PDA

Visualizza Versione Completa : Metodo cioccolata



Gion
20-01-2015, 16:54
Come da titolo...
tralasciando il problema dei po4 che mi ostino a avere finchè terrò la sabbia, inizio tra l'altro ad essere convinto che qualche roccia ne continui a buttare fuori.. cute_smiley19

dicono che aiuti ad abbassare anche i vari inquinanti...

premetto che io di fauna marin e di zeovit non ne so una cippa e volevo capire, vista la presunta semplicità di tale metodo
se merita provare o meno secondo voi..

In vasca ho solo lps e anemoni e per adesso li alimento tre volte a settimana con un cucchiaino di coral food della ocean life.

PS: andando OT, tralasciando il discorso dei po4, se io volessi provare ad inserire una seriatopora, andrebbe bene l'alimentazione tramite quello che sto usando
attualmente?

ALGRANATI
20-01-2015, 17:20
A Parte che non è un metodo ma una roba messa insieme con prodotti da palestra.
quindi a parte metodi che non sono metodi, mi sembra altamente sconsigliato andare ad utilizzare prodotti che vanno ad abbattere inquinanti se non si elimina il problema.

Se il problema è la sabbia......devi eliminare la sabbia e non eliminare i Po4 momentaneamente anche perché ritornerebbero dopo poco.

Gion
20-01-2015, 17:22
A Parte che non è un metodo ma una roba messa insieme con prodotti da palestra.
quindi a parte metodi che non sono metodi, mi sembra altamente sconsigliato andare ad utilizzare prodotti che vanno ad abbattere inquinanti se non si elimina il problema.

Se il problema è la sabbia......devi eliminare la sabbia e non eliminare i Po4 momentaneamente anche perché ritornerebbero dopo poco.

Ok, quella era una mia aggiunta..volevo solo capire quanto potesse esserci di valido in quei due prodotti, ma penso poco a questo punto :114-54:

Paolo Piccinelli
20-01-2015, 17:35
Conosco bene chi lo ha "inventato" e ci ho anche litigato su Facebook col risultato che mi hanno buttato fuori dal gruppo in cui mi avevano invitato loro stessi... probabilmente per evitare di rispondere alle domande che avevo posto loro.
Prima di essere buttato fuori ho chiesto a uno di loro di fare una fotografia alla sua vasca e di rifarla mensilmente per sei mesi per monitorare l'andamento... poi non so se lo abbia fatto o meno.


Tanta gente lo sta provando... quindi lascia che lo provino e fra 6-9-12 mesi digli di mostrarti i risultati.
E' un metodo fatto in casa da acquariofili, quindi magari funziona anche... ma è commercializzato senza essere stato supportato da studi e da sperimentazione adeguata.

Gion
20-01-2015, 17:43
Perfetto, grazie mille del chiarimento!

Mauri
20-01-2015, 17:50
Sposto in sezione corretta..... Bastards Saloon.

mauroreef
20-01-2015, 17:57
Gion io leggo da un noto sito.. A seguito della somministrazione di Alpha, da fare preferibilmente di notte, il sistema produrrà una quantità incredibile di schiuma, motivo per cui è necessario disporre di uno schiumatoio molto performante, e sarà necessario provvedere a sbicchierare il sistema per evitare che il bicchiere dello schiumatoio si riempia in brevissimo tempo = io dico... ma che sbattimento ;)

Detto questo io la penso cosi: se devo provare qualcosa nella mia vasca (per cui ci spendo un sacco di soldi e tempo) che è stato solo testato (e neanche sperimentalmente.. inteso nel senso letterale del termine) su una o poche vasche, io dico ok ci sto a fare da cavia perchè mi piace giocare con le boccettine
ma allora me lo regali ;) e poi sulla tua vasca mi chiedo se ha senso tirarla e introdurre elementi come la taurina.

Giuseppe C.
20-01-2015, 20:21
Conosco bene chi lo ha "inventato" e ci ho anche litigato su Facebook col risultato che mi hanno buttato fuori dal gruppo in cui mi avevano invitato loro stessi... probabilmente per evitare di rispondere alle domande che avevo posto loro.
Prima di essere buttato fuori ho chiesto a uno di loro di fare una fotografia alla sua vasca e di rifarla mensilmente per sei mesi per monitorare l'andamento... poi non so se lo abbia fatto o meno.


Tanta gente lo sta provando... quindi lascia che lo provino e fra 6-9-12 mesi digli di mostrarti i risultati.
E' un metodo fatto in casa da acquariofili, quindi magari funziona anche... ma è commercializzato senza essere stato supportato da studi e da sperimentazione adeguata.

Io ne ho sentito spesso parlare ma non ho mai letto nulla.....ma in cosa consisterebbe?....o meglio, quali prodotti vanno ad aggiungere?

mello85
20-01-2015, 20:25
Non ne ero a conoscenza di questo metodo fino a quando non ho letto questo post. Ho guardato un po' nel web e non capisco sinceramente perchè immettere elementi tipo le proteine del latte e la taurina come fa notare giustamente mauroreef.
Bisognerebbe fare dei test specifici prima di iniziare a vendere prodotti secondo me...


Inviato dal mobile

Vale-Mi
20-01-2015, 20:45
Sposto in sezione corretta..... Bastards Saloon.

Original Bastard sul serio [emoji16][emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Gion
21-01-2015, 12:56
Si, ma infatti io ero solo preso dalla curiosità

Diciamo che tutti i metodi secondari per raggiungere livelli migliori per le vasche hanno diversi elementi, mentre questo ne ha due e all'occhio mi saltò
anche a me la presenza di proteine del latte e taurina..

Gli sarà caduto un boccione di proteine in polvere nell'acquario e gli è venuta voglia di venderlo come prodotto magari smoking

periocillin
21-01-2015, 13:06
io la cioccolata me la mangio

Enea
21-01-2015, 13:33
io la cioccolata me la mangio

Se vuoi quella svizzera fa un fischio smoking

Gion
21-01-2015, 13:50
Io non devo più mangiarla smoking

periocillin
21-01-2015, 14:45
Se vuoi quella svizzera fa un fischio smoking

ti prendo in parola

luca1963
21-01-2015, 15:26
...cioccolata Sfizzera ???? no Novi .......:-8


... a parte che la cioccolata migliore io mi ricordo di aevrla mangiata in montagna , in Veneto quando ero fanciullo .....
era alta un dito e dentro se nn mi ricordo male aveva la marmellata di ...bohhh era comunque frutta perche era di colore rosa .....
adesso mi fa impazzire l'after eight

Andrea Mazzoli
22-01-2015, 23:18
Io ho utilizzato il suddetto"metodo" per un paio di mesi senza notare nessun miglioramento o peggioramento che una conduzione oculata mi avrebbe portato
Ma ero in una situazione in cui non avevo nulla da perdere...
Poi ho iniziato con zeovit ed allora si che la situazione e' svoltata
Quello che penso invogli la gente come me a provare i prodotti "cioccolata" e' il prezzo irrisorio per l'epoca in cui li ho presi e i risultati(o tali)ipotizzati
Insomma,chi ha avuto buoni risultati con questi prodotti penso che,sostanzialmente,li avrebbe avuti lo stesso con una gestione corretta,niente di "miracoloso"a mio avviso