PDA

Visualizza Versione Completa : automatizzare skimmer



benny
19-01-2015, 01:12
se io volessi mettere sul mio schiumatoio ATI power cone 250 l'aggeggio che automaticamente pulisce il collo...come dovrei fare ???

Ho visto che in parecchie ditte ( USA ) lo fanno...ma è compatibile ??

esiste vertex. deltec anche bubble magus..ma come fare per far tornare il coperchio sul mio skimmer ?

qualcuno di voi lo usa ?

Lucareef
19-01-2015, 01:38
Mi piacerebbe anche a me quello automatico per il mio Vertex..ma ci vogliono 150/160€
E poi vuoi mettere togliere quella Cremina putrida e fetida dal collo del bicchiere con le mani?
Posta un link per vedere bene il prodotto...
Non ho capito cosa devi far tornare sul coperchio....

benny
19-01-2015, 02:16
Mi piacerebbe anche a me quello automatico per il mio Vertex..ma ci vogliono 150/160€
E poi vuoi mettere togliere quella Cremina putrida e fetida dal collo del bicchiere con le mani?
Posta un link per vedere bene il prodotto...
Non ho capito cosa devi far tornare sul coperchio....

beh a parte le cremina fetida.......

ci sono vari modelli, anche meno costosi, di altre marche..visti online

http://blog.aquanerd.com/2010/11/super-reef-octopus-automatic-skimmer-neck-cleaner.html
http://reefbuilders.com/2010/06/30/swabbie/


Il ho lo skimmer ATI, penso di dover cambiare coperchio..oppure devo forare il mio, non sò..??

solo se cambio coperchio come fa a tornare perfettamente sullo schiumatoio ? intendo i solchi per far combaciare il tappo

Giuseppe C.
19-01-2015, 11:09
Onestamente, questi aggeggi non li ho mai capiti anche perchè da quello che ho visto, in effetti raschiano la parete interna del collo dello skimmer, ma la porcheria finisce ancora nella colonna di contatto ovvero in acqua....a questo punto che senso ha?

Sarebbe stato utile che la lama che ruota nel collo del bicchiere avesse avuto un andamento a elica in modo da portare in alto la schifezza e farla tracimare nel bicchiere di raccolta.

Mauri
19-01-2015, 11:14
Onestamente, questi aggeggi non li ho mai capiti anche perchè da quello che ho visto, in effetti raschiano la parete interna del collo dello skimmer, ma la porcheria finisce ancora nella colonna di contatto ovvero in acqua....a questo punto che senso ha?

Sarebbe stato utile che la lama che ruota nel collo del bicchiere avesse avuto un andamento a elica in modo da portare in alto la schifezza e farla tracimare nel bicchiere di raccolta.

Se lo fai andare ogni 6 ore per un minuto il collo non si sporca mai.....quindi lo sporco non cade all'interno.

Franky
19-01-2015, 11:25
Io ce l'ho sul mio vertex 170 e mi trovo veramente bene, faccio 1 minuto ogni 4 ore, svuoto dal tubetto e tocco il meno possibile lo skimmer :114-51:

Giuseppe C.
19-01-2015, 11:41
Se lo fai andare ogni 6 ore per un minuto il collo non si sporca mai.....quindi lo sporco non cade all'interno.

Ok, capito, quindi in pratica non dai il tempo di accumularsi lo sporco più di tanto.

Mauri
19-01-2015, 11:43
Ok, capito, quindi in pratica non dai il tempo di accumularsi lo sporco più di tanto.

:114-51:

benny
19-01-2015, 13:59
ok che è ganzo e funziona lo abbiamo appurato.....ma io come faccio ?
devo comprarmi un vertex alpha?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

LOLLO77
19-01-2015, 19:07
No va bene su qualsiasi schiumatoio
Devi solo comprare quello di misura per il tuo bicchiere

Giuseppe C.
19-01-2015, 22:42
Adesso mi è venuta la curiosità di provarlo, ma avete link di chi fa questi accessori adattabili ai vari skimmer, sempre che non costino un botto come quello della vertex.....boia la miseriaccia!