PDA

Visualizza Versione Completa : Telecamera IP Foscam e Fastweb



Corve
14-01-2015, 14:14
Ciao ragazzi qualcuno utilizza questa accoppiata malefica?
Sono una cippa ma non riesco a vederla da remoto...e non so che fare per settare sto benedetto modem!
Quando sono in casa tramite wifi la vedo tranquillamente sul pc e con le varie app su tablet e cellulare...ma da remoto proprio non ne vuol sapere!
Avete qualche consiglio?

Vendra
14-01-2015, 14:19
http://www.fastweb.it/web-e-digital/videosorveglianza-fai-da-te-con-le-telecamere-ip/

ad un certo punto dice:


La maggior parte delle utenze domestiche, però, è dotata di IP dinamico e ogni volta che ci si connette a Internet cambia rispetto alla volta precedente. In questo modo, la configurazione di rete che aveva funzionato nella precedente connessione non sarà più valida. Per poter ovviare a questo ostacolo sarà necessario registrarsi ad un servizio DDNS (Dynamic DNS) come DynDNS. Una volta che si si sarà registrati, agli IP pubblici che di volta in volta si otterranno connettendosi alla Rete verranno associati ad un indirizzo nominale scelto da noi (www.tuonome.it ad esempio). Con questo indirizzo si potranno visualizzare le immagini della IP Cam direttamente dal browser, sia dal computer sia da smartphone e tablet.

Aggiunta:

Su internet ho trovato anche questo link. Butta un occhio!

http://iltecnosociale.com/2011/11/18/procedura-per-controllare-in-remoto-la-foscam-fi8918w-tramite-dyn-dns-com/

Corve
14-01-2015, 14:22
grazie Vendra il servizio ddns è attivo....ma nulla!

il secondo link non l'avevo mai visto!!
stasera a casa provo anche quello!!
grazie!

Vendra
14-01-2015, 14:33
Ma figurati! :114-54:

Speriamo si risolva!

Corve
14-01-2015, 15:02
lo spero altrimenti finisce in vasca a far da corallo!!!

VENTRONI
14-01-2015, 15:06
Devi avere un IP pubblico. Festweb ti dà, credo 20 ore gratuite. Devi attivare il servizio tramite operatore, non so se puoi farlo tramite myfastpage. Dall'esterno vedi solo il nodo a cui sono collegati tutti gli utenti Festweb. Ma non la tua macchina, senza IP pubblico.

mello85
14-01-2015, 15:12
Si perchè, se non sbaglio, fastweb ha la rete sotto Nat! Se non ti danno un Ip pubblico non riuscirai mai!


Inviato dal mobile

VENTRONI
14-01-2015, 15:23
Quoto Mello.
Molto semplicemente, immagina fastweb come una grande rete LAN. Dove tutti gli utenti di fastweb sono visibili tra di loro. (emule adunanza sfrutta quest' architettura).
All'esterno è visibile solo il nodo a cui questi utenti sono collegati.
Dovrai poi configurare il tuo modem per gestire la richiesta da remoto.( dovrai aprire el porte necessarie all'uso della cam).
Alla fine puoi creare un'account per un servizio DDNS per ottenere un indirizzo più facile da ricordare.

P. S. Andre , se hai bisogno il mio numero lo conosci[emoji12]

Corve
14-01-2015, 15:45
grazie ragazzi!
azz quindi vuol dire che devo pagare per avere questo indirizzo pubblico dope le 20 ore gratuite?
credo,anzi son sicuro,che il problema sia quello!
stasera se non rientro tardi provo a sentire fastweb!

VENTRONI
14-01-2015, 15:53
Io non sono aggiornato sui contratti fastweb, sono andato a memoria sulle ore. Chiamami e senti cosa dicono👍

Corve
14-01-2015, 15:56
stasera o domani provo a sentirli!!
grazie ancora,vi aggiorno!

Corve
19-01-2015, 14:07
aggiornamento.
avevate ragione ragazzi...il problema al 99% era la mancanza di ip pubblico.
dico al 99% perchè nonostante io abbia fatto richiesta a fastweb giovedì sera,ad oggi ancora non mi è stato attivato.
li ho richiamati ieri e la signorina mi ha detto che solitamente ci vanno 72 ore..ma a volte il tempo si allunga un pochino...boh...
comunque per chi ha l'illimitato è gratuito,chi ha l'adsl a consumo ha 20 ore al mese e poi paga!