluire con acqua RO in contenitori separati e si dosano in vasca tramite pompe peristaltiche.
Se non sbaglio, i prodotti di cui parli vanno dosati direttamente in vasca ma dovrai verificare i valori per le correzioni opportune.

Anche quello che utilizzo io è in polvere ed diluito in osmosi, sarebbe A+B di altre case, quello che io intendevo, quale fra tutte le varie formule per integrare la triade è quello piu sicuro, economico, e di facile utilizzo. Non capisco perche fra tanti che hanno l'acquario, non dicono la propria idea o esperienza in merito.

Giuseppe C.
19-01-2015, 10:52
Anche quello che utilizzo io è in polvere ed diluito in osmosi, sarebbe A+B di altre case, quello che io intendevo, quale fra tutte le varie formule per integrare la triade è quello piu sicuro, economico, e di facile utilizzo. Non capisco perche fra tanti che hanno l'acquario, non dicono la propria idea o esperienza in merito.

Sull'A+B, non posso rispondere perchè non ho esperienza diretta in merito, mentre per il balling, oramai lo utilizzo da 1 anno e mezzo con i 3 prodotti Fauna Marin e sono assolutamente soddisfatto. L'unica cosa che mi sento di consigliarti, è di verificare il consumo degli elementi della triade, perchè se fosse considerevole, sarebbe opportuno considerare l'uso del reattore. Nel mio caso con vasca da 400lt e prevalentemente di LPS (circa 40 LPS, 5 SPS e altri), ho un consumo giornaliero di: 28ml di kh, 10ml di Ca e 6ml di Mg. I prodotti Fauna Marin, sempre in base a prove fatte, sono molto concentrati rispetto ai prodotto presi in farmacia. Il consumo è inferiore di circa un terzo rispetto a questi ultimi.

frank88
10-04-2015, 08:53
Sull'A+B, non posso rispondere perchè non ho esperienza diretta in merito, mentre per il balling, oramai lo utilizzo da 1 anno e mezzo con i 3 prodotti Fauna Marin e sono assolutamente soddisfatto. L'unica cosa che mi sento di consigliarti, è di verificare il consumo degli elementi della triade, perchè se fosse considerevole, sarebbe opportuno considerare l'uso del reattore. Nel mio caso con vasca da 400lt e prevalentemente di LPS (circa 40 LPS, 5 SPS e altri), ho un consumo giornaliero di: 28ml di kh, 10ml di Ca e 6ml di Mg. I prodotti Fauna Marin, sempre in base a prove fatte, sono molto concentrati rispetto ai prodotto presi in farmacia. Il consumo è inferiore di circa un terzo rispetto a questi ultimi.

Ciao, tu nei tre prodotti fauna marin aggiungi anche gli elementi trace?

Giuseppe C.
14-04-2015, 21:38
Ciao, tu nei tre prodotti fauna marin aggiungi anche gli elementi trace?

Sono costretto ad utilizzare elementi in tracce, non tanto per il fatto di usare il balling ma perchè non facendo cambi di acqua, quelli vanno reintegrati.

Gli elementi in tracce ne provo di diverse marche man mano che li finisco, per verificare gli effetti sugli animali.

Sergo
14-04-2015, 22:41
Tutto e relativo ai consumi della vasca , per integrare la triade si usano prodotti a piu b oppure il balling che.rimane un metodo , o polveri singole di carbonati calcio e.mg ,oppure il reattore dove abbiamo anche li diverse possibilita ,oppure metodi misti
Se abbiamo consumi modesti di ml al giorno possiamo usare prodotti a piu b ,oltre un certo consumo le polveri o il balling rimane piu conveniente ,oltre forse.rimane piu comodo il reattore
Forse qualita prezzo durata i brightwell a piu b in polvere usati sono i migliori rispetto ai liquidi vari
Personalmente penso siano ottimi , abbiamo calcio con stronzio ed mg in A e carbonati bicarbonati e altro in B ,ottimi per tamponare alla.grande il ph rispetto al solo bicarbonato delle singole polveri o balling