PDA

Visualizza Versione Completa : rocce morte



tariachille
12-01-2015, 00:08
salve a tutti ,Mi hanno regalato alcune rocce morte che giacevano in garage da anni cosa devo fare prima di metterle in acquario. ?

HkK.2003
12-01-2015, 00:14
Ciao, io le farei Bollire per qualche ora in acqua di osmosi, poi le lascerei per qualche giorno immerse in acqua pesantemente salata (magari acqua del cambio arricchita ancora di sale), poi dopo un ulteriore sciacquata accompagnata da spazzolata le metterei in Sump...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

tariachille
12-01-2015, 00:53
Ciao, io le farei Bollire per qualche ora in acqua di osmosi, poi le lascerei per qualche giorno immerse in acqua pesantemente salata (magari acqua del cambio arricchita ancora di sale), poi dopo un ulteriore sciacquata accompagnata da spazzolata le metterei in Sump...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Io Pensavo di Bollirle e inserirle, rischio?

HkK.2003
12-01-2015, 02:20
No, ma pare (letto in libri e pubblicazioni varie) che l'acqua molto salata disinfetti le rocce, procedura che ho visto consigliare dopo la bollitura.

Nel mio caso (non avevo ancora letto tutto ciò) ho solo fatto Bollire alcuni "sassi" con osmosi e bicarbonato, poi le ho sciacquate, ora, dovessi rifare il tutto, le salerei per bene....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

ALGRANATI
12-01-2015, 08:30
se hai la sump....metticele e lasciale 1 mesetto

tariachille
12-01-2015, 09:51
se hai la sump....metticele e lasciale 1 mesetto

Nn cel ho ,ma x il fatto che si popolerebbero piu velocemmente?

ALGRANATI
12-01-2015, 23:30
si popolerebbero lentamente ma soprattutto si riempirebbero di filamentose .

niccolini
14-01-2015, 21:12
Scusate se mi intrometto , sono in fase di maturazione acquario avviato da un mese , la fase algale incomincia a regredire , possiedo un ELos midi da 135 litri circa con sump originale Elos e skimmer PS200 sempre Elos col fotoperiodo sono arrivato a 7 ore ( cosi gestito accensione striscia di led Blu , dopo 45 minuti accensione anche della striscia led bianca , entrambe quindi restano accese per 5 ore e mezza per poi spegnersi la bianca , restanti 45 minuti rimane accesa la blu per poi arrivare al buio completo) , dovrei arrivare a 8 ore giusto ?.

Volevo chiedervi avendo rocce morte provenienti dal mio vecchio acquario marino se posso appunto metterne qualcuna in sump oppure risballerei di nuovo la fase di maturazione ?.

Alcuni valori : salinità 1023 , No2 0,02 , Po4 0,025 , temperatura 25 gradi ............ da ieri ho inserito 3 Astrea rugosa.

Ringrazio anticipatamente per il vostro supporto

GROSTIK
14-01-2015, 21:43
si può aiutare msn003

niccolini
14-01-2015, 21:49
Scusa ?