PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio primo marino



Kolima976
18-01-2015, 23:10
Ieri ho avviato il mio primo marino,una vasca 100x30x40 con schiumatoio della tunze,2 pompe di movimento una tunze e una hydor 3200l/h,plafoniera con 2 neon ittici.accetto critiche e consigli anche perché la rocciata non mi soddisfa in pieno,voi cosa ne pensate?

Lucareef
19-01-2015, 00:05
A mio parere misure troppo inadatte per mettere su un acquario di barriera,30cm di profondità non ti permettono di costruire una bella rocciata ma di avere un mucchio accatastato.....poi anche l'altezza 40 cm che reali saranno 35/36 sono difficili da gestire.....
Io ci metterei qualche Zoanthus o comunque pezzi molto facili....di più non mi spingerei.....
Non hai modo di farti una vasca con misure diciamo più adatte?

Ricky mi
19-01-2015, 08:39
la prima domanda da porti è...che cosa vorresti allevare?
rispondi a questa domanda e vediamo se il tuo desiderata è fattibile!

Kolima976
19-01-2015, 09:31
La vasca che ho è questa,mi è stata data da una persona che ci ha fatto un marino per 6 anni e con successo.
Visto che è il primo,quindi ci devo prendere la mano,volevo inserire qualche pesce di facile gestione e più avanti qualche corallo.

Ricky mi
19-01-2015, 10:48
In 100 litri nn.pensare di,inserire tanti pesci...direi 4 / 5 di.piccole dimensioni.
Per la.rocciata puoi.fare di.meglio

Kolima976
19-01-2015, 12:05
Come posso migliorarla?

dany78
05-02-2015, 10:48
con quelle misure non è facile fare una rocciata esteticamente valida dovresti fare delle prove....personalmente con quella vasca farei una rocciata vecchio stile partendo alto dal vetro di fondo per scendere a gradini lasciando posto per gli animali io ti consiglio una vasca con vari zoanthus di colori differenti o comunque qualche molle...pesci come ti han già detto pochi e piccoli

luca1963
05-02-2015, 11:10
...io ci vedo un bel vulcano in mezzo ......

a parte gli scherzi ( che scherzi nn sono ) le misure sono inadeguate e proporzioni completamente sbagliate , ma cerchiamo di essere costruttivi ,
prova a fare una rocciata adagiata sul lato lungo che scende con terrazzamenti per i coralli ( mi viene in mente tipo le colline per i vigneti, sempre a parla di vino siamo )
ma con molto spazo per il nuoto dei pesciotti , che saranno pochi e piccolini ......come suggerito da dani78
poi noto sul fondo lo skimmer della tunze ...... nn lo conosco quindi nn so se sia buono o no , ma riesci a fare una sump ? ( non parlandone , nn penso che tu l'abbia)
in quanto sotto dovresti avere spazio a sufficenza , come minimo 70 cm .....