PDA

Visualizza Versione Completa : Una strana maturazione



Sebastiano De Massimi
15-01-2015, 19:39
Ragazzi, chi sa spiegarmi bene cosa sono quei filamenti rossastri che ho tutto sopra le rocce? Cianobatteri per caso?


1128011281


I valori della vasca (60x40x50), con una plafoniera a led (Zetlight 2431), a stamattina erano i seguenti:
Densità: 1,028 g/cm3;
Temperatura: 26°C;
KH: 10°;
Ca: 420 mg/l;
Mg: 980 mg/l (so che è basso e ci sto lavorando su questo);
Nitriti e nitrati pari a 0;
PO4-: tra 0 e 0,03 ppm;
PH: tra 8 e 8,5.

P.S.: scusate per la qualità delle foto. Sono fatte dal cellulare!

gimmy770
15-01-2015, 19:43
Cianobatteri

Lucareef
15-01-2015, 19:48
Concordo....cianobatteri

Sebastiano De Massimi
15-01-2015, 19:51
Oh cristo! E cosa devo fare per eliminarli? Sono alle prime armi perché... Ho letto che quando compaiono, lo fanno perché qualcosa nella fase di maturazione è andato storto. E che sono difficile da eliminare...

gimmy770
15-01-2015, 19:58
da quanto è avviata la vasca?
che acqua hai usato per avviare la vasca?

Sebastiano De Massimi
15-01-2015, 20:07
La vasca è avviata dagli inizi di novembre. Ho utilizzato acqua esclusivamente di osmosi. E il sale che ho utilizzato era l'Ocean. Insomma l'unica marca "buona" che aveva il mio negoziante di fiducia. Come metodo, ho utilizzato il DSB.

gimmy770
15-01-2015, 20:10
l'osmosi la produci te?

Sebastiano De Massimi
15-01-2015, 20:10
No. Ho preso l'acqua in negozio...


Non ho la fortuna ancora di avere l'impianto.

Ricky mi
15-01-2015, 21:49
Mi descrivi la tecnica?
Che pompe usi?
Skimmer?

mello85
15-01-2015, 21:53
Puoi mettere una foto panoramica?


Inviato dal mobile

ALGRANATI
15-01-2015, 22:10
Io come prima cosa prenderei un impiantino.
seconda cosa...aspira i ciano.

Sebastiano De Massimi
15-01-2015, 22:33
Questa è la panoramica.
11283

Metodo: DSB, 16kg circa di rocce e 10,5cm di sabbia.