PDA

Visualizza Versione Completa : Esperimento



Ricky mi
12-01-2015, 23:24
Oggi ho iniziato una prova...
Causa stress il mio acanturide, il mata, ha preso i puntini bianchi!
Sono 3 settimane che gli do succo d aglio e anche pezzetti d aglio appena tagliati fini fini e lui gradisce.
Un giorno migliora, il giorno dopo torna come prima.
Visto che ho in casa l arnica, prodotto naturale che in teoria nn dovrebbe fare male, ho iniziato da sta sera a bagnare il cibo secco con questo farmaco omeopatico....
Ora andrò avanti per un po' di giorni e vediamo se fa / da qualche effetto sul pesce in questione.
mmmm

crestedlucifer
13-01-2015, 02:12
Puoi provare anche con olio di melaleuca ed alzando la temperatura in vasca ;)

ALGRANATI
13-01-2015, 08:20
Bravo Riky.......è già tanto comunque che accetti volentieri l'aglio

GROSTIK
13-01-2015, 09:38
l'olio di malaleuca lo usano in tanti noi bastards siamo sempre un passo avanti emoticon-cartoon-013
tieni monitorata la situazione e poi facci sapere dosaggi e tutto 8-)

Lucareef
13-01-2015, 10:48
Se vuoi l'olio Ricky...ce l'ho casa...

luca1963
13-01-2015, 11:46
...l'arnica a mio avviso dovresti metterla sui puntini bianchi......in quanto VELENOSA....

Vendra
13-01-2015, 12:03
...l'arnica a mio avviso dovresti metterla sui puntini bianchi......in quanto VELENOSA....

L'arnica velenosa? uhm .. in che senso? Io metto la crema all'arnica sui gibolli che si fa mio figlio ogni volta che cade.

luca1963
13-01-2015, 12:12
si esternamente è uno spetacolo , mentre da quello ce so io se ingerita , può provocare gastriti, nausea, vomito, enterocoliti, vertigini, cefalea, palpitazioni, ipotensione arteriosa e reazioni allergiche.

Vendra
13-01-2015, 12:13
Porca battona .. la prossima volta che prende in mano il tubetto lo defenestro .. tubetto alla mano emoticon-cartoon-022

mello85
13-01-2015, 15:07
Si confermo è velenosa se ingerita, la mia ragazza va matta per le erbe (purtroppo non per quella che inizia per M [emoji16][emoji16]) e me lo ha appena confermato


Inviato dal mobile

Ricky mi
13-01-2015, 15:23
Ma se viene venduta come soluzione orale? Come fa ad essere velenosa?

luca1963
13-01-2015, 15:52
molto probabilmente la tua è una soluzione liquida a ...quanti ch o D ?
cioe La sigla CH sta ad indicare che è stato ottenuta una diluizioni di tipo centesimale, cioè nel rapporto 1 a 100, mentre la sigla D sta ad indicare le diluizioni di tipo decimale, cioè nel rapporto 1 a 10.
cioer se sulla soluzizone 1CH vuol dire che c'è una parte di Arnica e 99 parti di acqua .....
...poi in un acquario marino , nn so quanto bene possa fare

p.s. per le lesioni posso assicurarti che l'arnica montana è un toccasa , come pure per le distorsioni ( sembra anche i lato umido del muschio) , mentre per l'artrosi ...udite udite dose massiccia di puntura delle vespe ........
come so queste cose ? quando andavo in montagna da solo ( e come mi mancano quelle passeggiate ) un anno mi sono fatto con il comune del paese un corso sul campo delle erbe medicinali che crescono in montagna ...... posso assicurare che le medicine che prendiamo noi sono delle ciofeche

Ricky mi
13-01-2015, 18:33
Soluzione liquida 30 ch
Prescritta da un veterinario per un ascesso ad un gatto causa buco sul labbro dovuto da..non lo so...
Mi fa strano quindi.
Ci saranno vari tipi?

luca1963
14-01-2015, 10:46
certo ci sono tanti tipi , dal decotto alla crema , dalle palline alla soluzione come la tua ed anche la 10ch , ed inoltre a seconda della parte del fiore usato h adeterminate proprieta ....

intanto queste sono le patologie che cura ...e scusate se è poco

Contusioni a livello muscolare
Gravi shock psicofisici e spaventi
Ferite e traumi esterni
Emorragia cerebrale
Cardiopatie
Ecchimosi, vasculopatie, emorragie, eruzioni cutanee
Stati di alterazione di coscienza, torpore o delirio
Infezioni gravi
Interventi chirurgici
Setticemia
Emorroidi ed epistassi
Nausea e vomito

mi fa spece ( qundi penso anche studioso dell'omeopatia) che sia stato un veterinario a consigliarti l'arnica.....

p.s. il tutto perche per noi umani comunque è un veleno ( e come tanti veleni a piccole dosi fanno bene) nn so però per i pesci o altri esseri viventi

Vale-Mi
14-01-2015, 11:59
Scusa Luca ma come fa a curare "spaventi"?? [emoji16][emoji16] e gli stati di alterazione della coscienza??


