PDA

Visualizza Versione Completa : Help!180*60*60



Bea
09-01-2015, 17:52
Ciao a tutti! Non ho mai scritto nella sezione dolce!ma sempre nella salata!

Premetto: vasca 180*60*60 con sfondo autocostruito in polistirolo ospitava da ormai 7 anni frontosa.
Iniziai con 8 minuscoli frontosa!poco più di due cm ..presi alle Onde! Con la sfiga che ho avviamente erano quasi tutti maschi.. Due anni fa il maschio dominante ha cominciato a far fuori gli altri.. Rimasta la coppia, tutto ok fin quando un mese fa il maschio per spavento ha fatto un salto e ha sbattuto contro il coperchio..dopo pochi giorni e morto[emoji29] .. Durante questo periodo ho cercato un maschio telefonando a diversi negozi ma di mpimbwe nemmeno l'ombra! Stamattina mi sveglio e la femmina la trovo morta[emoji24] era sanissima..l ho trovata con tipo dei morsi sul corpo...all'interno ho solo due synodontis non hanno mai fatto nulla..[emoji29]

Tutto questo papiro per Raccontarvi un po..
Di frontosa per quanto bellissimi, non ne voglio più...troppo statici e paurosi e leeeeenti nella crescita!


Ho già avuto un acquario Malawi da poco smantellato per far posto al secondo marino[emoji16]
Mi consigliereste qlc?!
Qualcosa di semplice che non abbia troppe balle per l'acqua! Rimarrei volentieri sui ciclidi!

Grazie a tutti!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/09/41fc9aea97d6650bdc94c1e0e9a99700.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/09/3d524188afd917c43ab29021a528c409.jpg

Ale87tv
09-01-2015, 17:56
ciao!
i synodontis vuoi tenerli?

vuoi rimanere sempre sui ciclidi dei laghi, o valutare anche altri tipi di allestimento?

Enrico rossi
09-01-2015, 17:57
Biotopo amazzonico? [emoji41] con quelle dimensioni super fighe ce lo vedrei da dio! Hahah


Inviato con un discus volante non identificato

andre8
09-01-2015, 18:02
Oscar!

- - - Aggiornato - - -

Oppure qualche malawitoso bello grosso

Bea
09-01-2015, 18:05
I synodontis li vorrei tenere! Sono con me da tanto mi spiacerebbe darli via.
L'idea era quella di rimare sui ciclidi dato che hanno poche balle con l'acqua! Valuto qls idea purché siano semplici! E non richiedano particolari accorgimenti.
Amazzonico bello..ma non ho voglia di star dietro ad un acquario piantumato..poi i pesci di quel biotopo richiedono determinati valori dell'acqua..
Non che gli altri pesci non richiedano valori specifici ma malawi e tanganika hanno sicuramente meno problemi ;) Ho avuto anni fa scalari...
Diciamo che voglio qlc proprio di semplice! Niente co2 quindi niente piante se non cose
semplici tipo vallisneria, anubias ..

Bea
09-01-2015, 18:08
Con questa mi odierete !ma diciamo che i soldi e le "energie" le voglio spendere nel marino!
Quindi qlc di estremamente semplice! ;)

Ale87tv
09-01-2015, 18:09
beh diciamo meglio che i ciclidi dei laghi hanno esigenze ben specifiche di valori, acqua dura e basica... solo che abbiamo il culo che la nostra acqua di rete va bene per loro :-)

se tieni i synodontis, allora resterei sui laghi... sentiamo zacca e Ale-r cosa ci dicono :-)

andre8
09-01-2015, 18:14
A fare un biotopo "amazzonico" (che vuol dire tutto e niente) non è detto che si debba per forza piantumarentabto, anzi, guarda per esempio l habitat dei neon :-)

- - - Aggiornato - - -

Che valori hai di rete?

sovramonte99
09-01-2015, 18:32
Per cominciare bella vasca e benvenuta!!!
Hai proprio delle belle dimensioni :)
Come detto anche dagli altri sarebbe una buona cosa sapere i valori della tua acqua di rubinetto :)

Comunque i linea generale coi cilidi hai 2 possibilità, Africa (occidentale, Malawi, Tanganika , Vittoria o i fiumi) o America (sud, centro e qualcosina nel nord).
Se hai i valori della maggior parte delle acqua italiane e non vuoi avere sbattimenti andrei in Africa, e forse centro (dove in alcuni casi potresti togliere il termo) e un po sud America.

