PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa aquabee e deltec MCE 600



8--TEO--8
20-01-2015, 21:33
Buona sera a tutti ragazzi, oggi sgradevole sorpresa, ultimamente è successo qualche volta che quando va via corrente, poi una volta tornata, la suddetta pompa non riesce più a ripescare ( forse perché ho leggermente abbassato il livello ) quindi gira senza pompare acqua, ovviamente so che è dannoso ma fino ad ora al mio intervento l ho sempre fatta ripartire ! Oggi stessa cosa, torno a casa e la faccio ripartire senza problemi ma dopo circa un ora vedo che non va più ! Azzzzzzz allora smonto pulisco e la sento abbastanza calda ! Rimonto il tutto attacco la spina e ricomincia a finzionare un po rumorosa... Dopo un paio di minuti si rispegne e così ancora un altra volta !!! Cosa può essere che blocca la pompa ? Perché riprende a funzionare ? Immagino che devo cambiarla....

Lucareef
20-01-2015, 21:37
A me non ha mai dato problemi quando saltava la corrente a volte,non sempre,tappavo il rubinetto dell'aria e lo Skimmer tornava a funzionare tranquillamente......c'è l'ho in box....

8--TEO--8
20-01-2015, 22:38
Si Luca ho visto che lo vendi ma lo schiumatoio è ok , mi sta dando problemi solo la pompa che non ha mai avuto problemi a ripescare acqua fino a che ho abbassato il livello in vasca ( solo coincidenza o probabile causa ) e comunque quando succedeva con un piccolo aiuto come tappare il tubo dell' aria ripartiva senza problemi !!
Adesso invece si accende e dopo un minuto si spegne da solo e si scalda ...

Lucareef
20-01-2015, 22:50
Hai provato ad aprire la sede della girante?

8--TEO--8
21-01-2015, 08:08
Eeee ne ho provate un po' di tutte, mi sa che è andata....
Qualche accorgimento da adottare nel periodo senza schiumatoio ? Per il momento ieri ho ridotto al minimo il cibo ai pesci e inserito sacchetto di carbone.....