PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi mantenimento kh



mello85
17-01-2015, 14:53
Salve ragazzi. Ho un problema da risolvere. Non riesco a mantenere stabile il kh.
Mi piacerebbe tenerlo sui 7.5 8 ma me lo ritrovo sempre a 6.5!
Uso l'a+b della ocean life ne doso già 30 ml a settimana (in tre volte da 10 ml) ma niente dopo che l'ho portato al valore giusto con il buffer non si mantiene per più di qualche giorno. Ora proveró a dosare più a+b ma sto arrivando al limite... Uso test elos.
Soluzioni?? Ma sopratutto da dove deriva un consumo così elevato?? Sapevo che i led fanno consumare molto kh ma io ho i t5...
Uso il metodo berlinese e non doso niente di che; solo il reefbooster una volta a settimana!
Grazie ragazzi


Inviato dal mobile

Lucareef
17-01-2015, 15:12
Monta un reattore di calcio......e vai anche a risparmiare sugli a+b

VENTRONI
17-01-2015, 15:47
Quella dose di a+b non è più sufficiente. Dovresti aumentare la dose in base alle richieste della vasca.
Ti conviene valutare se usare il reattore come ti ha giustamente consigliato Luca oppure il balling.

mello85
17-01-2015, 20:16
Immaginavo che stavo arrivando al limite per l'a+b... Inizierò a valutare tra reattore e balling... Mannaggia io speravo di cavarmela ancora con l'a+b...


Inviato dal mobile

ALGRANATI
17-01-2015, 21:44
su vasche grandi che girano a dovere, gli A+B sono costosissimi .

vai di balling o reattore.
con il reattore, se ben tarato, ti toglie il pensiero.

mello85
18-01-2015, 10:37
Ok grazie ragazzi!! In settimana vado dal mio negoziante a vedere un po' di modelli!


Inviato dal mobile

rolanddigilead
18-01-2015, 14:57
Comunque, se ca e mg riesci a mantenerli con facilità, valuta anche di dosare bicarbonato di sodio (del supermercato) con una spesa ridicola.
Ovvero mischiarlo con carbonato di sodio (in farmacia) in rapporto 1 carbonato/2 bicarbonato con una spesa bassissima.
ciao