Però io ti propongo lo stesso gli scalari (magari altum), hai 60cm di h, sfruttiamoli!!!
Con questi come.allestimento ti potresti limitare a soli legni, l unica "rogna" sarebbe un po l acqua..dovresti acidificare un po usando torba e tagliando con osmosi :)

andre8
09-01-2015, 18:35
Io invece propongo Oscar o padelle malawi.
Dicci un po la tecnica della piscina in questione, che sono curioso

Jefri
09-01-2015, 18:39
Benvenuta nel lato dolce bea.

Guarda se vuoi poche piante, ciclidi robusti e usare acqua di rete puoi pensare a qualche specie del centro america. Sono molto vivaci e colorati.

Se invece hai voglia di usare anche un po' di osmosi ti si aprono varie possibilità, come Tenere qualche decina di esemplari di pesci da branco. Colpo d'occhio assicurato!

Marimarco69
09-01-2015, 18:56
Innanzitutto Ciao, :114-45:...

Guardando lo splendido allestimento che hai in vasca, e le dimensioni importanti della vaschetta...

Il mio umile parere è che hai già tutto pronto per un Malawi... ma forse per una che ha già acquari marini, può sembrare una "copia" in versione dolce...
Visto che hai dimestichezza con la chimica dell'acqua, avendo sicuramente a disposizione acqua osmotica, potresti senza troppi sbattimenti "scurire" la situazione, aggiungere qualche bel legno... e poi da lì la scelta è doppia... O tantissimi piccoli pesci da banco, oppure qualche bel "bisteccone", per deformazione professionale direi Oscars (a quelli se non gli spari non succede mai niente)...

Con una vasca come quella di possibilità ne hai all'infinito, se fai la scelta giusta non correrai il rischio di "annoiarti"... sentiamo cosa dicono anche gli altri...:114-58::114-28:

Enrico rossi
09-01-2015, 19:00
Bea se vuoi io sono di bologna, posso venirti a dare una mano[emoji106] a me farebbe piacere vedere le tue piscine [emoji23]


Inviato con un discus volante non identificato

zacca
09-01-2015, 19:51
Ciao, io direi che la vasca è ottima per un Malawi come si deve! (Il layout è assolutamente da rivedere però ;-) ) Lascia stare tutto il resto...only Malawi :-D
A parte questo...hai detto che hai già avuto Malawi...che pesci hai avuto? Hai già in mente cosa mettere se dovessi scegliere Malawi? :-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Bea
09-01-2015, 19:53
Eccomi scusate!!
Filtro interno bello grande con cannolicchi, spugne !nascosto dallo sfondo di polistirolo.
Riscaldatore da 300w.
Illuminazione :scarsa! Non mi ricordo quanti w.. In ogni modo adatta per le esigenze dei frontosa..che non richiedevano molta luce!

I valori dell acqua chiedo venia [emoji29] non li misuro da secoli non avendo mai avuto problemi..(mi basta misurarli per il marino..hahajaha)ho misurato pero il kh poco tempo fa ed era sugli 11. Cmq ho sempre usato l'acqua del rubinetto! Ma non ho mai avuto problemi ;) i Malawi si son sempre riprodotti come i conigli! Idem hemicromis ,pulcher(ebbene ho avuto anche quelli ha ha ha)

Elimino subito ambienti amazzonici! Lo sfondo di polistirolo non si tocca! È stato un parto! Praticamente 9 mesi per finirlo!! E da li non si muove! ;) e i legni li dentro farebbero a pugni!non ce li vedo proprio!
Scalari non mi piacciono [emoji29] li ho avuti solo per accontentare mio padre..ma non mi sono mai piaciuti!

Quindi ricapitolando!
Acqua di rubinetto!
No tronchi
Poche piante..o cmq non esigenti
Il layout rimane quello!!

Sotto con le idee!!

