PDA

Visualizza Versione Completa : ...dubbione su ...sump...one



luca1963
13-01-2015, 10:10
allora ragazzi ripartendo con la progettazione per l'evoluzione della vasca con un allungamento del mobile di 55 cm cosi da arrivare ad una lunghezza massima del mobile di 200 cm per una larghezza di 60 cm ( le misure sono esterne), avrei voglia di sfruttare lo spazio interno sottostante per
...una immensa vasca divisa in

sump/rabbocco/cambio/recupero da cambio.....

praticamente un vascone unico diviso in 4 parti .....a parer vostro è fattibile?

Enea
13-01-2015, 10:51
Forse uno unico per tutto no. Metti il caso che vuoi cambiare o ti si rompe una parte ? Dovresti cambiare tutto. Oltre il fatto che inserire una vasca così non è facile.

E fare una vasca per sump/recupero. E una rabocco/cambio in modo che in caso fi danni non mischi acqua nuova/usata?

mello85
13-01-2015, 14:09
Io dividerei, condivido l'idea che una sump tutta grande, sopratutto di quelle dimensioni, per me è scomoda! Si puó fare tutto ma secondo me se dividi poi gestisci il tutto con le varie altezze; tipo fai un refugium o criptica più alta in modo che scarica per troppo pieno nella vasca successiva!


Inviato dal mobile

ALGRANATI
13-01-2015, 15:07
io il rabbocco lo metterei separato anche perché non sarebbe male farlo + alto per aumentare il litraggio.

luca1963
13-01-2015, 15:16
...mi avete convinto , Bastards che siete, farò 4 "tinozze" con larghezza uguale , ma altezza divers a seconda di cosa ci verra dentro!

GROSTIK
13-01-2015, 15:30
anche secondo me ti conviene separare il rabbocco come detto lo puoi fare alto per avere più litri anche se il massimo sarebbe avere il rabbocco collegato alla rete così non devi più stare a riempire la vasca msn003

luca1963
13-01-2015, 15:39
anche secondo me ti conviene separare il rabbocco come detto lo puoi fare alto per avere più litri anche se il massimo sarebbe avere il rabbocco collegato alla rete così non devi più stare a riempire la vasca msn003

...infatti diciamo che un lato della vascaè vicno ( 1 metro) ai lavandini della cucina ....e prima o poi , con il permesso della capa , riusciro ad attaccarlo alla rete, intamnto iniziamo cosi

OTREBOR
13-01-2015, 16:02
io non lo farei... il rabbocco attaccato alla rete sarebbe bellissimo ....
....fino a quando non si blocca l'elettrovalvola allora diventa una goduria ....

billykid591
13-01-2015, 22:18
io non lo farei... il rabbocco attaccato alla rete sarebbe bellissimo ....
....fino a quando non si blocca l'elettrovalvola allora diventa una goduria ....

Basta prevedere uno scarico di "troppo pieno"......se poi l'elettrovalvola (meglio due una in entrata e una in uscita) la metti appena prima della membrana.... Gli eventuali problemi di blocco diminuiscono di molto.