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

luca1963
14-01-2015, 13:21
...sinceramente nn so ma penso che dia una sensazione di tranquillita ( riconrdiamoci innanzitutto che è un veleno e a grandi dosi può provocare tachicardia e paralisi !!! )
la pianta contiene un glicolice , che ha questi effetti

Glicosidi e Glucosidi

GLICOSIDI ANTRACHINONICI: glicosidi contenenti agliconi strutturalmente correlati alla molecola dell'antracene; è il caso dei sennosidi della senna, dotati di un potente effetto lassativo.
GLICOSIDI CARDIOATTIVI: glicosidi dotati di azione potente e specifica a livello cardiaco; è il caso della digitossina contenuta nella digitale (effetto cardiotonico).
GLICOSIDI CIANOGENETICI: glicosidi che per idrolisi liberano acido cianidrico, con effetti estremamente tossici ma con potenziali attività antitumorali; è il caso dell'amigdalina contenuta nella mandorla amara.
GLICOSIDI FENOLICI: il più conosciuto è l'arbutina dell'uva ursina, impiegata in fitoterapia contro cistiti ed uretriti batteriche per le sue proprietà antisettiche sulle vie urinarie.
GLICOSIDI FLAVONICI: l'aglicone è un flavonoide; ricordiamo, ad esempio, la rutina, caratteristica della Ruta, con effetto vasoprotettivo, il cui aglicone è rappresentato dal flavonoide quercetina.
GLICOSIDI SALICILICI: la salicina estratta dalla corteccia del salice o dalla spirea olmaria è nota per i suoi effetti analgesici, antireumatici ed antipiretici; non a caso è la base per la produzione della famosa Aspirina.
GLICOSIDI SAPONINICI: la glicirizzina della liquirizia ha proprietà gastroprotettive, antiulcera ed ipertensive; i ginsenosidi del ginseng hanno effetto adattogeno.

- - - Aggiornato - - -

...ho trovato questo su internet , bello interessante

http://www.infoerbe.org/site/scheda.php?ide=17&pg=NOME

Ricky mi
16-01-2015, 19:00
4' giorno
Da 2 giorni insieme al cibo bagnato con una goccia d arnica , ho iniziato a dosare l olio di malaleuca,
Che dire il pesce sembra migliorare, colori più chiari e diminuzione dei puntini.
Speriamo continui così...

Lucareef
16-01-2015, 20:07
Quindi stai usando anche l'olio di Melaleuca 1 goccia ogni 10 litri Ricky?

mello85
16-01-2015, 20:46
Ottima notizia, tienici aggiornati!


Inviato dal mobile

Ricky mi
16-01-2015, 21:03
Il massimo dosaggio che ho utilizzato è stato 5ml su 300l

crestedlucifer
18-01-2015, 17:10
Io sapevo di 1 goccia ogni 20l al giorno per 3 settimane

Ricky mi
18-01-2015, 17:42
6 giorno...
Dosaggi sempre gli stessi ed ad oggi il pesce sembra guarito.
Nn si vedono più puntini bianchi ma solo i loro segni lasciati sulla pelle del pesce.
Direi ottimo.
Comunque x sicurezza vado avanti ancora un po' di giorni...

Vale-Mi
18-01-2015, 18:51
Bene bene Ricky!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Lucareef
19-01-2015, 02:01
Il miglioramento decisivo l'hai visto con l'olio di Melaleuca Ricky? Nel mio caso è stato il punto chiave della guarigione....comunque per sicurezza sono andato avanti ancora per 7 giorni dopo la scomparsa totale.....
Hai sentito che profumo che molla in casa?[emoji1][emoji111]️

Ricky mi
19-01-2015, 09:48
luca ho avuto 2 segnali forti di guarigione o che almeno avevo preso la strada giusto che sono:
giorno numero 2: la mattina dopo la prima somministrazione di arnica nel cibo, il pesce era sensibilmente schiarito.
giorno numero 4: la mattina dopo la prima somministrazione dell'olio, il pesce aveva pochi puntini ed iniziava ad assumere la classica livrea.

io gia lo tenevo in casa e quindi sapeo che buon profumo avesse, cosi ora mi profuma anche la vasca.

ho solo notato, dopo la prima somministrazione, un schiumazione esagerata per un oretta... Lucareef anche x te è stato cosi?

Lucareef
19-01-2015, 10:26
Si Ricky,è successa la stessa cosa anche a me è.....penso sia colpa del principio attivo presente.....comunque mi sono trovato molto bene con l'Olio anche se obbiettivamente non posso dire che è stato per merito suo....
Bisognerebbe provare in una vasca di quarantena......dosando solo questo...

GROSTIK
19-01-2015, 22:18
ma avete susato solo oilio oppure anche mangime con aglio e vitamine oppure altri rimedi?

Ricky mi
19-01-2015, 22:36
Da quando ho iniziato a dosare arnica nel cibo e olio di malaleuca in vasca ho smesso con aglio...