PS. Ho avuto sei vasche tutte in una volta! Tre le ho smantellate nemmeno due mesi fa per far posto al secondo marino [emoji6]

andre8
09-01-2015, 19:58
Beh allora qualche bella padella malawitosa

sovramonte99
09-01-2015, 19:58
Con kh 11 indubbiamente Malawi, qui lascio il posto a zacca @AULO e Ale-r

zacca
09-01-2015, 20:16
Bene, allora ribadisco...Malawi! :-) però l'allestimento è da rivedere in ogni caso ;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Bea
09-01-2015, 20:34
Perche da rivedere?
È pieno di grotte e anfratti! Che dalle foto forse non si vedono!!

Jefri
09-01-2015, 20:38
Perché questi pesci hanno bisogno di barriere visive. Se metti haps malawi ti basta qualche bel roccione.

andre8
09-01-2015, 20:41
Che luce hai? Dico i gradi K...
L'effetto estetico non mi piace (a me). 2 neon azzurri (12000/15000K?) e uno rosato, sarà quelli fitostimolanti o cose varie (?)
È un gusto personale e nel malawi serve a poco (se non per estetica la luce) però era una mia considerazione :-)

Ale-r
09-01-2015, 20:42
Ho letto che hai smantellato un Malawi per far posto ad un nuovo marino, quindi non so se tu abbia voglia di riallestirne uno nuovo.

Certo che se vorresti riprovare, a livello di allestimento saresti quasi a posto se decidesdi di rimanere su un intermedio/sabbioso.

Una vasca di quelle dimensioni ti permetterebbe di fare molte cose.

Viste le generose dimensioni potresti optare per un gruppo di piccoli Lethrinops Yellow collar in formazione di 3/3 così da poter avere, si spera, tutti i maschi colorati.
Un Blue follower, magari il Placidochromis Phenichilus Tanzania in formazione 1/2.
Un'Aulonocara abbastanza tranquilla tipo la Baenschi così da aver anche un po' di giallo fluo che non guasta. Sempre in 1/2.
Ad occupare la parte alta io valuterei un trio di Copadichromis Cyaneus oppure un Chrysonotus.
Oppure un trio di Copadichromi Azureus che anche se non stanno prettamente in alto, non sono pesci dal carattere difficile.

Io mi fermerei a 15 pesci.

Come allestimento sei quasi a posto, manca solo qualche roccia per creare alcune tane e sei a posto. Anche la vallisneria va bene.

Anche per i valori dell'acqua non mi preocvuperei più di tanto. Ho letto che sei di Modena. L'acqua così come esce dal rubinetto non dovrebbe avere problemi. Attenzione solo a non riempire la vasca o a fare i cambi in corrispondenza di giorni di forte maltempo o con esondazioni.

Piuttosto mi piacerebbe sapere più o meno il volume del filtro e la portata della pompa / pompe.

Forse hai poco movimento d'acqua in vasca, dalle foto mi pare di vedere un film batterico in superficie.

Bea
09-01-2015, 20:53
come pesci gli anni scorsi ho avuto mbuna, ma onestamente non ricordo i nomi..
negli ultimi anni ho avuto caeruleus, fryei e aulonocara firefish

l'effetto della luce che vedi in foto fa SCHIFISSIMOOOO!!! ma credimi nella realtà non è cosi!!! sono due neon blu e uno piu corto credo 6000k che rimane acceso solo 4 ore al giorno. la luce è ben miscelata!! non capisco perche in foto venga quell'obrobrio!!

ah dentro ho una tunze da 6500 l per muovere la superficie!

per i dettagli della pompa del filtro non ne ho la piu pallida idea :114-19: al tempo l'aveva presa mio padre..ci guardo la prossima volta che pulisco il filtro.

come avete ben capito sono piuttosto arrugginita per quanto riguarda il dolce!!! è sempre filato tutto liscio e mi sono "scordata" di averli!


cmq appurato che aggiungerò qualche barriera visiva..per il resto posso lasciare cosi com'è??

zacca
09-01-2015, 21:03
Si, diciamo che a grandi linee si, però comunque qualche aggiunta e spostamento c'è da fare ;-) ottima la popolazione suggerita da ale
Una domanda sulle rocce...dalla foto sembra che siano abrasive...confermi? :-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

andre8
09-01-2015, 21:05
Perché la cosa delle inondazioni?
Io ho notato che quando ha piovuto una settimana le durezze sono aumentate (o almeno il kH, perché quello ho misurato)
Correlazioni?
Forse l'acqua penetra nel sottosuolo e si trascina nella falda quintali di calcare?

