PDA

Visualizza Versione Completa : Artemia salina...



LaBaia
11-01-2015, 17:40
Ciao a tutti, ho un pico reef in maturazione, invece di somministrare artemia salina già schiusa potrei inserire in vasca direttamente le uova e farle schiudere lì? L'idea è quella di avere un popolazione si artemia visto che per il momento non ho popolazione.
Inoltre le uova dove le posso trovare?
Ciao

HkK.2003
11-01-2015, 18:52
Ciao,
Le cisti (uova di Artemia) le compri nei negozi, non puoi buttarle in vasca perché finirebbero tritate dalle pompe o schiumate, lo stesso varrebbe per eventuali naupli schiusi. In oltre dovresti dosare lievito per nutrire i naupli è farli diventare artemie adulte e questo inquinerebbe.
Le cisti sono poi molto pericolose se ingerite dagli animali presenti in vasca.
Ho letto di progetti per vasche (stile refugium) in cui allevare artemie, ma chi le aveva collegate direttamente alla vasca la non poi scollegare perché inquivavano troppo...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

ALGRANATI
12-01-2015, 07:29
esattamente.
come detto....i naupli appena schiusi verrebbero tritati o schiumati e senza cibo adeguato non diventerebbero comunque adulti.
le cisti sia schiuse che da schiudere, potrebbero dar problema ai pesci e inquinare inutilmente.