Marimarco69
09-01-2015, 21:08
Quello sfondo è qualcosa di fantastico, mesi spesi benone!!!

Concordo con quello che ha detto Ale-r... quindi saresti a cavallo aggiungendo qualche sasso... una vasca spettacolare, complimenti...:114-52:

Nella seconda foto... è un riflesso o hai il vetro crepato? chiedo perchè nella mia che è un pelo più grande sono partite delle crepe interne ed assieme a loro anche le bestemmie emoticon-cartoon-013
Non sono pericolose, ma mi danno un sacco ai nervi...

vediamo i progressi, tienici aggiornati con foto... questa non me la perdo di sicuro...:popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::114-28:

andre8
09-01-2015, 21:12
Quello sfondo è qualcosa di fantastico, mesi spesi benone!!!

Concordo con quello che ha detto Ale-r... quindi saresti a cavallo aggiungendo qualche sasso... una vasca spettacolare, complimenti...:114-52:

Nella seconda foto... è un riflesso o hai il vetro crepato? chiedo perchè nella mia che è un pelo più grande sono partite delle crepe interne ed assieme a loro anche le bestemmie emoticon-cartoon-013
Non sono pericolose, ma mi danno un sacco ai nervi...

vediamo i progressi, tienici aggiornati con foto... questa non me la perdo di sicuro...:popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::114-28:
Un "pelo" lungo 60 cm hippo

Vasca troppo piccola per i tyrannochromis, vero?

Bea
09-01-2015, 21:16
grazie per i complimenti!!
nono nessuna crepa! se dovesse succedere morirei!!
sono stra soddisfatta della vasca!! spesa stra ridicola!! 50 euro di vasca!! mobile fatto dal papà coperchio idem tutto in compensato marino (cazzo se pesa) e sfondo fatto da noi! non scherzo 9 mesi per farlo!! tutto colorato da me..ma ora il colore e coperto da qlc alga che secondo me lo rende ancora piu naturale!
cmq non è abrasivo! ho usato pannelli di plistirolo spessi 40 cm (blocco unico ..con il malawi, sfondo sempre fatto da noi avevamo usato vari pezzi..ma quelli piu sporgenti si staccarono dopo poco..brutto ricordo!) cementite, colore e plastivel!

la popolazione consigliata son sincera..non mi fa impazzire mmmm
da un lato il malawi mi piace..ma dall'altro vorrei fare qlc che non ho gia fatto..ma capisco che con le mille richieste che ho fatto sia un po impossibile trovare qualcos'altro

Ale87tv
09-01-2015, 21:19
allora andiamo sul centro america!

andre8
09-01-2015, 21:23
Vuoi "tanti ma piccoli" o "pochi ma bistecche"?

Marimarco69
09-01-2015, 21:25
T. Macrostoma? Lo danno per 35 cm, rimane più piccolo di sicuro ma non di molto... come stazza potrebbe anche starci... Su Seriouslyfish indicano vasca minima più piccola di quella in questione... non fosse che dall'aspetto che ha batte la ferrari sui 0/100 km/h... Visto che bocca? a quel brutto ceffo dai sul serio le sardine... Però è magnifico...:114-28:

Bea
09-01-2015, 21:28
preferirei pochi ma grandi!
ma voi proponete che posso cambiar idea facilmente!!!
unica cosa non chiedetemi di togliere lo sfondo!!! di mettere legni!!! o di usare osmosi!!! (gia con il secondo marino in arrivo farò fatica! se mi tocca usarla anche con il dolce cambio le resine ogni due gg)

- - - Aggiornato - - -


T. Macrostoma? Lo danno per 35 cm, rimane più piccolo di sicuro ma non di molto... come stazza potrebbe anche starci... Su Seriouslyfish indicano vasca minima più piccola di quella in questione... non fosse che dall'aspetto che ha batte la ferrari sui 0/100 km/h... Visto che bocca? a quel brutto ceffo dai sul serio le sardine... Però è magnifico...:114-28:

oddio!!!! che faccia!!!! nononono!!!hahahahh


mi sa che non mi toglierò mai dalla testa i frontosayes

Marimarco69
09-01-2015, 21:32
oddio!!!! che faccia!!!! nononono!!!hahahahh

Si chiama Tyrannochromis mica per niente... se ti pinza un dito vai al pronto soccorso col pesce attaccato... sarei più tranquillo di fronte ad un pitbull...emoticon-cartoon-022:114-28:

andre8
09-01-2015, 21:34
È lo stesso che ho proposto io prima....
Tyrannochromis era quello, no?
Io lo trovo bellissimo

- - - Aggiornato - - -

Già quando l'avevo proposto due pagine fa non era stato cagato minimamenteemoticon-cartoon-022

Ale87tv
09-01-2015, 21:36
e andare su un 4-5 di loro:

http://i1286.photobucket.com/albums/a607/FriendsOfTheRouge/Fish/PumpkinseedFord1_zps7e377c1b.jpg

Lepomis gibbosus

Bea
09-01-2015, 21:38
non avevo letto me lo avessi proposto!!
sono fuori è sto leggendo di fretta!!!
cmq mmmmm naaaaaaa passo!!!

- - - Aggiornato - - -


e andare su un 4-5 di loro:

http://i1286.photobucket.com/albums/a607/FriendsOfTheRouge/Fish/PumpkinseedFord1_zps7e377c1b.jpg

Lepomis gibbosus

emmmm no!!!emoticon-00110-tongu
ho parecchie balle lo so!

per forza malawi?? restare su tanganika??? provare vittoria?

andre8
09-01-2015, 21:40
Exochochromis?

- - - Aggiornato - - -

Troppo "padella"?

Ale87tv
09-01-2015, 21:44
mica è un malawi il mio... è un nord americano :-)

andre8
09-01-2015, 21:49
Quello là sembra l'incrocio di un discus con una carpa (bandit)
Dai, non posso essere l'unico a pensarlo

Ale87tv
09-01-2015, 21:51
Ok ti banno emoticon-cartoon-022

Marimarco69
09-01-2015, 21:52
...Comunemente chiamato Persico Sole, una vera roccia con un caratterino da non sottovalutare, pare che pratichi anche le cure parentali... e praticamente nessuna esigenza... sicuramente molto interessante...
Ma mi sa che Bea sta cercando qualcosa di VERAMENTE speciale...:114-58::114-28:

Bea
09-01-2015, 21:53
non avevo letto me lo avessi proposto!!
sono fuori è sto leggendo di fretta!!!
cmq mmmmm naaaaaaa passo!!!

- - - Aggiornato - - -



emmmm no!!!emoticon-00110-tongu
ho parecchie balle lo so!

per forza malawi?? restare su tanganika??? provare vittoria?
parlavo in generale!!!! quello non l'avevo mai visto prima!hahahahah ma non mi piace hahah

zacca
09-01-2015, 22:04
Nel listino Malawi di Gianni tutto attira, ma mica si può mettere di tutto in quella vasca ;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

sovramonte99
09-01-2015, 22:05
Steatocronus per restare in Africa e con questo ho esaurito le mie idee per il "di la"
Invece nel "di qua" in centro ci sono i gymnogeiphagus, thorichtyis e cichlasoma, scendendo verso sud (anche col pH) andrei su andinoacara, magari il rivulatus (green terror), o 2 coppie di a.pulcher; ma ci sono anche i vari heros e mesonauta, questi che ti ho detto non superano i 25 cm in modo da poterti permettere 2 o più coppie :)

andre8
09-01-2015, 22:10
I mesonauta mi piacciono
Beh ovvio che non metti tutto lì dentro, ma qualcosina può servire...
Exochochromis quindi nada?

zacca
09-01-2015, 22:15
Exo intendi quelli del Malawi? Vengono più di 30cm!!!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

andre8
09-01-2015, 22:20
Exo intendi quelli del Malawi? Vengono più di 30cm!!!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Eh ok ma abbiamo quasi 2 metri di vasca...
Non so, magari poi stanno stretti eh, non sono abituato a queste piscine, ho visto solo il 240cm di Marco com gli Oscar
Anche il tyrannochromis stiamo lì come misura

Jefri
09-01-2015, 22:28
Bea, conosci i Tropheus?

sovramonte99
09-01-2015, 22:28
Non perché si hanno 2 m a disposizione bisogna obbligatoriamente prendere pesci che ci stanno a filo, si può anche prendere più coppie o 2 harem di pesci sui 18-20 cm :)

zacca
09-01-2015, 22:30
In questa vasca non ci sta né l'exo e nemmeno il tyranno....al massimo ci starebbe qualche predatore non troppo grosso tipo dimidiochromis (non il kiwinge) o nimbochromis polystigma o livingstoni ;-) al momento altri predatori che potrebbero starci non mi vengono in mente...ma anche con quelli che ho detto ci andrei cauto... non si può pensare ad una popolazione solo in base alle misure del pesce...un pesce di 30cm per me è a limite in un 2 metri con quella profondità...inoltre bisogna valutare il carattere!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

sovramonte99
09-01-2015, 22:30
Io continuo a scendere e buttare la idee, krobia (xingu)?

Marimarco69
09-01-2015, 22:31
Steatocronus per restare in Africa e con questo ho esaurito le mie idee per il "di la"
Invece nel "di qua" in centro ci sono i gymnogeiphagus, thorichtyis e cichlasoma, scendendo verso sud (anche col pH) andrei su andinoacara, magari il rivulatus (green terror), o 2 coppie di a.pulcher; ma ci sono anche i vari heros e mesonauta, questi che ti ho detto non superano i 25 cm in modo da poterti permettere 2 o più coppie :)

Green Terror sotto i 25 cm?... non li hai mai visti adulti dal vivo... ma sono lenti ed in questa vasca li metterei... se a Bea piacciono le fronti pronunciate... Flowerhorn????:114-35: Naaaaaaaa...

sovramonte99
09-01-2015, 22:34
Teoricamente parlando i WC e gli f1 massimo, dovrebbero restare sui 25 cm, il problema è trovarli..
I flower ti prego no!!!

Ale87tv
09-01-2015, 22:34
boooni... e calmi con gli ot ;-)

andre8
09-01-2015, 22:38
Zacca, era per buttare giù idee e per capirne anch'io qualcosa, di malawi e cicldidozzi, al di fuori dei più comuni, non so nulla.
Di certo non spingo per far stare il pesce più grosso nello spazio più piccolo, anzi, sono contrario a queste cose, cosiccome al riempire la vasca per forza fino al limite. Chiedo scusa per l'incomprensione
Ale sorry di nuovo, risolvo via MP orjnfq

Marimarco69
09-01-2015, 22:49
Tropheus Duboisi... magari un po' banale, ma la variazione di livrea da giovani (nera puntinata bianca) a quella da adulti (blu/giallo/grigio) è da tenere in nota...:114-58::114-28:

Bea
09-01-2015, 23:48
Scusate ragazzi ma sono fuori! Domani guardo tutte le specie che mi avete consigliato!!
Cmq i tropheus mi piacciono!!
Anche i rivulatus mi piacciono!ma come acqua?

Jefri
09-01-2015, 23:51
Coi Tropheus potresti fare una bella colonia. Ma devo guardare che tipo di layout necessitano.

sovramonte99
10-01-2015, 06:38
I rivulatus sono sud americani

Bea
10-01-2015, 12:45
ho guardato un pò quello che mi avete consigliato..bo non c'è niente che mi colpisca..
alla fine ho tolto dalle ipotesi anche il rivulatus, secondo me con lo sfondo roccioso non centra una mazza..
sono taaaaanto tentata a riprendere i frontosa.. magari questa volta gli zaire!
ho visto che le onde li ha piccolini..

Ale87tv
10-01-2015, 12:50
beh se ti piacciono, ti sei trovata bene, non c'è altro che ti attira... perchè no? :-)

Bea
10-01-2015, 12:56
beh se ti piacciono, ti sei trovata bene, non c'è altro che ti attira... perchè no? :-)

mi piacciono tantissimo!! ma resta il fatto che sono stra lentiiii nella crescita, costosi e stra paurosi!!
mio padre poi vorrebbe cambiare..purtroppo nei dolci ha un minimo di voce in capitolo anche lui dato che in parte paga!hahahah
mah..indecisione a mille!! adesso provo a guardare un po di foto di vasche pubblicate qui sul forum..magari mi colpisce qlc!!!

sovramonte99
10-01-2015, 13:22
Comunque per i green terror lo sfondo non è proprio azzeccatissimo ma neanche campato eccessivamente per aria, visto che comunque bisognerebbe metterci qualche ciottolone :)
Comunque se ti piacciono quelli vai su di loro :)